Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte B tiene a battesimo il ritorno del Carbonia


Sabato con in pista le coppe internazionali e campionato di hockey di serie A1 che praticamente si gioca in posticipo con il Forte che, martedì alle ore 20.45, ospiterà il Breganze in un incontro determinante per la corsa salvezza dei rossoblù. Spazio alla serie B con l'esordio dei rossoblù contro il ritrovato Carbonia.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 15/01/2009
La squadra di Barsi non farà comunque soste e anche sabato pomeriggio sarà al lavoro per cercare di preparare al meglio il confronto, scendendo in pista alle 18.00 per un allenamento straordinario, subito dopo che sulla stessa pista si sarà consumato l’esordio in campionato della formazione di serie B.
Difatti, parte finalmente anche il campionato di serie B, il Forte allenato da Gino Marabotti, dopo vari aggiustamenti, ha ormai definito la rosa finale e si appresta ad iniziare quest’avventura nel migliore dei modi, puntando per quanto possibile alla testa della classifica, anche se gli avversari sono molti e tutti molto ostici, primo tra tutti il Prato di Bernardini, che giusto questo giovedì si è allenato al Forte in un test match con la formazione rossoblù di serie A1.
E il debutto per la squadra fortemarmina è però un incognita, al palasport di Vittoria Apuana arriva infatti il Carbonia, Società che ritrova l’ufficialità della serie B dopo che per alcuni anni era stata costretta a dare forfait in quanto, non disponendo di un impianto coperto, la sua iscrizione non era stata accettata dalla Federazione.
Ora l’impianto c’è e la formazione Sarda è tornata giustamente a far parte della contesa, inserita in un girone, quello toscano, che già in passato aveva visto i biancoverdi impegnati sulla pista fortemarmina, anche se si parla probabilmente di una ventina d’anni fa quando al Forte c’era anche una società che allora militava in serie C, la Pattinatori Forte dei Marmi, di cui faceva parte anche l’attuale Presidente rossoblù Piero Tosi.
Tornando ai giorni nostri, questa avventura dei rossoblù parte con diversi interrogativi, anche perchè la squadra di Marabotti tra quello che è stato l’impegno di Coppa di Lega e questo inizio di campionato ha in parte cambiato volto a causa di alcune rinunce importanti, come quella del portiere titolare Deri, ma sembra che gli avvicendamenti non abbiano pesato più di tanto e ai nastri di partenza c’è comunque un team molto affiatato e ben disposto in pista, con uomini d’esperienza come Camporeggi, Giannelli e il neo portiere Vannucci, ma anche con giovani di ottima tecnica come Maggi e Giorgi dai quali ci si aspetta davvero molto, per il resto una rosa molto giovane composta in gran parte dai fuori quota della ex Primavera il cui impiego in questa stagione non potrà che essere vantaggioso per la loro crescita.
E in casa rossoblù non ci si nasconde l’ottimismo per le aspettative finali, anche se il campionato è comunque lungo e c’è da scoprire quali potranno essere le vere protagoniste in classifica, il Forte ci auguriamo sia tra queste.
La gara con il Carbonia si giocherà al palasport di Vittoria Apuana con inizio alle ore 16.30, confronto anticipato di un ora rispetto all’orario abituale per permettere un più tranquillo rientro alla formazione ospite che dopo l’incontro dovrà recarsi a Firenze per prendere il volo aereo per Cagliari.
L’ngresso a questa gara, come a tutti quelli della serie B del Forte dei Marmi è gratuito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.