Laver giocato la più bella partita da quando lEquipe Azzurra è in Argentina, non è bastato a battere lEstudiantill e centrare i sedicesimi di finale del XIX torneo internazionale Francisco Montes di S. Juan deidicato ad atleti nati nel 1998.
La partita si è conclusa con il risultato di sei a tre (primo tempo 3 a 1 per gli Argentini), con la selezione emiliana che è passata per prima in vantaggio
Il bilancio di parità nel girone eliminatorio con due sconfitte e due vittorie tutte con squadre Argentine è valutato positivamente dallo staff della spedizione e permette di qualificarsi al prestigioso torneo Copa Camaraderia che inizierà mercoledì 10 Dicembre per concludersi Sabato 13 Dicembre.
Le squadre sono suddivise in sei ...
Il risultato non tragga in inganno. LHockey Novara, pur fra mille difficoltà societarie, ha comunque onorato al meglio la sfida contro Castiglione, che con questa vittoria raggiunge proprio gli azzurri in classifica allottavo posto. La gara, apparsa fin dalle battute iniziali molto vivace ed intensa, si è mantenuta su questo ritmo fino alla fine, per giungere ad un vero e proprio assedio di Montigel e compagni sul finire della stessa.
Assente fra gli azzurri Pietro Arlone per influenza, lHockey Novara comincia la sua prestazione mantenendo alti gli scudi e confermando lottimo stato di forma di Andrea Ortogni, questanno decisamente migliorato rispetto alla scorsa stagione. I padroni di casa giungono ad un paio di conclusioni molto velenose nei minuti iniziali, ma lestremo difensore azzurro si esalta nel respingere tali assalti. Nonostante il pressing del Castiglione, la squadra del presidente Rapetto non si rassegna e ...
Il campionato 2008-2009 di serie B (girone C) si apre con una pesante sconfitta per la Dualinox, superata sul campo del Valdagno per 8-3. A disposizione del tecnico Cortes: Cristiano Lieffort, Alessandro Furlan, Marco Del Savio, Luca Dalla Bona, Marco Chiarello, Mattia Battistuzzi, Mattia Furlanis, Lorenzo Lubich, Massimo Kalik.
Al termine del primo tempo il risultato è sull1-1 grazie al gol di Dalla Bona che all11 rimonta la rete di Pace che ha sbloccato lincontro all8. La partita nella prima frazione di gioco è equilibrata e ben gestita da entrambe le squadre.
Trascorsi 5 della ripresa, il Valdagno si porta nuovamente in vantaggio con Pace, ma la Dualinox recupera prontamente con una rete Lubich al 6. Nonostante i gol di Manni (8) e Cunegatti (9), la Dualinox non demorde e si rifà sotto al 14...
Sabato sera al Casa Mora un lanciatissimo Ciabatti Legnami Castiglione gioca ancora fra le mura amiche, dopo la vittoria della scorsa settimana con lHockey Novara. Contro la matricola Seregno, già affrontata in coppa Italia in palio per la decima giornata di campionato la possibilità per il quintetto di Federico Paghi di spiccare definitivamente il volo.
Il Castiglione infatti, ha centrato tre vittorie consecutive portandosi in una posizione di classifica interessante, a ridosso con 11 punti della zona play off. Ma ad opporsi alla cavalcata maremmana oltre ad un Seregno assetato di punti e reduce dalla sconfitta di Bassano per 1-0, ci sarà soprattutto il portiere che lo scorso anno è stato lassoluto protagonista della stagione. A difendere la gabbia bianco verde questanno cè Giovanni Fontana, che proprio grazie alle prestazioni con la m...
Sabato 13 dicembre, al pomeriggio, è in programma il secondo concentramento della categoria giovanissimi, mentre alla sera si affronteranno le squadre di serie B del Suzzara e del Correggio. Domenica 14 sarà la volta del grande pattinaggio artistico al palasport.
Suzzara sempre più capitale degli sport dei pattini a Rotelle nel fine settimana del 13-14/12/2008 Palaroller di Via A. Moro e Palazzo dello Sport MARMIROLI vedranno due importanti manifestazione a rotelle della FIHP-CONI il Natale hockey tappa del campionato giovanissimi 2008-09 poi la partita del della Coppa Emilia di Serie B precampionato in serata con il Suzzara al completo.
