Ancora senza Mariotti ed Abalos, la ritrovata squadra di Vanzo dovrà contare sulle forze del resto della rosa. Nelle ultime due gara 12 i gol fatti, uno dei migliori attacchi della Serie A1, per una formazione che riesce a gestirsi nonostante la panchina cortissima. Servirà un'altra prestazione corale per vincere in un campo sempre difficile come ogni sfida di questo campionato.
La rotellistica Novara è coinvolta nella piena zona retrocessione. All'andata fu un difficile 2-1 per i giallorossi (doppietta di Antezza) ed in falsariga sarà la sfida di ritorno. Buona la difesa del portiere Motaran tra i migliori del ruolo, coadiuvato insieme all'ex giallorosso Franco Amato ed al nazionale Marco Motaran. In attacco la coppia tutta argentina Rosselot e Brescia (ex Lodi), con primo cambio Strenghetto (ex Viareggio). La rosa allenata da Parasuco si completa con i locali Dulò ...
Dopo le ultime prove decisamente sottotono, il Sarzana è in cerca di una vittoria che manca da quattro giornate, 2 punti su 12 disponibili, due pareggi e due sconfitte, quest ultime ancora da digerire. Contro il Lodi occorre una prova di carattere da parte di tutta la squadra soprattutto davanti ad un pubblico che aspetta da troppo tempo.
Arriva l Amatori Lodi e cè grande attesa per il match di sabato. I tifosi aspettano una reazione della squadra a questa empasse che dura da troppo tempo. I Lombardi hanno dimostrato che batterli non è impresa tanto facile come la classifica farebbe intendere: buone individualità, forse non ben amalgamate, ma con un Baffelli in porta che rende dura la vita agli attaccanti avversari. Allandata fu un sofferto 4 a 3 a favore del Sarzana, con i Lodigiani subito in vantaggio. Netto il dominio...
Sara' un sabato campale per l'Hockey Prato, una giornata piena da vivere dentro e fuori dalla pista. La neonata societa' del presidente Massimiliano Giardi e' attesa da una serie di appuntamenti importanti, a cominciare dalla presentazione delle squadre e della societa'. In serata le partite delle due squadre laniere.
Si inizia alle 11.30 con la presentazione ufficiale che avverra' nella sede della Provincia a Palazzo Novellucci. Alla presenza di autorita' e tifosi, la societa' si presenta al proprio pubblico proprio le giorno della prima doppia sfida casalinga.
Quella di Palazzo Novellucci sara loccasione per conoscere le due formazioni seniores pratesi che partecipano al campionato di serie B e tutto il settore giovanile pratese.
Dopo la presentazione di palazzo Novellucci, lHockey Prato scendera ...
Esordio casalingo per il C.P. Pediatrica Grosseto che domani alle ore 17:00 affronterà il temibile Castiglione al Palagolfo di Follonica. Dopo limportante 4-4 di Salerno, i biancorossi dovranno vedersela nella seconda giornata del girone D2 della serie B contro la squadra candidata alla vittoria finale: il Castiglione.
Rispetto alla settimana scorsa la rosa a disposizione di mister Fulvio Aloisi recupera Marco Buccianti ma perde Massimo Bennati, squalificato per una giornata in seguito allespulsione rimediata sabato scorso contro il Roller Salerno. In forse limpiego del forte esterno grossetano, Roberto Polverini, ancora alle prese con linfortunio alla spalla. La settimana prossima il campionato effettuerà un turno di riposo. Arbitrerà la gara il signor Rotelli di Viareggio.
...
Le due squadre sono accreditate per la conquista di uno dei due posti utili per accedere alla fase finale che porta in serie A2 in un campionato che lascia poco spazio ai passi falsi vista la forza dello Scandiano al quale, il primo posto, vista la rosa della formazione reggiana, sembra spettargli di diritto.
Sarà uno dei Derby più importanti degli ultimi anni quello che si disputerà sabato prossimo, 31 Gennaio, al Palaroller della Sacca, alle ore 20,45, fra la Defcon Hockey Villa dOro e la società Hockey Modena.
Le due squadre sono accreditate per la conquista di uno dei due posti utili per accedere alla fase finale che porta in serie A2 in un campionato che lascia poco spazio ai passi falsi vista la forza dello Scandiano al quale, il primo posto, vista la rosa della formazione reggiana, sem...
