La squadra di Zonta inizia male e chiude il primo tempo sotto 3-0. Nella ripresa sale in cattedra Nicoli che chiude la porta vicentina, mentre i compagni danno il via alla rimonta. Raggiunto il Viareggio sul 4-4, proprio un errore del portiere bassanese regala al Viareggio un successo ormai insperato.
Cgc Viareggio - MB SIA Roller Bassano: 5-4 (3-0)
Marcatori: PT. Montivero 07'08"; Travasino 19'05"; Montivero 21'38"; ST. Panizza 10'27" e 13'32"; Orlandi 14'13"; Marangoni 15'11"; Videla 22'38"; Orlandi 24'47". Cgc
Viareggio: Barozzi; (Carmazzi); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Lenci; Orlandi; Definite. All- Cupisti.
MB SIA Roller Bassano: Nicoli; (Russo); Battaglia; Negrello; Panizza; Videla; Camporese; Sgarbossa; Cavallin; Marangoni. All.:Zonta.
Arbitro: Galoppi di Follonic...
Il CGC, dopo un primo tempo dominato e terminato sul 3-0, si fa rimontare fino al 4-4 nella ripresa. E' un gol del solito Orlandi a pochi secondi dalla fine a regalare la vittoria ai bianconeri che così mantengono il primo posto in campionato davanti a Bassano e Follonica.
Il primo tempo inizia su ritmi bassi in cui si segnalano un'occasione sprecata da Marangoni, una bella azione di Montivero che si alza la palla e tira al volo ben parata da Russo e un'incursione in area di Orlandi neutralizzata ancora dal portiere veneto.
Il gol è nell'aria e arriva da un'azione di Travasino che pesca Montivero che realizza con un tiro rasoterra.
Il Centro ha in mano il gioco e può raddoppiare con Travasino bravo a rubare palla e lanciarsi da solo verso la porta avversaria m...
Parte bene lavventura dellEquipe Azzura nel XIX torneo internazionale de minihockey di S.Juan (per atleti di dieci anni) con una vittoria per quattro a due contro la formazione locale dellAndacollo Patin Club dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per due a uno.
La formazione Italiana è inserita in un girone di ferro con tre squadre di S. Juan fra cui una delle candidate alla vittoria finale: lOlimpia Patin Club, che sarà il prossimo avversario dei nostri piccoli atleti, lEstudiantil e il Recreativo della provincia Entre Rios.
Il regolamento prevede che le prime due squadre classificate con formula allitaliana entrino nei sedicesimi di finale mentre le altre tre parteciperanno al torneo di ripescaggio.
La partita ha confermato i migliora...
Match in discussione fino allultimo minuto. Tutta unaltra storia rispetto alla finale di Coppa Italia disputata quattro giorni prima alla pista Armeni di Follonica. Pur reduce da un momento estremamente delicato, tuttaltro che smaltito, la Toyota ha dato battaglia fino al fischio finale mettendo nella contesa determinazione e grinta.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Raed, Puzzella. All. Zini
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Bargallò, Velazquez, Molina, Bertolucci A., Pagnini, Bresciani, Bertolucci M., Nobili, Tosi. All. M. Mariotti
Arbitro: Eccelsi di Novara
Reti: pt 211 Molina (F), 1347 e 1935 M. Bertolucci (F); st 104 Cocco (T), 408 M. Bertolucci (F), 1719 Nicolia (T).
E mancata solo un po più di freddezza, a danno della...
Inarrestabile Ciabatti. Al Casa Mora contro lHockey Novara, la truppa di Federico Paghi centra la terza vittoria consecutiva e vola in classifica, agganciando proprio i piemontesi allottavo posto. Tutti si aspettavano un partita ricca di emozioni, fra due squadre in buona forma e reduci da vittorie importanti. E la gara ha riservato il suo meglio in un palpitante finale.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Riccardo Salvadori, Pablo Saez, James Taylor. All. Federico Paghi.
HOCKEY NOVARA: Andrea Ortogni (Daniele Volpe); Valentin Lombino, Franco Lombino, Ariel Romero, Fernando Montigel, Franco Pellice, Fabrizio Mastropierro, Bruno Cavani. All. Tommaso Colamaria.
Arbitro: Giovanni Andrisani di Matera.
RETI: p.t. (1-0) 2024 Martelli (C); s.t. 1...
