L'annuncio di imminenti dimissioni fatto da Massimo Pagnini in diretta TV nell'intervallo della finale di Coppa Italia ha spinto i tanti dirigenti volontari che operano nel settore giovanile ad uscire allo scoperto e a testimoniare il loro appoggio alla dirigenza e la loro preoccupazione. Pubblichiamo integralmente la loro presa di posizione.
Tutti i dirigenti dell Asd Follonica Hockey, anche a nome di tecnici ed atleti dei settori giovanili della società, ritenendo che sia giunto il momento di uscire dallombra nella quale in genere operano, intendono esprimere il loro totale ed incondizionato appoggio e la più completa solidarietà al Presidente Giuliano Poccetti ed al Consigliere Delegato Massimo Pagnini, oggetto di attacchi, anche a livello strettamente personale, di parte, della tifoseria.
Lannuncio in diretta tv del...
I biancorossi sfidano i veneti per raggiungerli al 2° posto in classifica. Il Goccia di Sole Molfetta, dopo la vittoria di Lodi, sabato 6 dicembre alle ore 20.45 presso il Pala Don Sturzo è atteso dallimportante gara casalinga contro il Thiene, secondo in classifica.
Il team allenato da Massimo Belligio, nellultima gara ha superato il Sandrigo, soffrendo più del previsto, ma si presenta a questo match forte di tre vittorie consecutive , lultima sconfitta risale all8 novembre contro il Sarzana.
Il Thiene è una squadra che va affrontata con la giusta attenzione e grande determinazione, perché anche lontana dal Pala Ceccato, sa essere insidiosa.
I maggiori pericoli, arrivano soprattutto grazie alle reti che ogni anno segna il corvo Michele Crova...
Dopo la vittoria martedì sera della quinta Coppa Italia consecutiva da parte del Follonica contro il Valdagno, sabato sera il campionato di serie A1 propone immediatamente il remake della finalissima per la coccarda tricolore fra maremmani e vicentini. Questa volta si gioca al PalaLido e in palio cè il terzo posto in classifica.
La sfida fra Toyota e Consorzio Etruria sarà il campo principale di "Tutto lhockey minuto per minuto" in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it con collegamenti da tutte le piste di A1 e con Correggio-Matera per la serie A2.
In A1 promettono spettacolo anche le gare fra la capolista Cgc Viareggio e un Roller Bassano che, dopo un inizio sfavillante, manca lappuntamento con i 3 punti ormai da quasi un mese (vittoria 3-2 a Novara l8 novembre) ma che ora, con il recupero di tutt...
Cancellare linopinata prova di Follonica e centrare il bersaglio grosso nella sfida salvezza interna contro il Forte dei Marmi, fermo a nove punti dopo otto giornate. È lesortazione trasmessa da Pino Marzella alla sua truppa di ritorno dal sacco del Capannino con un passivo davvero smisurato per l'Afp.
AllAfp è mancato lapproccio mentale rivela il presidente Antonio Scioli. I ragazzi hanno subìto la sudditanza psicologica di affrontare una grande e non hanno fatto il loro solito gioco al pressing. Dal mio punto di vista non è stata una grande partita quella del Follonica puntualizza in più cè stato un arbitraggio svogliato: sul 2-0 la nostra partita era già finita. Se in più ci mettiamo che non abbiamo fatto gioco, allora si capisce il perché del risultato. Epp...
È iniziata lera De Gerone. Il punto conquistato tra le mura di casa sabato scorso con la Rotellistica Novara, è solo un timido passo in vista della lunga scarpinata che spetta il nuovo tecnico del Sorgente Camonda Breganze Mirco De Gerone da poco meno di due settimana alla guida della formazione rossonera.
Sono relativamente tranquillo commenta il tecnico prima della seduta di allenamento dico relativamente perché sono consapevole che bisogna lavorare molto. I frutti verranno raccolti non prima del girone di ritorno. Ho visto che ci sono tante cose da sistemare. Questa settimana si è poi aggiunto linfortunio di Luca Maria Ventra che non sappiamo per quanto tempo sarà fuori e linfluenza intestinale di Pigato che così non si è allenato. Rimango comunque molto fiducioso per il futuro...