Inutile dirlo, ora o mai più, per la Becks Forte dei Marmi questa gara interna con il Trissino è davvero un momento cruciale perchè poi il calendario diventa ancor più difficile. In casa rossoblù è stata una settimana ad alta tensione e la sfida con i veneti fa realmente paura.
Comunque sia anche questa gara non si preannuncia certo facile, il Trissino è reduce dalla vittoria esterna sul Valdagno, quindi si presenta in Versilia gasatissimo, non fosse altro che per quel 6-1 francamente impensabile che rilancia la squadra di Marozin a ridosso del quarto posto, traguardo quanto mai alla loro portata visto anche il calendario delle dirette concorrenti nella corsa al vertice.
Ma per il Forte gli obiettivi sono purtroppo ben altri e trovarsi ora allultimo posto in classi...
La Giovinazzo biancoverde, alla luce degli ultimi due rovesci di fila con Viareggio e Bassano 54, vuol ripartire dalla sfida interna allHockey Novara di Tommaso Colamaria, allenatore dei piemontesi e che in Puglia sarà privo dello squalificato Romero. In forse il difensore Turturro, ancora afflitto da problemi alla coscia sinistra.
Dal 1982, quando lasciò la Puglia per approdare a Novara, ha percorso una folgorante carriera, vincendo scudetti, coppe italiane, titoli europei. È stato a lungo capitano della nazionale italiana, con la quale ha vinto il titolo mondiale nel 1986. Nel 1990, agli Europei di Lodi, Colamaria guidò la Nazionale alla vittoria finale e rimase nel circuito azzurro fino al 1993. Adesso è il trainer di un Hockey Novara reduce dal 4-4 nel derby con la Rotellistica, ma anche dal punto di penalizzazione...
L'Azeta Artprint Correggio è alla ricerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta di Molfetta, mentre i padroni di casa inseguono le ultime speranze di centrare il passaggio alla seconda fase. Correggio potrà nuovamente contare su capitan Carboni, mentre è ancora fuori Siberiani.
Si gioca domani sera la penultima giornata della prima fase di serie A2. LAzeta Artprint Correggio, da tempo ormai matematicamente qualificata alla poule promozione, si prepara alla seconda trasferta consecutiva dopo quella, sfortunata, di Molfetta. Una trasferta decisamente diversa dalle altre, appena fuori Modena, per il derby emiliano di categoria contro lHockey Club La Mela di Montale. Sarà larbitro internazionale Guadagnin di Bassano del Grappa a dirigere la sfida che inizierà alle ...
Terzo impegno nel girone B del campionato cadetto per la Da-Bo Narcisi Correggio che, lungaggini federali permettendo, dovrebbe vedere per la prima volta il nuovo allenatore Massimo Baraldi alla guida della squadra. Tutto dipende da una tessera gare richiesta da una settimana e non ancora arrivata.
Terzo impegno nel girone B del campionato cadetto per la Da-Bo Narcisi Correggio che, lungaggini federali permettendo, dovrebbe vedere per la prima volta il nuovo allenatore Massimo Baraldi alla guida della squadra. Il tecnico modenese, chiamato a sostituire Juri Ialacci sulla panchina della seconda squadra senior del Correggio Hockey, sta lavorando ormai da più di una settimana con il gruppo, ma non sa ancora se potrà o no guidare la squadra dalla panchina nel match contro il Modena B in prog...
La Dualinox si presenta sul campo del Trissino con assenze pesanti: Lorenzo Lubich deve scontare la prima delle due giornate di squalifica rimediate nella sfida contro il Sandrigo; il capitano Marco Del Savio e il giovane Marco Chiarello vengono invece fermati dallinfluenza.
La Dualinox schiera dunque una formazione demergenza composta da: Cristiano Lieffort, Alessandro Furlan, Massimo Kalik, Mattia Battistuzzi, Mattia Furlanis, Alessio Mattiuzzo.
Nonostante le difficoltà, la Dualinox sembra partire con il piede giusto: un ispiratissimo Kalik (autore di 5 dei 6 gol della squadra pordenonese) mette a segno ben 3 reti in poco più di 10. Timida la reazione del Trissino, che riesce comunque a trovare il gol che conclude il primo tempo sul parziale di 3-1.
