Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il derby di Modena nel giorno del patrono della città


Le due squadre sono accreditate per la conquista di uno dei due posti utili per accedere alla fase finale che porta in serie A2 in un campionato che lascia poco spazio ai passi falsi vista la forza dello Scandiano al quale, il primo posto, vista la rosa della formazione reggiana, sembra spettargli di diritto.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/01/2009
Sarà uno dei Derby più importanti degli ultimi anni quello che si disputerà sabato prossimo, 31 Gennaio, al Palaroller della Sacca, alle ore 20,45, fra la Defcon Hockey Villa d’Oro e la società Hockey Modena.
Le due squadre sono accreditate per la conquista di uno dei due posti utili per accedere alla fase finale che porta in serie A2 in un campionato che lascia poco spazio ai passi falsi vista la forza dello Scandiano al quale, il primo posto, vista la rosa della formazione reggiana, sembra spettargli di diritto. Il Mister Carnevali in settimana, per preparare al meglio la partita ha preferito puntare sulle amichevoli e infatti la squadra ha giocato Martedi a Correggio con la formazione di A2 e a Mirandola con la squadra locale. A Correggio il test si è rivelato un po’ fuori dalla portata mentre a Mirandola si è avuto qualche riscontro positivo.
La novità più importante del momento però, è che Alan Bega, che pareva costretto a chiudere la carriera dopo l’Infortunio alla mano, ha voluto riprovarci e dopo le prime verifiche con esito positivo è stato inserito nella rosa.
Considerato che in settimana Massimo Villani ha avuto problemi per una influenza che lo ha costretto a letto e fortemente debilitato, per Alan Bega potrebbe arrivare il debutto in questa stagione.
Problemi anche per Manuel Francia che a causa di un ascesso, ha dovuto far uso di antibiotici che potrebbero debilitarlo e simone Carnevali che a causa di un incidente in allenamento ha dovuto farsi medicare al policlinico di Modena per farsi applicare tre punti di sutura al capo.
Pertanto ad oggi è difficile ipotizzare quale saranno i dieci giocatori scelti dallo staff tecnico per disputar la gara scegliendo fra una rosa di questi undici giocatori:
Moreno Barbieri e Andrea Passerò sono i due portieri, Manuel Francia, Pietro Tarozzi, Cosimo De Palma, Simone Carnevali, Gianluca Selmi, Alex Maugeri, Marcello la Piccirella e Massimo Villani gli esterni.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.