E si allunga a due la striscia di successi consecutivi del Sorgente Camonda che dopo la vittoria nell’andata degli ottavi di Coppa Cers ieri sera si è presa l’intera posta in palio con Giovinazzo. Presenti al match i ragazzi del Coco Loco Padova di hockey su carrozzina elettrica.
Tre punti pesanti per un 3-1 che non dice a pieno la verità sullo stato di forma della formazione rossonera. Molte infatti sono state le palle goal sciupate vuoi da Gomez (autore comunque di un doppietta) vuoi da Guerrero, Rodriguez e Crovadore. Il “Corvo” ieri sera è tornato, dopo una stagione e mezza vissuta fuori casa in quel di Thiene, ha dimostrare tutta la sua stazza fisica e tecnica assediando con costanza la porta pugliese.
Tre punti che permettono lÂ’atteso sorpasso in classifica a...
Si è chiusa a fine serata la telenovela che per tutto il giorno ha tenuto alta l'attenzione dell'hockey lodigiano (ma non solo). Il presidente D'Attanasio e il Direttore Generale Frugoni hanno comunicato alla squadra che sarà Aldo Belli a guidare l'Amatori Lodi. Già ieri sera è stato il neo allenatore a guidare l'allenamento con Crudeli in pista nel ruolo di semplice atleta.
Aldo Belli è il nuovo allenatore del Lodi e Roberto Crudeli resta in giallorosso nel ruolo di giocatore.
E' questa la soluzione alla quale è giunto il gruppo dirigente del Lodi dopo due giorni di fibrillazione seguiti alla sconfitta di Forte dei Marmi.
Tra domenica e lunedì il gruppo dirigente giallorosso ha affrontato la difficile situazione della squadra delineando alcune soluzioni possibili e facendo trasparire l'intenzione (ma per certi aspetti anche la necessità ) di puntare su risorse...
A.S.D. HOCKEY THIENE - Asd Follonica Hockey: 2-1 (0-1) Marcatori: PT. Pagnini 19'25"; ST. Borgo 02'27"; Sperotto 15'41". A.S.D. HOCKEY THIENE: Cattelan; (Viero); Crovadore; Borgo; Belligio; Casarotto; Gnata; Sperotto; Marchioretto. All. Nicoletti. Asd Follonica Hockey: Menichetti; (Bandieri); Brunelli; Salvini; Saitta; Mugnaini; Pagnini; Baldi. All. Guerrieri. Arbitro: ECCELSI (NO) United Symbol La Mela - GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: 2-2 (1-2) Marcatori: PT. Vianna 12'46"; Vianna 17'11"...
Si ferma la corsa vincente del Ciabatti. Al Casa Mora i biancocelesti sono costretti al pareggio per 2-2 dal Seregno, nella decima giornata del campionato. EÂ’ stata comunque una bella partita. Il Castiglione ha sciupato molto nella ripresa, quando poteva chiudere i conti, ma lÂ’ex Giovanni Fontana ha parato tutto, dimostrandosi un portiere determinante.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Riccardo Salvadori, Pablo Saez, James Taylor. All. Federico Paghi.
INGRAPH SEREGNO: Giovanni Fontana (Tommaso Belgiovine); Davide Santeramo, Michele Achilli, Adrian Enriquez, Luca Marchini, Luigi Marzella, Sergio Festa, Mariano Flores, Oscar Oviedo. All. Girolamo Lobasso.
Arbitro: Luca Molli di Viareggio.
RETI: p.t. (2-0) 4Â’12 Bertran (C)...
Contro una corazzata come il Montebello il Matera ci mette come al solito cuore grinta e determinazione ma quando prendi due legni e dalla parte opposta si dimostrano cinici e spietati c'è poco da fare.
Se ai legni presi da Cellura su rigore quando la Raro era già sotto due a zero e il clamoroso palo colpito di Vivilecchia dopo la sua favolosa doppietta nel finale del primo tempo aggiungiamo che Luca Nicoletti ha giocato part-time perchè in precarie condizioni fisiche ci si rende conto che il Montebello ha espugnato il campo di Matera senza sudare poi tanto. La differenza in attacco l'ha fatta il superbomber Piroli, autore del vantaggio che ha gelato in avvio i padroni di casa, del terzo gol ...
Il successo nell’andata degli ottavi di coppa Cers con il Saint’Omer di sabato (2-1 il punteggio con ritorno il 17 gennaio) ha rinfrancato decisamente il tecnico De Gerone ed i suoi ragazzi che con maggior fiducia si preparano al recupero di martedì sera con il Giovinazzo.
