Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Una distrazione nel finale è fatale per il Roller Bassano


La squadra di Zonta inizia male e chiude il primo tempo sotto 3-0. Nella ripresa sale in cattedra Nicoli che chiude la porta vicentina, mentre i compagni danno il via alla rimonta. Raggiunto il Viareggio sul 4-4, proprio un errore del portiere bassanese regala al Viareggio un successo ormai insperato.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 07/12/2008
Cgc Viareggio - MB SIA Roller Bassano: 5-4 (3-0)
Marcatori: PT. Montivero 07'08"; Travasino 19'05"; Montivero 21'38"; ST. Panizza 10'27" e 13'32"; Orlandi 14'13"; Marangoni 15'11"; Videla 22'38"; Orlandi 24'47". Cgc
Viareggio: Barozzi; (Carmazzi); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Lenci; Orlandi; Definite. All- Cupisti.
MB SIA Roller Bassano: Nicoli; (Russo); Battaglia; Negrello; Panizza; Videla; Camporese; Sgarbossa; Cavallin; Marangoni. All.:Zonta.
Arbitro: Galoppi di Follonica.

Una distrazione della difesa, a soli 13" dal fischio finale, impedisce al Roller di riuscire indenne dalla pista di Viareggio. Sfiora solo l’impresa, l’MB-Sia che dopo un secondo parziale di gioco al limite della perfezione, è costretto a soccombere per 5 reti a 4 alla capolista.
In svantaggio di tre lunghezze al riposo, in virtù della doppietta di Montivero e della rete messa a segno da Travasino, Zonta rientra in pista senza Russo tra i pali, sostituito da Filippo Nicoli. L’ex giallorosso è in serata,  e più volte riesce ad annientare i tentativi toscani, limitati da una prestazione impeccabile dei biancorossi che dominano letteralmente la frazione, risalendo prima fino al 2-3 (doppietta del rientrante Panizza) e poi fino al 4 pari, dopo le reti di Orlandi e Mauricio Videla.
Quando ormai l’incontro sembra destinato a finire in parità e l’Mb-Sia comincia già a pregustare il sapore dell’impresa, per i bassanesi arriva la doccia fredda: Orlandi approfitta di un errore di Nicoli e dei compagni di reparto e regala al Viareggio i tre punti e la permanenza in vetta.
Sconfitta a parte, comunque, il Roller ha dimostrato ancora una volta di esserci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.