Chiuso il 2008 con un bilancio più che positivo, la Beck's Forte dei Marmi sarà chiamata ad iniziare il nuovo anno con un impegno proibitivo, il derby con la capolista CGC Viareggio. E per quello che sarà il 43° derby di campionato, c'è anche una data anomala, come del resto tutta la 12^ giornata, che si gioca di lunedì 5 gennaio.
Queste festività natalizie, incrociate ad un calendario non favorevole, ci riferiamo ai sabati e alle domeniche subito a ridosso dei giorni festivi, non hanno consentito una preparazione ottimale, con la squadra di mister Barsi che si ritroverà il 2 gennaio per prepararsi a questo appuntamento, rimettendo insieme la rosa dopo la sosta di San Silvestro.
Da viareggio arrivano intanto notizie della sempre più probabile assenza dello storico capitano bianconero Nicola Palagi, che per motivazioni...
Vacanze di Natale agitate in casa giallorossa. La sconfitta di Follonica ha fatto traballare la panchina di Vanzo e la società ha valutato diverse ipotesi con protagonisti Enrico Mariotti nel doppio ruolo di giocatore allenatore o Stefano Poli, da promuovere sulla panchina della prima squadra. Alla fine l'ha spuntata Vanzo, ma i rapporti con Mariotti restano tesi e il clima tutt'altro che sereno.
"La società A.S.D. Bassano Hockey 54 nel richiamare tutti i propri tesserati allosservanza delle regole societarie e al massimo rispetto verso la società e gli altri tesserati ribadisce che situazioni come quelle venutesi a creare in questi giorni non dovranno più ripetersi; ogni trasgressione sarà perseguita con il massimo rigore.
A conclusione di questa infelice parentesi la società comunica che non ci sarà alcun cambiamento a livello tecnico per cui è riconfermata la piena fiducia n...
Non è anno nuovo senza il Vaccari. Il più antico e prestigioso torneo giovanile d'Italia apre il nuovo anno mettendo di fronte le squadre di Montecchio Preclacino, Breganze, Bassano 54, Thiene, Valdagno, Montebello, Pico Mirandola e Forte dei Marmi. Si inizia domenica 4, mentre la finale è in programma martedì 6 gennaio alle 17.
La storia del torneo Vaccari di Montecchio Precalcino doveva chiudersi nel 2006 con l'edizione "internazionale" numero 25 che la piccola società veneta considerava già un evento inimmaginabile quando il torneo venne istituito, nell'ormai lontanissimo 1981. Invece la storia di questo torneo prosegue spedita verso i trent'anni e nell'ormai prossimo 2009 celebrerà la sua 28esima edizione.
Una storia lunga e ricca di aneddoti che ne fa il torneo giovanile più longevo e più prestigioso d'italia...
La Eco.El. Valdagno si è aggiudicata per il secondo anno consecutivo il Torneo internazionale giovanile Niccolò PeruffoTrofeo Città di Valdagno, organizzato dallAsd Hockey Marzotto.
Il team biancoceleste sè imposto al PalaLido al Sandrigo per 4-3 (i tempi regolari erano finiti 3-3: al 345 gol di Piroli, quindi all11 pari di Barbiero, poi al 12 autogol del sandricense Chemello, al 1630 gol di Pagnini, seguito nella ripresa da una doppietta di Muglia, 530 e 735) dopo una palpitante finale ai rigori decisa da un tiro precisissimo di Pagnini.
Nella finale per il quinto posto il Bassano 54 si è imposto per 3-2 sul Breganze. Nella finale per il terzo post...
La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha reso note le classifiche stagionali dei trofei Bonacossa e Tiezzi relativi al 2007-08. Il Bassano 54 trionfa nella classifica complessiva di tutte le attività senior di hockey su pista, mentre il Follonica si impone in quella delle attività giovanili.
Il Bassano 54 è la società che ha fatto meglio nelle attività senior (che comprendono campionati e coppe di serie A1, A2 e B, coppa italia under 23 e attività femminile); il Follonica è stata la migliore nel settore giovanile (coppa Italia e campionato ragazzi, allievi, primavera e juniores).
E' questo il verdetto (ancora provvisorio, a dire il vero) delle classifiche stilate dalla Fihp per assegnare i trofei Bonacossa e Tiezzi, due riconoscimenti che vanno, appunto, alle società che più...
