Il Seregno è morbido, la Toyota ha denti dacciaio. Il team di Mauro Zini (22 punti) continua nella sua marcia inarrestabile, schianta anche la migliore difesa del campionato, sorpassa lInfoplus Bassano e aggancia il terzo posto del podio alle spalle del CGC Viareggio (28) e del Follonica (27).
INGRAPH SEREGNO: Lobasso, Flores, Santeramo, Oviedo, Achilli, Festa, Marchini, Unac, Belgiovine, Fontana. All. Lobasso
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
Arbitro: Da Prato di Viareggio
Reti: pt 729 e 2356 Nicolia (TM); st 041 Oviedo (S), 503 Cocco (T), 1334 Nicolia (T), 1727 Raed (T), 1841 Oviedo (S), 2429 D. Motaran (T).
Primi 25 allinsegna di un Nicolia-ca...
Un Follonica sontuoso infligge la debacle più pesante che la storia moderna del Bassano ricordi. Una serata da urlo per i mille del Capannino, ora più che mai vicini ad una squadra che continua a vincere e divertire nonostante il terremoto societario tutto attorno.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Bargallò (Tosi), Bresciani, Molina, M. Bertolucci, A. Bertolucci, Velasquez, Pagnini, Nobili. Allenatore: Massimo Mariotti.
METALBA BASSANO: Cunegatti (Trento), Zen, Silva, Antezza, Cacau, E, Mariotti, Abalos, Peripolli. Allenatore: Franco Vanzo.
ARBITRI: Eccelsi di Novara e Ferrari di Lucca.
RETI: p.t. al 6 Antezza, al 10 M. Bertolucci, al 14 A. Bertolucci, al 19 M. Bertolucci, al 22 Velasquez; s.t. al 8 Cacau, al 15 A. Bertolucci, al 17 A. Berto...
Il tabellone segna 0,08 minuti alla fine... ovvero, 8 decimi di secondo: Garcia Mendez ci prova dalla metà campo e il suo tiro velenosissimo s'insacca alla sinistra dell'incolpevole Losi; è 4-3 per l'Afp Giovinazzo e nel palazzetto succede di tutto!
Un boato si leva da una tribuna ormai rassegnata al pareggio, ma i nostri ragazzi non mollano mai... fino a quando qualcuno li desta dal "trance" e gli dice che è finita. I giocatori in maglia giallorossa si guardano increduli: hanno perso, loro magrado... si perchè ce l'hanno messa tutta per dimostrare che non sono "finiti", con l'aiuto di un arbitro, Corponi da Trissino, che ha provato in tutti i modi ad innervosire una gara che, solo l'anno scorso, si disputava in onore di Luca Mongelli. Er...
Nonostante la sconfitta per 6-2 sulla pista del Roller Bassano per il Forte sarà ugualmente un Buon Natale, la squadra rossoblù ha dimostrato in questo 2008 che si può far bene anche senza strafare, limportante sarà mantenere la concentrazione perchè il campionato di questanno è talmente equilibrato che basteranno pochi episodi per cambiare, in bene o in male, tutta la stagione.
In Veneto la squadra di Barsi pensava di poter far meglio e di certo avrebbe meritato di più, la differenza non è stata così netta come il risultato potrebbe far pensare, e soprattutto cè stata una parte della gara dove i rossoblù hanno veramente giocato benissimo pagando però la solita sterilità offensiva confermata dal fatto che gli unici gol arrivati in questo confronto portano la firma di due difensori.
Dopo la partita con il Lodi ci aspettavamo il meglio soprattutto da due giocato...
Al PalaBarsacchi si presentavano un CGC reduce dalla sconfitta col Valdagno e l'H.Novara capace di battere nell'ultima giornata il quotato Bassano 54; ne è nata una gara non bellissima in cui il Centro ha dimostrato di essere superiore ma in cui ha anche rischiato in alcune occasioni di farsi raggiungere dai piemontesi.
Le due squadre si presentavano con un'assenza importante per parte: il capitano Palagi per il C.g.c. per infortunio e Pellice nel Novara per squalifica.
I primi minuti scorrono col Centro che fa possesso palla e tenta qualche sortita in avanti ma con poche emozioni, poi dopo una deviazione volante di Romero parata da Barozzi arriva il gol di Dolce che corregge al volo un bell'assist di Montivero animando maggiormente la gara.