Domenica invece al MARMIROLI gran gala del pattinaggio Mantovano con la presentazione delle società di ...
Dopo la sconfitta ad opera dellOlimpia torna alla vittoria lEquipe azzurra e rimane in corsa per uno dei due posti che permetterebbero il passaggio ai sedicesimi di finale. Sarà lo scontro diretto contro l'Estudiantil a decidere le sorti della formazione emiliana.
La giornata odierna è stata caratterizzata da tre momenti principali,ciascuno a suo modo emblematici di questa avventura. Come detto, nel pomeriggio i nostri ninos hanno conquistato la vittoria contro la formazione del Recreativo,alimentando la speranza di passare il turno e di giocare quindi il prossimo girone con le migliori 16 squadre dellArgentina; tutto dipende dalla partita che si disputerà contro l Estudiantil alle ore dodici locali. I nostri prossimi avversari sono unottima for...
Afp, avanti tutta. Il quarto successo stagionale, dopo il sacco di Follonica, riporta in auge la formazione di Pino Marzella, in quinta posizione, alle spalle delle titolate Viareggio, Bassano 54, Follonica e Valdagno. Il sodalizio del patron Antonio Scioli ritorna in viale Aldo Moro, dopo il 14-1 del Capannino: sugli spalti, la tifoseria rincasa in curva, dopo alcuni mesi sperimentali in tribuna.
Nellimpianto giovinazzese, però, non cè il tutto esaurito, mentre sul parquet Messina rileva lindisponibile Dagostino. Lavvio dei padroni di casa è terrificante: Gimenez, dopo soli due minuti, batte Stagi, lestremo difensore di un Forte dei Marmi giunto in Puglia con soli otto effettivi a disposizione di Alessandro Barsi. Depalma tenta di raddoppiare, senza fortuna, mentre Gimenez si allunga troppo la pallina su una punizione di prima comminata da Parolin dopo il blu sbattuto in fac...
Le partite più belle da guardare e commentare sono quelle intense. Quelle gare che ti lasciano col fiato sospeso, col dubbio di inveire contro larbitro dicendo, fischia prima che è meglio oppure applaudire le due squadre in pista.
Era il giorno di gridare tutti quanti, ok hockey Molfetta, come suggerisce linno, e alla fine tutti, in diversi modi lhanno fatto.
Goccia di Sole Molfetta, vince e agguanta i gialloblù a quota 23, dopo una partita tirata e giocata al cardiopalma.
Mister Vianna, sceglie un quintetto grintoso e molto fisico, con : Trombetta tra i pali, Persia e Cirilli in difesa, spazio in avanti per Piscitelli e David Vianna.
LHockey Club, dopo i primi minuti di studio, inizia a portare seri attacchi alla parte di Viero, con qualche conclusione dalla distanza di Persia e Piscitelli, ma la retroguardia del Thiene, seppur con qualche fat...
Quarta sconfitta consecutiva del Seregno. Di fronte alla vicecapolista, i biancoverdi hanno retto dignitosamente la scena . Un errore di Flores nel finale ha negato il pareggio ai lombardi, affondanti dalla prodezza di Antezza in apertura. Infortunio al volto per Oviedo.
METALBA BASSANO INGRAPH SEREGNO 1 0
Marcatore: 117 p.t. Antezza (M).
Metalba Bassano: Cunegatti (Trento), Festa, Antezza, Cacau, E. Mariotti, Abalos, Zen, Silva, Peripolli. All.: Vanzo.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Marchini, Uñac, Marzella, Lobasso, Flores, Oviedo. All.: Lobasso.
Arbitro: Da Prato di Viareggio.
Note: espulsi temporaneamente Flores (I), Abalos (M) e Lobasso (I) per 2, Uñac (I) per 5.
Quarta sconfitta consecutiva per la I...
La Raro Pattinomania Matera deve inevitabilmente guardare già al prossimo incontro casalingo contro il Montebello. In casa materana serve assolutamente tornare a fare punti per riacciuffare la sesta posizione,quella che consente non solo la salvezza tranquilla ma anche laccesso ai play off.
