Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Errore arbitrale punisce Correggio: pareggio a tempo scaduto


Natale con beffa atroce per l’Azeta Artprint Correggio che si vede sfilare da sotto il naso una vittoria già conquistata a causa di un clamoroso errore arbitrale commesso dal signor Minonne di Forte dei Marmi che regala al Thiene la rete del pareggio a tempo scaduto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 21/12/2008
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TECNOCABLAGGI THIENE 3-3
MARCATORI: 7.13 Papapietro, 14.47 Borgo, 18.30 Jara. Nella ripresa 19.02 Casarotto, 19.36 Farina, 25.00 Casarotto.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
TECNOCABLAGGI THIENE: Viero, Belligio, Casarotto, Osmini, Gnata, Sperotto, Fona, Marchioretto, Cattelan. All. Nicoletti.
ARBITRO: Minonne di Forte dei Marmi
NOTE: espulsi per 5’ Gnata, Belligio e Lanaro.
SPETTATORI: 300 circa.

Natale con beffa atroce per l’Azeta Artprint Correggio che si vede sfilare da sotto il naso una vittoria già conquistata a causa di un clamoroso errore arbitrale commesso dal signor Minonne di Forte dei Marmi che regala al Thiene la rete del pareggio a tempo scaduto. Un finale thrilling che ha mandato su tutte le furie Correggio Hockey, estremamente risentita per l’atteggiamento del direttore di gara che già nella gara di Sarzana aveva danneggiato non poco l’Azeta Artprint.
Sul 3-2 a proprio favore, Farina conquista palla nella propria area e lancia Papapietro dalla parte opposta della pista. Sul suono della sirena finale l’arbitro rileva un fallo dell’attaccante materano che punisce con una punizione di prima. Il tempo, però, è scaduto: per il Thiene ci sarebbe soltanto la possibilità di battere direttamente a rete da 10,4 metri: fare gol sarebbe un’impresa difficile per chiunque. Il signor Minonne, però, confonde le regole e assegna al Thiene un tempo “supplementare” di tre secondi, cosa che il regolamento prevede soltanto per i tiri di rigore e non per i tiri liberi diretti. Grazie a questo inatteso regalo, il Thiene pareggia, conserva il terzo posto in classifica e l’Azeta interrompe sul più bello la lunga serie di vittorie interne.
Prima dell’amaro epilogo l’Azeta Artprint era sempre stata in vantaggio senza mai riuscire a chiudere le sorti dell’incontro. Ad aprire le marcature ci ha pensato il solito Papapietro trasformando un tiro libero diretto dopo appena 7’ di gioco. Il Thiene ha però reagito al gol correggese aumentando il ritmo e la pressione e trovando il pareggio con un bel contropiede finalizzato da Borgo. Nel finale di tempo un rigore trasformato da Jara ha permesso all’Azeta Artprint di andare al riposo con una rete di vantaggio. Nella ripresa, dopo alcuni minuti soporiferi, la partita si è improvvisamente accesa e le occasioni sono fioccate da una parte e dall’altra. Marco Colombini ha chiuso la porta correggese, ma i suoi compagni hanno più volte graziato il Thiene sbagliando anche occasioni clamorose e tenendo vivi gli ospiti che, a 6’ dalla fine, hanno trovato con un contestatissimo rigore trasformato da Casarotto, la rete del pareggio. La rabbia dell’Azeta Artprint si è scaricata tutta una manciata di secondi dopo con una staffilata di Farina che si è infilata al sette e che ha regalato a Correggio un vantaggio che, senza l’errore di Minonne nel finale, sarebbe stato definitivo.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Thiene verrà trasmessa su èTV (canale Sky 891) sabato 27 dicembre alle ore 16.30.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.