Ancora una volta la pista di Giovinazzo si rivela amara per i colori rossoblù, anche in questa occasione la squadra fortemarmina esce sconfitta 3-2, dopo una gara molto equilibrata e combattuta, soprattutto nel secondo tempo. Assente Bonanni per vedere nascere la figlia.
E di fatti, lerrore più grande che ha fatto la Becks è stato proprio quello di non crederci subito, lasciando tutto il primo tempo agli avversari e tentando la rimonta, che sarebbe stata meritatissima, solo nella seconda frazione.
I rossoblù oltretutto erano presenti a Giovinazzo con due assenze in rosa tra cui quella del capitano, Daniele Bonanni, rimasto in Versilia per assistere al parto della moglie che ha dato alla luce, un paio dore prima dellinizio della partita, una bellissim...
Nel posticipo di martedi 9 Dicembre la United Symbol La Mela va di scena a Sandrigo contro una squadra che si trova all'ottavo posto della graduatoria dietro al Matera a 4 punti di distanza dai Montalesi, partita per questo molto delicata per entrambe le formazioni.
Per i padroni di casa è forse l'ultima occasione per cercare di agganciare il treno per il 6° posto che significa salvezza anticipata, per la United Symbol La Mela invece significa riportarsi a 4 lunghezze dal Matera e staccare definitivamente i vicentini in classifica e giocarsi l'ultimo posto utile tra le grandi di A2 solo con il Raro Matera ieri sconfitto con un perentorio 7 a 1 a Correggio.
La United Symbol La Mela è ancora in emergenza perchè deve rinunciare allo squalificato e infortu...
LAzeta Artprint Correggio torna ad assaporare il gusto della vittoria dopo due trasferte avare di punti. Il settimo successo stagionale arriva nel match contro il Matera di Gianbattista Massari, lallenatore che ha rivoluzionato lhockey italiano alla fine degli anni 80 portando le nazionali azzurre a vincere tutto quello che cera da vincere.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - RARO PATTINOMANIA MATERA 7-1 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 12.01 Lanaro, 19.25 Barbano, 21.06 Papapietro. Nella ripresa: 2.19 Farina, 4.41 Jara, 5.01 Papapietro, 22.35 Lanaro, 22.47 Jara.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Luppi, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Caricato.
RARO PATTINOMANIA MATERA: G.Xiloyannis, G.Nicoletti, Gaudiano, Barbano, Reho, L.Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, M.Xiloyannis, Picca. All. Massari.
A...
Trasferta in Maremma per i rossoneri di De Rinaldis. Una sfida non facile, la posizione di classifica non tragga in inganno: dotati di caparbietà e buona tecnica i giovani del Follonica sulla propria pista hanno messo in difficoltà molte avversarie. Esordio in campionato A2 del 92 Matteo Pistelli e rientro, stavolta confermato, di Gianassi.
Prossimo impegno dei rossoneri in casa del Follonica, ultimo in classifica con un solo punto derivato dal pareggio ottenuto contro il Sandrigo. La posizione in classifica della formazione maremmana che, ricordiamo, ha conquistato sul campo, la promozione in A2, non deve trarre in inganno: composta per gran parte da giovanissimi, di ottima scuola, basti pensare alla blasonata prima squadra, combatte su ogni palla e all'andata, nella prima fase di gioco si oppose tenacemente ai rossoneri, per poi ...
Ultima partita casalinga del 2008 per il Metalba-Infoplus Bassano. Sarà il Seregno dell'ex Giovanni Fontana l'ultimo ospite del 2008, la formazione con la miglior difesa del campionato. Una sfida ardua per i ragazzi di Vanzo, visti anche i trascorsi dei lombardi, sconfitti solo in dirittura di arrivo in metà delle partite giocate. Rientrerà Cacau.
Il Seregno è una delle neopromosse di questa stagione. Allenata dal giocatore-allenatore Girolamo Lobasso, il Seregno è una formazione davvero coriacea in difesa per un attacco meno "pesante" ma altrettanto positivo. L'ex del match è Giovanni Fontana, lo scorso anno a Castiglione, un punto di riferimento per una difesa già tosta. I statuari Achilli ed Enriquez, ritornati in Serie A1, guidano il reparto arretrato insieme all'altro argentino Unac, mentre davanti cercano il gol l'argentino Mari...