Quando vincere conta davvero, il Follonica vince. E lo fa trascinato dai suoi campioni, capaci di annullare gli avversari in tutte le occasioni importanti. La bacheca maremmana accoglie la coppa Italia numero 7 (la quinta consecutiva dell'era Mariotti arrivato 1 quota 15 trofei). E' il secondo trionfo stagionale che rimette le cose a posto dopo un'abbozzo di crisi.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA TOYOTA VALDAGNO 4-1 (2-1)
Marcatori. Primo Tempo: 17.50 Bertolucci M, 18.12 RIG Nicolia, 23.32 Bertolucci M. Secondo Tempo: 4.03 RIG Bertolucci M., 19.30 Bertolucci M.
Follonica: Bargallo (Tosi), Bertolucci A, Bertolucci M, Bresciani, Velazquez, Molina, Naldi, Nobili, Pagnini. All. Massimo Mariotti
Valdagno: Vallortigara (Puzzella), Rigo, Raed, Cocco, Nicolia, Motaran D., Zarantonello, Perdoncin, Pranovi. All. Mauro Zini.
Follonica-Valda...
La squadra di Zini non riesce a reggere il confronto contro il Follonica ed è costretta ad alzare bandiera bianca al Capannino. Nel primo tempo i veneti riescono a contenere le folate dei maremmani, ma quando i padroni di casa alzano il ritmo non basta nemmeno un grande Vallortigara per fermare Mirko Bertolucci.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Nobili, Pagnini, Bresciani, Velazquez, Naldi, Molina, Bertolucci M., Bertolucci A., Bargello, Tosi. All. Mariotti M.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
Arbitri: Rotelli e Da Prato di Viareggio
Reti: pt 1750 M. Bertolucci (F), 1812 rig. Nicolia (T), 2332 M. Bertolucci (F); st 403 rig. e 612 rig. M. Bertolucci (F).
Una buona Toyota, ma ci voleva ben...
L'allenatore maremmano non si scompone di fronte all'ennesimo trionfo e aggiunge che la squadra non è sazia. I prossimi obiettivi saranno campionato e accesso alla final eight di Eurolega. Soddisfatto anche Alessandro Bertolucci: 'Usciamo da un periodo difficile e le tre sconfitte consecutive sono ormai un ricordo".
Anche nel successo di martedì sera contro il Valdagno, che ha regalato la settima coppa Italia al Consorzio Etruria Follonica, cè il marchio indelebile di Massimo Mariotti, che ha saputo azzerare le per altro sterili velleità offensive degli ospiti con un efficace controllo del cronometro ed una gestione della pallina da parte dei suoi giocatori che non ha praticamente mai messo in crisi Bargallò. Direi che abbiamo meritato questo successo conferma il tecnico del Golfo nonostante l...
Il Metalba-Infoplus più solido della stagione fa un bel sacco del Forte vincendo per 5-0. Una sfida senza Cacau, una sfida controllata dal primo all'ultimo minuto con precisione e velocità, giocando con tutto l'effettivo disponibile. Ad andare a segno ancora una volta, Valerio Antezza, doppietta che lo conferma in testa ai bomber, mentre da segnalare anche i gol dei difensori Silva, Abalos e Zen.
FORTE DEI MARMI - METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 0-5 (1t: 0-2; 2t: 0-3)
PalaForte di Forte dei Marmi (LU) - ore 20.45
Forte: Stagi, Bonanni, Polacci, Pasto, Borja - Liberalon, Santucci, Belle, Giorgi - Non entrato: Garofalo - All. Barsi
Bassano: Cunegatti, Mariotti, Silva (1), Antezza (2), Peripolli - Entrati: Abalos (1), Zen (1), Festa - Non entrati: Cacau, Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 13'19" Abalos (B), 18'57" Silva (B) - 2t: 7'00" Antezza (B), 16'12" Zen (B), 22'54" Antezza (B)...
Il Goccia di Sole H.C. Molfetta, dopo un inizio di stagione altalenante, sembra aver travato la giusta quadratura e nelle ultime partite, ha collezionato ben 7 punti. Dietro le convincenti prestazioni dei biancorossi, cè sicuramente la regia di un tecnico, el negro Josè Vianna, che ha finalmente dato unidentità, un gioco ad una squadra che prima del suo arrivo sembrava smarrita.
Lo abbiamo avvicinato, prima del delicato match di sabato tra Molfetta e Thiene, per cercare di capire dalle parole dellallenatore argentino, dove potrà arrivare questanno lHockey Club Molfetta.
Mister sono già saltate tre panchine in serie A1 e molte altre sono traballanti. E così difficile allenare in Italia?
