Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E adesso il Goccia di Sole Molfetta ha anche il suo inno


La crescita del Goccia di Sole Molfetta, non si ferma solo tra schemi di gioco ed esercizi di collaudo, aumenta d’intensità anche fuori pista. Sabato 6 dicembre alle ore 19 circa, prima del match contro il Thiene, verrà presentato ufficialmente l’inno del Goccia di Sole Molfetta dal titolo:'Ok Hockey Molfetta'.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 01/12/2008
Questo progetto ideato dalla società biancorossa, ha impegnato duro lavoro e grande coinvolgimento da parte di numerose persone esperte, nell’ambito musicale, affinchè la realizzazione risultasse piacevole e perchè no vincente.
Chi per tre lunghi mesi ha avanzato quest’idea, è stato un ex musicista molfettese dalle grandi capacità musicali, molto noto in città, anche perchè conta numerose collaborazioni con artisti nazionali.
Stiamo parlando di Francesco, detto “Ciccio”, De Candia, calatosi in questa realtà hockeista con molta passione e dedizione al voglioso progetto biancorosso.
Per realizzare il lavoro, Ciccio De Candia, oltre alla sua famigerata esperienza, ha potuto contare su persone fidate e di assoluta qualità e dimestichezza con la musica contemporanea.
L’arrangiamento è stato supportato dal noto Luciano Salvemini, in più il bravo chitarrista Cosimo Matteucci, ha dato un tocco deciso di qualità acustica, nell’impronta generale della canzone.
Per rendere gradevole l’inno ufficiale, il fattore determinante sfruttato al meglio da De Candia, è stato quello di creare un motivo che colpisse l’orecchio giovanile, in modo da avvicinare, ragazzi e ragazze, sempre più a questo sport.
L’unico modo per “addolcire” il lavoro era puntare sull’apporto di un coro fatto prevalentemente di giovani compresi tra i 5 e 16 anni, è così è stato.
Grazie alla collaborazione speciale della scuola di musica “Teatrarte”, la maestra Anna Maria Muti, ha completato l’opera , inserendo voci di assoluto vigore giovanile e di intensità canora.
Risultato finale: gran bel testo che viaggia sulle note di una melodia carica e grintosa di rock.
Un progetto voluto fortemente dalla dirigenza biancorossa, in primis dal vice-presidente Abbattista Onofrio, che grazie a questa idea esclusiva per la piazza molfettese, cercherà di attirare molte persone a questo splendido sport e rinvigorire il Pala Don Sturzo, accompagnato dalle note di “Ok Hockey Molfetta”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.