Alla 20.45 arriverà infatti al palasport di viale Ferrarin l’AFP Giovinazzo attuale quinta forza del campionato con 14 punti frutto di 4 successi (Rotellistica Novara, Castiglione, Seregno e l’ultima con Forte dei Marmi) e 2 pareggi (Infoplus e Hockey Novara). La novità è però piuttosto un’altra.
Il Sorgente Camonda potrà contare già domani sulla forza in fase offensiva di Michele “Corvo” Crovadore che ritorna così in casacca rossonera dopo due anni passati fuori casa. Crovadore, at...
Il Metalba-Infoplus ritorna in pista dopo 10 giorni di pausa e lo farà nel bunker-trappola dell'Hockey Novara. Ci hanno lasciato le penne il Valdagno ed il Follonica ed i giallorossi di Vanzo non dovranno ricadere nella classica buccia di banana per non compromettere un campionato che per ora è uno dei migliori di sempre.
Secondo miglior attacco, la difesa meno battuta del campionato, due biglietti da visita da spauracchio. Sarà spauracchio se Bassano entrerà con gran concentrazione in partita come dimostrato nelle ultime uscite in trasferta, invece lo spauracchio potrebbe diventare il Novara dei numerosi scudetti.
Un Novara giovane e veloce, con il senior ex Ortogni tra i pali, i fratelli Lombino (un altro ex Franco dell'A2 di Bassano) e l'argentino Romero (ex Hockey Lodi) in attacco ed altri due sudamericani...
La classifica parla chiaro. Il Breganze è il fanalino di coda dell’A1 con soli quattro punti in carniere, mentre l’Afp è la squadra rivelazione di questo avvio di stafione. La sfida offerta dal decimo turno d’A1 potrebbe portare la formazione di Pino Marzella a scavalcare in classifica un Valdagno che, sotto le telecamere di Rai Sport, se la vedrà con il Viareggio.
Il Breganze, sulla carta, è un avversario che non presenta parecchie insidie ed è reduce, in campionato, dal 5-1 di Lodi. In Coppa Cers, invece, la formazione di Tiziano Cogo pare abbia ritrovato lo spirito giusto, dopo il 2-1 inflitto al Saint Omer. La compagine veneta, che in estate ha perso Peripolli e Bresciani, affronterà una Afp al gran completo e desiderosa di ritornare al successo esterno che, sulla ruota pugliese, manca dal famoso blitz di Castiglione. Il club del presidente Antonio ...
Con la vittoria sul Sandrigo il Sarzana ha raggiunto la certezza matematica di essere tra le prime sei che disputeranno i play off per la promozione. Veneti più determinati che all’andata, ma che non hanno impensierito più di tanto i rossoneri. Nel secondo tempo rientro di Gianassi tra i pali che dimostra di avere recuperato quasi completamente dal grave infortunio.
A.S.D. Hockey Sarzana - A. S. D. Sandrigo Hockey: 5-4 (5-2)
Marcatori: PT. Rossi 06'04''; Ramirez 08'36''; Fabris.G 13'42''; Dal Santo 15'44''; De Rinaldis F.; 17'51''; Vecoli 18'29''; Vecoli 21'44''; ST. Meneghini 00'03''; Fabris.G. 20'22'';
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Gianassi; (Corona); De Rinaldis M.; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis F.; Cuppari;
A. S. D. SANDRIGO HOCKEY: Comin; (Todeschini); Meneghini; Fusaro; Fabris.G; Cornale; Fabris.A; Dal Santo; Marchetti R.; Ma...
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il CGC, nonostante la rimonta nel secondo tempo dei portoghesi e le parate strepitose di quel grande portiere che è "Muro" Da Silva. I ragazzi di Cupisti di fronte a un pubblico numeroso e molto carico, tra cui c'è da segnalare anche una rappresentanza di tifosi lusitani, hanno giocato con una grande grinta e hanno posto dei buoni presupposti per la gara di ritorno.
Nella prima frazione il Centro attacca subito e va vicino al gol con Montivero imbeccato da Travasino, ma i portoghesi non stanno a guardare e Barozzi si deve superare su un bel tiro di Teixeira.
Orlandi servito da Travasino scaglia un bolide che colpisce l'incrocio dei pali e s'impenna fino al soffitto del Palazzetto, poi però è il Braga ad andare in vantaggio con Centeno che, servito da Sousa, infila Barozzi sul primo palo.
