Lesordio arriva in una situazione del tutto particolare. Domani sera sulla panchina della Da-Bo Narcisi ci sarà ancora Juri Ialacci che guiderà la squadra per lultima volta in questa stagione essendo stato chiamato da Correggio Hockey a guidare la squadra di serie A2 dopo lesonero di Caricato. La società si sta muovendo per cercare un valido sostituto cui affidare la squadra di punta del settore giovanile correggese.
Il girone B del campionato cadetto di presenta alquanto difficile. La squadra favorita è senza ombra di dubbio lo Scandiano che nei giorni scorsi di è ulteriormente rafforzato con linserimento in squadra di un bomber di razza come Daniele Uva. Un passo indietro cè il Modena Hockey dellex Andrea Lucchi, mentre la Villa dOro di Modena, che ha strappato la qualificazione alle favorite in coppa di Lega, sarà il terzo incomodo assieme allAmatori Reggio che ha rimesso in squadra Nicola Soncini.
In questo panorama la Da-Bo Narcisi avrà modo di confrontarsi con squadre decisamente più forti che è il modo migliore di crescere. Più alla portata dei giovani correggesi appaiono la seconda squadre del Modena Hockey, il Suzzara e il Mirandola.
Lesordio contro la Villa dOro riporta a Correggio due ex come Massimo Villani e Manuel Francia che certo non si lasceranno scappare loccasione per fare bella figura. La Villa dOro, guidata dallallenatore giocatore Simone Carnevali, ha dimostrato di essere una delle formazioni più compatte della categoria e, pur non avendo obiettivi di promozione immediata, sarà certamente tra le protagoniste della stagione.
Ai rossoneri modenesi la Da-Bo Narcisi oppone una rosa di giocatori giovani finalmente al completo: è la prima volta dallinizio della stagione. Tra i pali torna al proprio posto Roberto Morlini, completamente recuperato dopo loperazione al ginocchio che lo ha a lungo tenuto fermo. Tutti presenti anche i giovani della squadra under 20 che con capitan Ferretti, unico atleta senior assieme al secondo portiere Parisi, cercheranno di rendere la vita difficile agli ospiti.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18, palasport D.Pietri di Correggio)
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Sologni, Luppi, Malavasi, Corradini, Ferretti, Avallone, Orfei, Parisi. All. Ialacci.
DEFCON VILLA DORO MODENA: Barbieri, Tarozzi, La Piccirella, De Palma, Carnevali, Selmi, Maugeri, Francia, Villani, Passerò. All. Carnevali
ARBITRO: Andrea Uguzzoni di Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.