Alla ...
Un grande spettacolo al Casa Mora. Di fronte a oltre 800 spettatori il derby della Maremma ha regalato emozioni a non finire, e il 5-4 che ha premiato il Follonica è arrivato in modo incredibile. Con il Castiglione in vantaggio all'intervallo, i campioni d'Italia hanno piazzato il break a inizio ripresa e resistito al ritorno dei cugini.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli), Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, James Taylor. All. Federico Paghi.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Oriol Bargallò (Andrea Tosi); Mariano Velasquez, Lorenzo Nobili, Lorenzo Naldi, Sebastian Molina, Alessandro Bertolucci, Marco pagnini, Luigi Bresciani, Mirko Bertolucci. All. Massimo Mariotti.
ARBITRI: Eccelsi di Novara, Molli di Viareggio.
R...
Con un lungo comunicato stampa, il presidente dell'Hockey Novara Massimo Rapetto fa la sua analisi della situazione della società, addossando le responsabilità dello stallo a chi ha sempre remato contro, in primis l'Amministrazione Comunale e le istituzioni dell'hockey accusate di mancanza di collaborazione e ostilità.
La situazione societaria nella quale versa lHockey Novara, impone una doverosa analisi sul contesto venutosi a creare ed in particolare sulle cause che stanno indirizzando come unico responsabile, colui che in più di unoccasione è risultato essere lunica fonte di sopravvivenza per la società e per il blasone che la stessa ricopre nellintero panorama sportivo nazionale.
A distanza di quattro anni dallimpegno che il Presidente ha assunto, nei confronti dellAmministrazione Comunale,...
Domani a Bassano del Grappa verrà presentata la quinta edizione dell'All Star Game, la partita delle stelle in programma martedì 3 febbraio al Palabassano. L'allenatore della nazionale Alessandro Cupisti guiderà gli azzurri, mentre il tecnico del Molfetta Oscar Vianna condurrà la formazione degli stranieri.
Conto alla rovescia per l'All Star Game numero cinque. Dopo le edizioni di Giovinazzo, Eboli, Lodi e Valdagno, la partita delle stelle resta in Veneto e approda a Bassano. Si gioca martedì 3 febbraio alle 21 al culmine di un pomeriggio tutto dedicato all'hockey su pista con esibizioni del settore giovanile del Bassano 54 che inizieranno alle 17.30.
L'evento clou, la partita delle stelle, è in programma alle 21 con diretta su Raisport Più.
Saranno 26 i campioni protagonisti della partita: 14...
I rimborsi spese della Fihp sono da qualche settimana al vaglio dei revisori dei conti della stessa federazione e della Corte dei Conti, oltre che della Procura della Repubblica di Pescara. Sotto l'occhio dei magistrati contabili ci sono le spese autorizzate di Aracu, messo sotto accusa da alcune lettere anonime
Se il 2008 di Sabatino Aracu si è chiuso con il quinto trionfo elettorale all'assemblea Fihp del 20 dicembre, il 2009 è iniziato sotto i peggiori auspici per il presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, nonchè deputato del Popolo delle Libertà. Già coinvolto nell'inchiesta della sanitopoli abruzzese che ha portato alle dimissioni il presidente della regione Ottaviano Del Turco (Aracu è accusato dall'imprenditore Angelini di avere chiesto e non ottenuto una tangente da due...
Una volta i protagonisti si chiamavano Raul Micheli o Josè Martinazzo. Oggi i campioni sono altri, sempre fortissimi, soprattutto quelli del Follonica. I migliori dItalia da cinque anni a questa parte. Il derby fra Castiglione e Follonica però, anticipo della terza giornata di serie A1 è lo stesso un evento.
Una partita aperta, con il Follonica campione dItalia ovviamente favorito, anche se il Castiglione di Federico Paghi ha voglia di regalarsi una notte speciale. Il Casa Mora si annuncia gremito. Alle 20,45 il fischio dinizio, e in tribuna ci sarà anche il mister del Grosseto Elio Gustinetti, invitato dai dirigenti del Ciabatti: «Non sono mai stato ad una partita di hockey ha detto Gustinetti ma vengo con piacere». Il vero spettacolo sarà ovviamente in pista. Il Ciabatti Legnami è r...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!