Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dualinox Pordenone: vittoria convincente contro Roller Bassano


La Dualinox Pordenone conquista altri 3 punti contro il Roller Bassano, sconfitto per 7 reti a 5. Momento positivo per la squadra allenata da Mario Cortes che guadagna punti preziosi per la propria classifica.

Scritto da - Pubblicato il 24/12/2008
Il tecnico per la sfida ha a disposizione: Cristiano Lieffort (Alessandro Furlan), Mattia Furlanis, Mattia Battistuzzi, Luca Dalla Bona, Marco Del Savio, Massimo Kalik, Marco Chiarello, Lorenzo Lubich, Simone Quaia.
Dopo soli 30” il Bassano si porta in vantaggio con Farronato. La Dualinox fatica ad entrare in partita e ci mette un quarto d’ora per sbloccarsi: al 17’ Kalik porta il risultato sull’1-1 segnando su rigore. Al 21’ Furlanis porta momentaneamente la Dualinox in vantaggio, ma non trascorre neppure un minuto che gli avversari pareggiano con Edoardo Zanin.
La Dualinox è fortemente determinata a vincere la partita, e lo dimostra subito in avvio di ripresa: dopo mezzo minuto la rete di Kalik porta in vantaggio i pordenonesi. Ma la Dualinox non riesce a chiudere la partita e subisce la pressione avversaria: al 4’ arriva il pareggio di Borgo e al 5’ un rigore messo a segno da Farronato costringe ancora una volta la Dualinox ad inseguire il pareggio. È Furlanis a regalare ai suoi la rete del 4-4. Entrambe le formazioni mantengono un ritmo di gioco sostenuto e la partita è ancora assolutamente aperta. Al 12’ arriva la rete di Dalla Bona e al 15’ Battistuzzi segna il gol che porta la Dualinox a +2. Il Bassano accorcia al 20’ con Baggio, ma la rete dell’incontenibile Furlanis al 21’ affossa gli avversari che ormai non hanno più le energie necessarie per reagire.
Seconda vittoria consecutiva per la Dualinox che regala al proprio pubblico una partita vivace ed emozionante che fa dimenticare l’esordio negativo contro il Valdagno.
Il bomber Kalik è ritornato a fare quello che gli viene meglio: segnare. Da sottolineare anche la buona prestazione del giovanissimo Cristiano Lieffort in porta.
Dopo la pausa natalizia la Dualinox affronterà nella 4° di campionato la Goriziana, ultima in classifica e reduce da 3 sconfitte consecutive.

Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.