Il 2009 porterà a Sarzana Raffaele Zemmi, figura di spicco nellambiente hockeystico per aver fatto parte per anni dello staff della Nazionale. Lasciato il Cgc Viareggio, si rimette in discussione nella nuova avventura in ambiente rossonero di cui ammira lentusiasmo e la voglia di fare.
Raffaele Zemmi approda al Sarzana dopo molti anni di collaborazione col Cgc Viareggio. Gli domando perché abbia posto fine al rapporto con la blasonata società viareggina. Mi preme sottolineare- risponde Zemmi- che non è stato una mia volontà, ma che sono stato praticamente costretto a lasciare il mio ruolo allinterno del Cgc. Mi sento in parte artefice della bella favola che sta vivendo la società bianconera in questo momento, però mi è stato chiesto di abbandonare adducendo moti...
Si chiude un 2008 ricco di bei ricordi per il Correggio Hockey e per la società del presidente Rolando Vezzani si aprono prospettive interessanti per il 2009. Nella memoria restano la coppa Italia Under 23, la scalata ai vertici della serie A2, la convocazione in azzurro di Papapietro e del baby Malavasi, e tante altre soddisfazioni piccole ma non meno importanti.
Sarà un capodanno ricco di soddisfazioni per il club correggese che ha alle spalle una stagione densa di successi che le classifiche di fine anno della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio hanno certificato e messo nero su bianco. E di questi giorni, infatti, la pubblicazione delle graduatorie dei trofei Bonacossa e Tiezzi, entrambi riferiti alla stagione sportiva 2007-2008.
Il Trofeo Tiezzi raggruppa in ununica classifica i risultati dei campionati giovanili (che lo scorso anno, prim...
Alla ripresa del campionato, il giorno della Befana, il Ciabatti Legnami Castiglione incrocerà le stecche a Lodi contro lAmatori, per un match delicato in prospettiva salvezza. Lo Sporting dellex Jesus Hernandez, di Roberto Crudeli e di Franco Polverini è inaspettatamente allultimo posto in classifica, e contro il Castiglione si giocherà gran parte del proprio futuro, senza possibilità di fallire ancora.
Il Ciabatti lo sa perfettamente ed è per questo che si sta preparando a dovere. In casa maremmana la pausa natalizia è sicuramente servita a ricaricare le pile, dopo uno sprint culminato con la sconfitta a Novara con la Rotellistica. E la posizione in classifica dei biancocelesti con 12 punti in undici gare, dopo un avvio di campionato difficile, è considerata buona nellentourage della società di Casa Mora, anche se qualche punto in più poteva starci nel carniere castiglionese, considerat...
La Dualinox Pordenone conquista altri 3 punti contro il Roller Bassano, sconfitto per 7 reti a 5. Momento positivo per la squadra allenata da Mario Cortes che guadagna punti preziosi per la propria classifica.
Il tecnico per la sfida ha a disposizione: Cristiano Lieffort (Alessandro Furlan), Mattia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Luca Dalla Bona, Marco Del Savio, Massimo Kalik, Marco Chiarello, Lorenzo Lubich, Simone Quaia.
Dopo soli 30 il Bassano si porta in vantaggio con Farronato. La Dualinox fatica ad entrare in partita e ci mette un quarto dora per sbloccarsi: al 17 Kalik porta il risultato sull1-1 segnando su rigore. Al 21 Furlanis porta momentaneamente la Dualinox in vantaggio, ma non ...
Il portale www.seregnohockey.it ha pubblicato nella sezione video un paio di succose novità. Liniziativa è considerata un modo per augurare un buon Natale ed un felice anno nuovo a tutti gli appassionati di hockey su pista, seregnesi e non.
Due video per augurare a tutti gli appassionati di hockey su pista un buon Natale e, soprattutto, un felice 2009. È liniziativa di www.seregnohockey.it, grazie alla quale, cliccando nella sezione video, chi lo desidera potrà rivivere due match che fanno parte a pieno titolo della storia hockeystica locale. Stiamo parlando del rocambolesco 9 9 tra la Mobilsigla Seregno e lHc Monza dellinverno del 1989, che nellangusto palcoscenico del Palastadio vide protagonisti da una parte giovani...