Da Silva dice di no a una conclusione di Montivero ma poi non puÃ...
Le brillanti prestazioni offerte nelle ultime gare, lasciavano presagire una gara, quella contro il La Mela, alla portata dei biancorossi. L'Hockey Club con questo pareggio conquistato in terra emiliana, allunga la propria striscia positiva a conferma dei progressi tattici che il team sforna gara dopo gara.
Quest’incontro verrà ricordato molto più per un pre partita condizionato da diversi acciacchi che hanno tartassato la formazione biancorossa in un match che ha visto largamente il Goccia di Sole mostrare una qualità superiore in pista, condizionata da decisioni arbitrali discutibili con aggravanti.
Contro il La Mela, mister Vianna, non può contare su Azzollini, Cirilli, Persia e De Robertis e con un Trombetta a mezzo servizio, rimasti in terra pugliese per malanni fisici.
Una squadra dun...
Alla vigilia dell'incontro tutti avrebbero firmato per un pareggio la sfida contro la terza forza del campionato il Molfetta dei vari Vianna, Cirilli, Persia, ecc.ecc. ma vista la partita c'è un grande rammarico per non avere conquistato tre punti importantissimi per la lotta ai play off promozione (ovvero salvezza anticipata).
Il Molfetta si presenta a Montale privo di alcune pedine importanti vedi Cirilli, Persia e Azzolini rimasti a casa per impegni di lavoro, starrig five comunque di primordine con Vianna, argentino dal gol facile, Piscitelli, difensore esperto con anni di esperienza in A1, Agrimi e il giovane e promettente Sinisi, in porta De Pinto.
Molfetta che si porta in vantaggio con Vianna a meta tempo che trafigge Cavedon su rigore e si ripete su punizione di prima 5 minuti dopo con una esecuzione spettaco...
Toyota da mille e una notte, cinque draghi da fiaba che sputano lingue di fuoco. Va a finire che anche Sua Maestà Barcellona è costretto ad accettare la spartizione della posta. Quello dei biancocelesti di Mauro Zini è stato un capolavoro a più facce: di grande tattica, concentrazione totale e vocazione alla battaglia.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
BARCELONA SORLI DISCAU: Egurrola, Masoliver, Rosa, Ordeig, Lopez, Teixido, Panadero, Paez, Borregan, Tarres. All. Pauls
Arbitri: Rego Lamela (P) e Jorge Ventura (P)
Reti: pt 11’55” Paez (B), 12’01” Borregan (B), 12’21” Raed (T); st 19’36” Raed (T)
Toyota da mille e una notte, cinque draghi da fiaba che sputano lingue di fuoco. Va a finire che anche Sua...
Con una finale di torneo giocata davanti a oltre tremila spettatori, si è concluso il XIX Encuentro International de MINI HOCKEY di S. Juan dedicato ad atleti nati nel 1998, con la vittoria del Club Bancaria per due a uno sul Conception Patin Club (Club dove sono cresciuti i fratelli Paez) che per primo si era portato in vantaggio.
Al termine della partita, subito le premiazioni per i quattrocentonovantasette atleti che vi hanno partecipato e la cerimonia di chiusura dove la delegazione italiana è stata salutata con grande affetto dal pubblico presente. Tanta gioia e anche la soddisfazione per aver ottenuto la coppa del Fair Play. Un applauso a tutte le due squadre che alla fine hanno festeggiato insieme e hanno sfilato in parata come se avessero entrambe vinto. La formazione Italiana che ha chiuso il torneo con un bilan...
A quanto pare il Forte sa essere bello anche in casa e grazie alla vittoria per 4-2 sull’Amatori Lodi, il pubblico rossoblù è tornato finalmente a festeggiare i suoi giocatori in quella che è stata l’ultima gara del 2008 in terra versiliese. Gran partita di Brja Gimenez, due gol e due assist. Crudeli contestato dai tifosi lodigiani.
Per la Beck’s questa era una gara da vincere a tutti i costi e il Lodi dell’ex rossoblù Roberto Crudeli, nonostante il penultimo posto in classifica, faceva paura, sià perchè la rosa è di quelle importanti, e di fatti non si comprende questa crisi dei lombardi, sia perchè gli ospiti erano reduci dalla loro prima vittoria in campionato e di sicuro puntavano a confermarsi in maniera positiva.
Tanto più che mister Barsi doveva rinunciare a Polacci, squalificato dopo il rosso di Giovinazzo,...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!