La punta bianconera è di nuovo insidiosa con un bel tiro di prima i...
Contro i veneti, i biancoverdi si sono espressi largamente al di sotto del loro standard abituale, soprattutto in difesa. Impressionante invece la prestazione dellargentino, che ha firmato una tripletta.
INGRAPH SEREGNO TOYOTA VALDAGNO 2 6
Marcatori: 629 e 2356 p.t. Nicolia (T); 041 s.t. Oviedo (I), 507 Cocco (T), 1334 Nicolia (T), 1727 Raed (T), 1841 Oviedo (I), 2426 D. Motaran (T).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Marchini, Uñac, Lobasso, Flores, Oviedo, Festa. All.: Lobasso.
Toyota Valdagno: Puzzella (Vallortigara), D. Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed. All.: Zini.
Arbit...
Natale con beffa atroce per lAzeta Artprint Correggio che si vede sfilare da sotto il naso una vittoria già conquistata a causa di un clamoroso errore arbitrale commesso dal signor Minonne di Forte dei Marmi che regala al Thiene la rete del pareggio a tempo scaduto.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TECNOCABLAGGI THIENE 3-3
MARCATORI: 7.13 Papapietro, 14.47 Borgo, 18.30 Jara. Nella ripresa 19.02 Casarotto, 19.36 Farina, 25.00 Casarotto.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
TECNOCABLAGGI THIENE: Viero, Belligio, Casarotto, Osmini, Gnata, Sperotto, Fona, Marchioretto, Cattelan. All. Nicoletti.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi
NOTE: espulsi per 5 Gnata, Belligio e ...
Le ultime gare di fine anno, come capita in tutti gli sport, sono sempre difficili da affrontare e creano sempre grattacapi a quelle squadre che tecnicamente o anche soltanto guardando la classifica del campionato lasciano prevedere vittorie facili condite da prestazioni col botto di capodanno.
Invece no. Il Goccia di Sole Molfetta, subisce la prima sconfitta casalinga contro un Matera attento e targato da due molfettesi dok: il tecnico Massari e lex portiere biancorosso Gaetano Picca.
I biancorossi oltre a David Vianna e Piscitelli, appiedati per un turno dal giudice sportivo, devono fare a meno, allultimora, del portiere De Pinto, costretto ai box.
Vianna sceglie questo quintetto iniziale: Trombetta tra i pali, Cirilli e Persia in difesa con il duo inedito Sinisi-Azzollini a ...
Si interrompe al Pala Dal Lago la striscia positiva del Ciabatti Legnami Castiglione di quattro risultati utili consecutivi: la Rotellistica fa sua la partita per 3-2, resistendo alla rimonta maremmana nella ripresa. Qualche decisione ha penalizzato i maremmani, ma la squadra di Paghi paga soprattutto un pessimo primo tempo.
VAILOG ROTELLISTICA NOVARA: Simone Motaran (Andrea Lazzarini); Samuele Depietri, Leandro Rosselot, Francesco Amato, Mirko Duò, Ariel Brescia, Simone Strenghetto, Jerome Desponds, Marco Motaran. All. Livio Parasuco
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Riccardo Salvadori, Pablo Saez, James Taylor. All. Federico Paghi.
Arbitro: Cristiano Parolin di Bassano.
RETI: p.t. (3-0) 356 Brescia (N),...
Secondo incontro consecutivo contro una big del campionato e secondo pareggio strappato con le unghie e con i denti contro il capoclassifica e imbattuto Sarzana. Ora il Matera è a 3 punti dalla United Symbol La Mela con lo scontro diretto da giocare a Matera all'andata però i Giallo verdi hanno vinto 9 a 4.
La United Symbol La Mela si presenta con un Ferri al 50 % e con l'assenza del capitano Damiani causa un problema alla spalla, ma con la voglia render cara la pelle al Sarzana anche perchè si respirava aria di "torta" al sud tra il Molfetta e il Matera e così e stata.
Starring five della United Symbol La Mela che vede l'esordio dal primo minuto di Farina in difesa con il capitano Nizzoli, mentre in attacco Biolchini e Scutece con Cavedon in porta, il Sarzana risponde con la formazione miglio...