«Penso di no. Ogni allenatore deve concordare con la società un progetto e i risultati sono la diretta conseguenza del lavoro svolto e delle capacità del tecnico e dei s...
Si assegna questa sera al Capannino la Coppa Italia, il secondo trofeo nazionale messo in palio dopo la Supercoppa, già vinta dal Follonica. La squadra di Mariotti, che a Valdagno si è imposta con una certa facilità, vuole il quinto successo consecutivo per diradare l'aria di crisi che aleggia sul Golfo. Diretta su Raisport Più dalle 21.
Questa finale di Coppa Italia non è una partita come tutte le altre. Non lo è in particolare per il Follonica che ci arriva, per la prima volta nella sua storia, in un clima di palese contestazione. Ad una parte dei tifosi non sono piaciute le tre sconfitte consecutive e sabato scorso hanno disertato in massa il Capannino (la curva degli Eagles era completamente deserta). Nel mirino non c'è la squadra, ma la società, accusata di non avere fatto abbastanza per sostituire le partenze dei geme...
Coppa Italia, tutto in una notte. Questa sera, martedì, al Capannino di Follonica si assegna il trofeo tricolore e per la Toyota Marcante sarà un match senza appello. Per trasformarlo in miracolo il team di Zini non soltanto dovrà vincere, ma anche mettere a segno tre gol in più dei toscani.
Da qui proprio non ci si scappa. Il Follonica mise, infatti, una grossa ipoteca sul trofeo nel match di andata al PalaLido vinto 5-3. Quello che è successo fra questi due turni di Coppa Italia si è già sciolto come neve al sole. I due stop consecutivi in campionato del quintetto di Mariotti, che hanno aperto una furiosa contestazione degli Eagles, hanno trovato nellultimo turno una veemente risposta di Bertolucci&C che hanno seppellito letteralmente (14-1) lambizioso e ostico Giovinaz...
LHockey Novara manda un chiaro segnale con la vittoria roboante sul Valdagno: 'Al Pala Dal Lago non si passa'. Gli uomini di Tommy Colamaria sono stati bravissimi a condurre il gioco per tutto larco della gara, chiudendo sul nascere qualsiasi azione della squadra veneta e confermandosi pungenti in avanti, grazie anche ad un ottimo stato di forma.
Ripetere lammirevole prestazione espressa contro il Follonica, non appariva certamente un compito di lieve entità, ma la squadra azzurra è riuscita ancora una volta a dimostrare quanto possa incidere, in uno sport come lhockey, la volontà dimporsi e tornare a recitare un ruolo da protagonisti.
Va sottolineato che, se la compagine dei numerosi ex azzurri guidata da Mister Zini, non è apparsa la consueta squadra schiacciasassi fino ad oggi osservata, il merito è da attribuirsi escl...
La squadra di Marozin, che ha iniziato la stagione tra mille difficoltà, strappa a fatica tre punti importanti che la riportano in piena zona Cers, ad un punto soltanto dal Roller Bassano. I vicentini si tengono così a contatto con le zone che contano in attesa di ritornare la squadra concreta che ha segnato la stagione passata.
Il Gemata Trissino sfrutta la difficile trasferta di Lodi per recuperare la sesta posizione in classifica generale ad un solo punto dal Roller Bassano.
Calendario difficile. Girone d'andata con molte partite in trasferta e le poche giocate tra le mura amiche vedono tutte squadre di prima classifica come Viareggio, Follonica e Bassano 54. Aggiungendo a tutto ciò gli infortuni di Massimo Tataranni e Samuel Amato il risultato non può che essere quello di dover spendere ogni risorsa disponibile p...
La crescita del Goccia di Sole Molfetta, non si ferma solo tra schemi di gioco ed esercizi di collaudo, aumenta dintensità anche fuori pista. Sabato 6 dicembre alle ore 19 circa, prima del match contro il Thiene, verrà presentato ufficialmente linno del Goccia di Sole Molfetta dal titolo:'Ok Hockey Molfetta'.
Questo progetto ideato dalla società biancorossa, ha impegnato duro lavoro e grande coinvolgimento da parte di numerose persone esperte, nellambito musicale, affinchè la realizzazione risultasse piacevole e perchè no vincente.
Chi per tre lunghi mesi ha avanzato questidea, è stato un ex musicista molfettese dalle grandi capacità musicali, molto noto in città, anche perchè conta numerose collaborazioni con artisti nazionali.
Stiamo parlando di Francesco, detto Ciccio, De Candia, ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!