Sabato la Raro ha incontrato un Correggio forte e ben organizzato che ha lasciato ben poco ai pattinatori materani. Lo aveva preventivato la Raro e quindi a Correggio non è successo nulla che possa aver tolto serenità al gruppo. Il Matera ha ben tenuto quasi tutto il primo tempo fino a quando Lanaro non ha bucato lestremo difensore materano Picca che ha comunque offerto unottima prestazione.Sul vantaggio correggese il Matera ha reagito primo con un bolide di Cellura finito malauguratament...
L Amatori Sporting Lodi centra il suo primo successo in campionato e regala finalmente un sorriso ai propri sostenitori. I giallorossi hanno disputato una gara attenta e disciplinata come in altre occasioni, riuscendo però questa volta ad essere più incisivi in attacco.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L Amatori Sporting Lodi centra il suo primo successo in campionato e regala finalmente un sorriso ai propri sostenitori. I giallorossi hanno disputato una gara attenta e disciplinata come in altre occasioni, riuscendo però questa volta ad essere più incisivi in attacco capitalizzando al meglio le azioni offensive, orchestrate dall asse Crudeli-Polverini e finalizzate da un Karam in grande spolvero sia come realizzatore che come uomo assist.
E ...
La formazione emiliana dellEquipe Azzurra non riesce a ripetersi e nella seconda giornata incassa un perentorio e pronosticato sei a zero dalla quotata formazione dellOlimpia Patin Club. Nella giornata odierna è attesa da una partita fondamentale per il passaggio del turno contro gli Argentini del Ricreativo Entre Rio.
Ieri la giornata è stata segnata da due eventi straordinari che sicuramente lasceranno il segno nella memoria dei nostri atleti: nel pomeriggio, la visita con amichevole al Club CPC (Conception, Patin Club) la società dove sono cresciuti i fratelli Paez e alla sera la cerimonia di apertura del XIX torneo internazionale di S.Juan.
Nel Club di Paez abbiamo potuto visitare la casa dove viveva , poiché il padre era il custode dellimpianto, lo spogliatoio dove si cambiava e le piste che utiliz...
I rossoneri mantengono il tabellino di marcia ma a Follonica disputano la più brutta partita della stagione, di rimando i ragazzi di Guerrieri ci mettono cuore, grinta e qualcosa di più e ne mettono a rischio limbattibilità. Un Super Corona evita la débacle e il Sarzana è ancora leader.
Asd Follonica Hockey - A.S.D. Hockey Sarzana: 2-3 (0-1)
Marcatori: PT. Vecoli 04'15''; ST. Ramirez 10'11''; Ramirez 12'59''; Salvini 14'49''; Franchi 18'41'';
Asd Follonica Hockey: Menichetti; (Bandieri); Brunelli; Salvini; Mugnaini; De Virgilio; Bisacco; Pagnini; Baldi; Franchi;
A.S.D. Hockey Sarzana: Corona; (Gianassi); Pistelli; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
Arbitro: Ramina (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Franchi 2'; Esp.Def. Franchi;
Allenatori: Gue...
Azeta Artprint Correggio - Pattinomania Matera: 7-1 (2-1) Marcatori: PT. Lanaro 12'08"; Barbano 19'24"; Papapietro 21'05"; ST. Farina.mat 02'18"; Jara 04'34"; Papapietro 05'00"; Lanaro 22'34"; Jara 22'46". Azeta Artprint Correggio: Ferrari; Carboni; Farina.mat; Lanaro; Malavasi; Siberiani; Luppi; Papapietro; Jara. All. Caricato. Pattinomania Matera: Picca; (Xiloyannis.g); Barbano; Xiloyannis.m; Nicoletti.g; Gaudiano; Reho; Nicoletti.l; Cellura; Vivilecchia. All. Massari. Arbitro: FERRARO (VI...
Cgc Viareggio - MB SIA Roller Bassano: 5-4 (3-0) Marcatori: PT. Montivero 07'08"; Travasino 19'05"; Montivero 21'38"; ST. Panizza 10'27"; Panizza 13'32"; Orlandi 14'13"; Marangoni 15'11"; Videla 22'38"; Orlandi 24'47". Cgc Viareggio: Barozzi; (Carmazzi); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Lenci; Orlandi; Deinite. All. Cupisti. MB SIA Roller Bassano: Nicoli; (Russo); Battaglia; Negrello; Panizza; Videla; Camporese; Sgarbossa; Cavallin; Marangoni. All. Zonta. Arbitro: GALOPPI (GR) Es...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!