Forte dei Marmi - Giovinazzo ci porta alla mente le sfide epiche del Prato Verde dove in pista c'erano campioni come Barsi e Marzella, confronto che oggi si rinnova dalla panchina ma che come ai quei tempi vede ancora in primo piano il fattore campo, con la vecchia pista pugliese caldissima allora come oggi lo è il rinnovato palasport di via Moro con un pubblico che, non ci stanchiamo mai di ripeterlo, è forse lo spettacolo più bello di questo sport.
E da quando il Forte dei Marmi ha riconquistato la massima serie ancora i rossoblù non sono riusciti a strappare un punto su quella pista, ma questo potrebbe essere l'anno buono, non fosse perchè tra le due squadre ora ci sono solo due punti di distacco, segno che molta differenza non dovrebbe esserci anche se la squadra di Marzella in casa propria ha perso solo 4 punti e con squadre di testa, permettendosi anche il lusso di bloccare il Bassano con un recupero da record in un secondo tempo che...
Dopo il viaggio durato oltre trenta ore e i primi quattro giorni passati a Buenos Aires si inizia già a percepire di quale portata e importanza sarà questa esperienza in Argentina per gli otto atleti che compongono la rosa. Nelle prime partite tre successi e tre sconfitte ed un sesto posto nel torneo di Buenos Aires. E ora il trasferimento a San Juan.
A parte i risultati che fino ad oggi sono di perfetta parità, con tre vittorie e tre sconfitte due delle quali subite ad opera dei campioni di Argentina e dei diretti concorrenti alla finale, quello che maggiormente colpisce è la maniera differente di interpretare lhockey pista da parte di questi giocatori sudamericani: grande aggressività a tutto campo, gioco veloce e tiri dalla distanza, scagliati totalmente di taglio (in Italia è vietissimo), il tutto condito dal divieto di utilizzare i...
Dallamaro in Coppa Italia a un podio in campionato da riconquistare. Dopo la delusione nella finale per la coccarda tricolore a Follonica ecco per la Toyota Marcante, nel giro di appena quattro giorni, unoccasione di riscatto ancora una volta contro Bertolucci&C. Il remake di sabato, 6 dicembre, al PalaLido ha una valenza ben diversa ma di rilievo.
Per la Toyota centrare il risultato pieno significherebbe non solo il sorpasso sul Follonica (precede di due lunghezze, a quota 18) e laggancio al terzo posto, ma anche un recupero di credibilità e uniniezione di morale in un momento molto delicato e difficile della stagione.
- Mister Zini, quanto pesa sotto il profilo psicologico, sul match di stasera, quella Coppa Italia sfuggita in Toscana a inizio settimana?
Tanto. La società ad inizio stagione si era posta dei traguardi e, per rie...
Con La squadra al completo, il Ciabatti Legnami attende al Casa Mora lHockey Novara per la nona giornata di campionato. Sulla carta è la classica partita da tripla: il Castiglione è reduce da due vittorie consecutive, il Novara ha battuto il Valdagno ed in ottime condizioni di forma.
Contro i piemontesi di Tommy Colamaria il quintetto di Federico Paghi è di fronte ad un bivio: vincere e proiettarsi in piena zona play off, o continuare a navigare nella mischia della lotta salvezza. A guardarsi indietro però, solo un paio di settimane fa, il Castiglione era ultimo in classifica: ora con 8 punti (11 quelli del Novara), la stagione del Ciabatti si presenta di tuttaltro spessore. Ma occhio ai trabocchetti. LHockey Novara anche negli ultimi anni sta attraversando un momento ...
Dopo due trasferte avare di soddisfazioni da cui è rientrata con un solo punto in classifica, lAzeta Artprint Correggio ritorna a giocare sul parquet amico del palasport Dorando Pietri di Correggio. Lavversaria della 11° giornata di serie A2 sarà il Matera, squadra che è in piena lotta per entrare nel novero delle prime sei e quindi accedere alla poule promozione.
Quella tra Azeta Artprint Correggio e Raro Matera è la terza sfida stagionale dopo la gara di andata e la partita di coppa di Lega. In entrambi i casi si è giocato a Matera e in entrambi i casi lAzeta Artprint ha portato a casa lintera posta in palio. Ovvio, dunque, che la squadra di Caricato parta con i favori del pronostico dalla propria parte anche se per lallenatore correggese non mancano i problemi.
A referto non andrà certamente Mattia Civa; il cartellino rosso rimediato a Sarzan...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!