TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Puzzella. All. Zini
METALBA BASSANO 54: Pilati, Antezza, Lopes, Abalos, Trento, Giaretta, Zen, Silva, Cunegatti, Peripolli. All. Vanzo
Arbitri: Da Prato (Viareggio) e Tartarelli (Bari)
Reti: pt 1032 Lopes (B), 1539 Nicolia (T), 1825 Abalos (B); st 037 Nicolia (T), 1947 Antezza (B).
Il braccio di ferro stavolta cè anche sulle curve: nella sud un centinaio di ultras giallorossi, nella nord stracolma le Brigate. Lo starting five di Zini conta su Puzzella, Rigo-Motaran, Cocco-Nicolia. Quello di Vanzo propone Cunegatti, Silva-Abalos, Cacau-Antezza. Il derby è subito a viso aperto, senza attimi di pausa. E la Toyota con Cocco e Nicolia che va per prima più vicina al gol. Al 458 Nicolia solo davanti a Cunegatti spara alto, risponde Cacau ma senza precisione. Il match si surriscalda e gli arbitri non sembrano avere polso e idee chiare. Intanto il Gatto fa cose pregevoli su Motaran e Cocco. Al 1032 però Cacau ruba palla a centro pista e solo davanti a Puzzella insacca. La reazione Toyota cè, brividi a raffica in area giallorosa, ma la sfera non vuole entrare. Al 1539 Nicolia va in retroporta e lalza-schiaccia è letale: 1-1. Ma al 1825 lassist di Silva pesca Abalos sul secondo palo, botta al volo e 1-2. Al 1921 Cunegatti è monstre su punizione di prima di Nicolia. Finale di tempo con Toyota che ruggisce (Cocco-Nicolia), ma al Gatto riescono delle gran magate.
Ripresa shock. Dopo 37 Nicolia salta Altezza, batte in diagonale alla base del secondo palo: 2-2. E al 411 traversa di Motaran. Al 440 asta anche per Altezza. E sempre guerra aperta. Il Bassano manovra largo e veloce, ma la Toyota sulle ripartenze morde. Il derby, in ogni caso, è molto equilibrato. Diminuiscono gli interventi degli estremi a fronte di un gioco più tattico e soprattutto di due squadre molto attente in copertura. I pericoli maggiori arrivano da una serie di palline sporche. Nel possesso palla il Bassano è un po più attendista, la Toyota cerca invece di più la profondità. Ma al 1947 si spezza nuovamente lequilibrio: Cacau dalla trequarti mediana smista sulla balaustra di sinistra, cè Altezza che non ci pensa due volte e piazza un tiro a mezza altezza sul primo palo che sorprende nettamente Puzzella. Poi Cacau (2137) non ha ragione nel tupertu con lestremo biancoceleste. E al 22 Nicolia per un soffio non arriva alla deviazione sottoporta con Cunegatti spiazzato. In area ospite ancora brividi, ma resta il 2-3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.