Dura sconfitta del Metalba-Infoplus in terra toscana. Nel match di vertice a Follonica viene sconfitto per 9-3 spegnendo la luce a meta del secondo tempo sul 4-2, quando era ancora in partita. Una sconfitta pesantissima, scaturita tutta nel secondo tempo che lancia le due squadre toscane come lo scorso anno nelle prime due posizioni mentre Bassano rimane al terzo posto, ora davanti al Valdagno. Doppietta per Antezza e rete anche di Zen.
FOLLONICA HOCKEY - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 5-4 (1t: 2-1; 2t: 3-3)
Pista Armeni di Follonica (GR) - ore 20.45
Follonica: Bargallo, Bresciani, Velasquez (1), Bertolucci M. (4), Molina - Entrati: Bertolucci A. (4), Pagnini, Tosi - Non entrati: Nobili, Naldi
Bassano: Cunegatti, Abalos, Silva, Antezza (1), Cacau (1) - Entrati: Mariotti, Peripolli, Zen (1) - Non entrato: Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 6'07" Antezza (B), 10'19" M.Bertolucci (F), 14'20" A. Bertolucci (F), 19'00" M.Be...
Una gara dai toni bassi quella che ha visto contrapposte le formazioni del CGC Viareggio e dellHockey Novara. Tanti errori da ambo le parti hanno sicuramente condizionato lesito della sfida. Fra i padroni di casa da segnalare lassenza per infortunio del capitano Palagi.
Per gli azzurri, alla squalifica di Franco Pellice, si sono aggiunte le assenze dellultimo minuto di Valentin Lombino e Bruno Cavani, aggregati alla formazione di Serie B che ha rimediato una batosta fin troppo scontata dallAmatori Vercelli (29 a 0).
A difesa di Montigel e compagni va sottolineato che limpresa non appariva sicuramente facile. Giocare contro la capolista, che aveva fin qui raccolto tutte vittorie ad eccezione di un pari interno contro il Bassano e di una sconfitta di misur...
Il Sarzana, pur ottenendo il tredicesimo risultato positivo e pur rimanendo imbattuto, non va oltre il pareggio contro il Montale e perde anche la testa della classifica scavalcato di un punto dal Montebello. E anche stavolta carambola di rigori e punizioni di prima fallite.
Note tecniche:
United Symbol La Mela - A.S.D. Hockey Sarzana: 2-2 (1-1)
Marcatori: PT. Ramirez 03'57''; Ferri 15'03''; ST. Ferri 00'26''; Cuppari 12'51'';
United Symbol La Mela: Cavedon; (Golinelli); Volpari; Ferri; Volpari; Farina; Scutece; Biolchini; Barbieri; Nizzoli;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); De Rinaldis M.; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis F.; Cuppari;
Arbitro: Ferrsaro (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Sterpini 5'; Esp.Temp. Barbieri 2'; Esp.Temp...
GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA - Pattinomania Matera: 5-6 (1-4) Marcatori: PT. Cirilli 00'42"; Nicoletti.g 02'03"; Nicoletti.l 09'00"; Nicoletti.l 14'06"; Nicoletti.g 14'25"; ST. Cirilli 02'02"; Azzollini 04'19"; Cirilli 07'16"; Barbano 12'25"; Sinisi 19'08"; Vivilecchia 23'26". GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: Squeo; (Trombetta); De; Amendolagine; Boccassini; Cirilli; Agrimi; Sinisi; Persia; Azzollini. All. Vianna. Pattinomania Matera: Picca; (Xiloyannis.g); Barbano; Xiloyannis.m; Nicoletti.g; Ma...
Cgc Viareggio - Hockey Novara: 5-2 (2-1) Marcatori: PT. Dolce 05'37"; Orlandi 12'22"; Montigel 16'21"; ST. Orlandi 01'56"; Mastropierro 08'02"; Dolce 21'57"; Dolce 24'05". Cgc Viareggio: Barozzi; (Bacci); Squeo; Travasino; Montivero; Dolce; Lenci; Orlandi; Deinite. All. Cupisti. Hockey Novara: Ortogni; (Volpe); Lombino.f; Romero; Arlone; Montigel; Mastropierro. All. Colamaria. Arbitro: ZONTA (VI) Espulsioni: Esp.Temp. Mastropierro 2'; Esp.Temp. Montigel 2'. AFP Giovinazzo - A.S.D.H. Amat...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!