Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano saluta il suo pubblico contro il Seregno di Fontana


Ultima partita casalinga del 2008 per il Metalba-Infoplus Bassano. Sarà il Seregno dell'ex Giovanni Fontana l'ultimo ospite del 2008, la formazione con la miglior difesa del campionato. Una sfida ardua per i ragazzi di Vanzo, visti anche i trascorsi dei lombardi, sconfitti solo in dirittura di arrivo in metà delle partite giocate. Rientrerà Cacau.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 05/12/2008
Il Seregno è una delle neopromosse di questa stagione. Allenata dal giocatore-allenatore Girolamo Lobasso, il Seregno è una formazione davvero coriacea in difesa per un attacco meno "pesante" ma altrettanto positivo. L'ex del match è Giovanni Fontana, lo scorso anno a Castiglione, un punto di riferimento per una difesa già tosta. I statuari Achilli ed Enriquez, ritornati in Serie A1, guidano il reparto arretrato insieme all'altro argentino Unac, mentre davanti cercano il gol l'argentino Mariano Flores ed il giovane bomber della nazionale Under 20 e della squadra Santeramo (8 gol). I cambi in attacco sono l'argentino ex Salerno Oviedo ed il nazionale senior Marchini, anche se statisticamente parlando, i lombardi non sono tra i migliori attacchi. Molti giocatori sono alla loro prima esperienza in massima categoria, ma in questi casi con la voglia di conquistare punti pesanti contro le grandi, come stava per accadere sabato scorso contro la capolista Viareggio. Per ora solo due vittorie e due pareggi.

In casa Bassano tanta serenità dopo la bellissima striscia positiva delle ultime due settimane. La precedente settimana era decisiva per i futuri obiettivi della formazione di Vanzo e sono tutti stati superati con un'ampia sufficienza. Il secondo posto in campionato ed il primo in Eurolega fortificano la squadra e durante questa settimana di lavoro, il tecnico bassanese ha potuto ancor di più infondere fiducia al reparto difensivo. La vittoria contro Tenerife ed il pareggio con il Viareggio sono frutto di buone prestazioni corali, meglio per l'attacco (miglior secondo con 42 reti) e in crescendo la difesa (solo 5 i gol subiti nelle ultime due uscite). Ora l'obiettivo è scalzare la capolista ed arrivare alla pausa natalizia con tre vittorie. Seregno e le trasferte a Novara e a Follonica sono tre clienti scomodissimi ma fondamentale sarà uscire con almeno 7 punti totali, l'obiettivo di Coach Vanzo. L'utilizzo nel match di tutti gli 8 uomini disponibili sembra e sembrava l'arma in più del Metalba-Infoplus, altro obiettivo che il tecnico bassanese sta raggiungendo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.