La Raro Pattinomania Matera consuma la vendetta e si aggiudica il derby del sud. Prestazione straordinaria di tutti i ragazzi allenati dal guru dellhockey Gianbattista Massari. Il Molfetta subisce così la prima sconfitta casalinga proprio da quel Matera che occupa attualmente il quartultimo posto in classifica.
Lo stesso Matera che è partito con le idee chiare:riscattare il risultato bugiardo della partita dellandata. Migliore in campo senza alcun dubbio GAETANO PICCA il portierone,ottimo acquisto di questa stagione. Parlano per lui le 39 parate da delirio di questo match molto acceso. Il primo tempo non è cominciato bene per i materani che a soli 47 incassano una rete dellottimo giocatore del Molfetta, Antonio Cirilli. Ma sono bastati pochi giri di lancette al Matera per rimettere tutto ...
La 40esima Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha rieletto a stragrande maggioranza (77,9%) Sabatino Aracu alla presidenza della FIHP. Il candidato di opposizione, Ferruccio Govoni, ha raccolto il 22,1%. La squadra di Aracu conquista tutti e 18 i posti di consiglieri federali: spazzata via l'opposizione. I consiglieri dell'hockey i più votati.
Si è chiusa con il trionfo di Sabatino Aracu e della sua squadra la 40° assemblea elettiva della Fihp. Il presidente uscente ha conquistato il suo quinto mandato al vertice della Fihp con una percentuale altissima (quasi il 78%) e i suoi consiglieri hanno sbaragliato la concorrenza conquistando tutti i posti disponibili.
Molto bene i consiglieri del settore hockey che, a parte la stella del pattinaggio Patrik Venerucci (il più votato con 18.382 voti raggranellati), sono stati ampiamente più...
Trasferta a Montale dove il Sarzana affronterà La Mela, squadra decisamente in salute che dopo un avvio incerto ha inanellato una serie di risultati positivi. Gli Emiliani vantano il secondo miglior attacco a fianco del Sarzana che dovrà fare i conti con i gol dei bomber Scutece a quota 14 reti e di Ferri a 12.
Sabato i rossoneri affronteranno La Mela: gli Emiliani occupano il sesto posto della classifica, lultimo disponibile per evitare gli scontri per la salvezza. Dopo un avvio tentennante i gialloverdi sono cresciuti inanellando una serie di risultati che lhanno portata a cinque lunghezze dalla settima classificata, il Matera. Sabato, contro il Molfetta ha ottenuto un pari che, a sentire dai sei tra tiri diretti e rigori falliti, va anche un po stretto agli uomini di Muzzioli. Due diverse sit...
L Amatori Sporting Lodi riparte da Aldo Belli. La società giallorossa prova a dare uno scossone all ambiente e lo fa sostituendo Roberto Crudeli nel ruolo di allenatore con l ex attaccante lodigiano da sempre simbolo di una città che vive di hockey.
Alla vigilia della delicata sfida di sabato in quel di Giovinazzo, il forte difensore toscano smetterà i panni del doppio incarico di allenatore-giocatore per dedicarsi completamente alla pista e alle indicazioni del nuovo mister. La squadra ha per lo meno bisogno di ritrovarsi per allontanare al più presto lo spettro di una retrocessione che al momento sarebbe matematica. Polverini e compagni sono ancora alla ricerca della prima vittoria in trasferta, contro una formazione, quella pugliese, c...
Rush finale prima della lunga sosta per le festività natalizie. Sabato sera va in scena lundicesima giornata, terzultima di andata, con la Toyota Marcante in trasferta a Seregno. I biancocelesti sono sicuri del quarto posto e pronti ad approfittare dello scontro diretto Follonica-Bassano per ridurre a -1 le distanze dal podio.
Il pari (2-2) in Eurolega con i campioni dEuropa del Barcellona e la successiva vittoria (1-0) in campionato a spese della capolista CGC (prima sconfitta) inducono a ben sperare. LIngraph Seregno è reduce invece dallottimo pari (2-2) ottenuto sulla difficilissima pista di Castiglione. I lombardi sono insediati al quartultimo posto (9), seguiti da Rotellistica Novara (8), Breganze (7) e Lodi (5). Va subito detto che la classifica del team di Lobasso non rispecchia il valore della squadra. ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!