Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Rocambolesca vittoria dell'Afp Giovinazzo sull'Amatori Lodi


Il tabellone segna 0,08 minuti alla fine... ovvero, 8 decimi di secondo: Garcia Mendez ci prova dalla metà campo e il suo tiro velenosissimo s'insacca alla sinistra dell'incolpevole Losi; è 4-3 per l'Afp Giovinazzo e nel palazzetto succede di tutto!

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 21/12/2008
Un boato si leva da una tribuna ormai rassegnata al pareggio, ma i nostri ragazzi non mollano mai... fino a quando qualcuno li desta dal "trance" e gli dice che è finita. I giocatori in maglia giallorossa si guardano increduli: hanno perso, loro magrado... si perchè ce l'hanno messa tutta per dimostrare che non sono "finiti", con l'aiuto di un arbitro, Corponi da Trissino, che ha provato in tutti i modi ad innervosire una gara che, solo l'anno scorso, si disputava in onore di Luca Mongelli. Era avanti 3-0 nel primo tempo l'Afp; alla rete di Illuzzi aveva replicato un indomabile Garcia Mendez che con due pregevolissime reti sanciva una schiacciante superiorità del Giovinazzo. Poi nella ripresa la rete di Karam su rigore (generosissimo) riapriva la partita: ancora Karam a segno su un contropiede viziato da un fallo nella trequarti biancoverde e ancora con un diagonale che coglie impreparato Stallone (entrato nella prima frazione di gioco al posto dell'infortunato Chiaramonte). La partita si accende: l'arbitro Corponi perde la bussola fischiando alla "sanfasò" (per dirla alla Camilleri), ma soprattutto non riuscendo a sedare gli animi in pista. Mancano sette minuti: i continui capovolgimenti di fronte rendono lo spettacolo confuso, offuscato dalla paura di sbagliare, di perdere. Sono momenti di grande tensione... le panchine si agitano. Marzella butta nella mischia anche Messina, dopo il tesissimo ingresso di Lezoche alle prese con un Polverini mai domo. Sembra tutto finito... il Lodi fallisce l'ennesimo contropiede... mancano dieci secondi e Garcia Mendez tiene palla a centrocampo... tutto il palazzetto sa che è l'ultima chance... lo svizzero di Baires cincischia, ma non mi fido... so che ci proverà... scarta Karam, poi Baffelli e tira... nessuno vede la palla, neanche Losi... goal! Game over... Buon Natale!

Vincenzo Bini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.