Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio abbatte anche il 'Muro' del Braga vincendo 6 a 3


Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il CGC, nonostante la rimonta nel secondo tempo dei portoghesi e le parate strepitose di quel grande portiere che è "Muro" Da Silva. I ragazzi di Cupisti di fronte a un pubblico numeroso e molto carico, tra cui c'è da segnalare anche una rappresentanza di tifosi lusitani, hanno giocato con una grande grinta e hanno posto dei buoni presupposti per la gara di ritorno.

Scritto da - Pubblicato il 14/12/2008
Nella prima frazione il Centro attacca subito e va vicino al gol con Montivero imbeccato da Travasino, ma i portoghesi non stanno a guardare e Barozzi si deve superare su un bel tiro di Teixeira.
Orlandi servito da Travasino scaglia un bolide che colpisce l'incrocio dei pali e s'impenna fino al soffitto del Palazzetto, poi però è il Braga ad andare in vantaggio con Centeno che, servito da Sousa, infila Barozzi sul primo palo.
Da Silva dice di no a una conclusione di Montivero ma poi non può nulla sullo stesso argentino che ribadisce in rete da pochi passi dopo un ennesimo suo miracolo su una deviazone volante di Dolce su tiro-assist di Orlandi.
E' il gol che sblocca i bianconeri, fino a quel momento un po' imprecisi e un po' troppo frenetici, così arriva anche il raddoppio con Orlandi che mette sotto la traversa servito da Travasino.
Il Braga reagisce con un contropiede in cui Sousa serve Centeno che da solo mette a lato, ma i bianconeri si portano sul 3-1: Orlandi serve a centroarea Montivero che realizza con un preciso rasoterra facendo esplodere di gioia il PalaBarsacchi.
I bianconeri, ormai padroni del gioco potrebbero anche portare a quattro le reti su rigore concesso per un fallo su Travasino ma Da Silva para con il casco la conclusione di Orlandi e la prima frazione si chiude sul 3-1.

Nella ripresa i bianconeri provano subito a trovare il gol prima con Montivero a cui si oppone alla grande Da Silva, poi con una triangolazione Travasino-Orlandi-Travasino con tiro di quest ultimo che colpisce la traversa.
Sembra che il C.g.c. possa segnare da un momento all'altro invece arriva come un fulmine a ciel sereno il gol del Braga con un tiro velenoso di Sousa da centrocampo che si infila alle spalle di un sorpreso Barozzi.
I portoghesi ci credono e, dopo un ennesimo miracolo di Da Silva su Montivero, è Teixeira che in contropiede batte Barozzi infilando la palla sotto la traversa..
Montivero devia al volo un tiro di Travasino ma ancora Da Silva si supera deviando la palla contro la traversa, poi sul versante opposto è Rodrigues con un diagonale a colpire il palo.
Il Centro torna in vantaggio con Squeo che trova l'incrocio con una gran botta in diagonale su cui non può nulla nemmeno il "Muro" portoghese.
Il Braga reagisce con un tiro di Pinto ben parato da Barozzi e con Maceda su cui il giovane portiere bianconero compre un'autentica prodezza.
Scampato il pericolo arrivano il quinto e il sesto gol dei bianconeri prima con una gran conclusione di Orlandi da fuori area che entra sotto la traversa, poi con un diagonale di Squeo da posizione impossibile su cui Da Silva para ma la palla lo beffa arrampicandoglisi letteralmente sulla spalla ed entrando in rete.
Per un fallo da blu di Orlandi i lusitani usufruiscono di un tiro di prima che Barozzi neutralizza a Vieira, poi i bianconeri potrebbero incrementare il vantaggio ma prima Da Silva compie l'ennesima grande parata su Travasino poi Squeo spara fuori un rigore concesso per un fallaccio di Rodrigues su Dolce che gli costa il blu.
La gara termina così 6-3 garantendo un buon margine che dovrà essere ben gestito a Gennaio in Portogallo dagli uomini di Cupisti per poter così raggiungere i quarti di finali della Coppa Cers e battere un avversario di tutto rispetto, ma ci vorrà un'altra grande gara dei bianconeri, non sarà una passeggiata...

Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.