Quando di fronte si trova il Bassano, qualunque esso sia, il Follonica non bada a spese. Incamera una prestazione perfetta e contro lMb-Sia Roller ritrova la via della goleada che mancava ai maremmani proprio dallincontro con laltro Bassano, quello giallorosso.
Consorzio Etruria Follonica - MB SIA Roller Bassano 10-2
Marcatori: PT. Molina (F) 02'37'', 07'49'' e Molina 12'04''; Camporese (R) 14'17''; Sgarbossa (R) 16'42''; A. Bertolucci 17'51''; ST. M. Bertolucci (F) 03'22'' e Bertolucci 05'28''; Molina (F) 14'56''; Velazquez (F) 19'26''; Molina (F) 20'49'' e 3'05''.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Nobili; Pagnini; Bresciani; Velazquez; Molina; M. Bertolucci; A. Bertolucci. All. Mariotti Massimo
MB SIA Roller Bassano: Nicoli; (Russo...
Si chiude con un netto successo contro il Montebello la prima parte del campionato di serie A2. Al termine di una partita dominata in lungo e in largo, la squadra di Juri Ialacci effettua il sorpasso sui vicentini e chiude la prima fase della stagione al terzo posto, alle spalle di Thiene e Molfetta.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TFL MONTEBELLO 9-1 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 10.07 Jara, 10.26 Carboni, 22.55 Piroli. Nella ripresa: 4.06 Lanaro, 5.54 Papapietro, 9.38 Aut. Marangoni, 14.11 Lanaro, 15.53 e 20.36 Civa, 22.27 Papapietro.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
TFL MONTEBELLO: Crestan, Carpinelli, Marangon, Rizzato, Marchesini, Pasquale, Caneva, Piroli, Fortuna. All. Chiarello.
ARBITRO: Bis...
La solita Da-Bo Narcisi Correggio cede in casa al Roller Suzzara giocando alla pari con gli ospiti per più di tre quarti di gara per poi cedere di schianto nei cinque minuti finali, facendo sì che il risultato assuma i contorni di una eccessiva pesantezza.
DA-BO NARCISI CORREGGIO - ROLLER SUZZARA 1-6 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 1.42 Testi, 19.45 Mangano, 20.10 Chiarella. Nella ripresa: 5.02 e 21.25 Chiarella, 21.55 Zurlini, 24.37 Testi.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Luppi, Malavasi, Ferretti, Avallone, Orfei, Sologni, Martino, Parisi. All. Baraldi.
ROLLER SUZZARA: Alberti, Zurlini, Soldano, Tassoni, E.Civa, Modica, Testi, Chiarella, Bignozzi. All. A.Civa.
ARBITRO: Chiminazzo di Vicenza.
EPSULSI: per 2 Bignozzi.
Massimo Bar...
Probabilmente la partita non era particolarmente sentita, probabilmente cera la stanchezza del viaggio, fatto è che il Sarzana crolla sotto i colpi del Molfetta, un 8 a 4 che lascia spazio a pochi commenti. Le reti arrivano dai giovani: doppietta di Borsi e Di Donato.
Goccia di Sole Molfetta - A.S.D. Hockey Sarzana: 8-4 (5-0)
Marcatori: PT. Cirilli 05'03''; Cirilli 05'38''; Cirilli 06'17''; Cirilli 21'46''; Piscitelli 23'24''; ST. Cirilli 07'38''; Di Donato 07'54''; Borsi 10'00''; Borsi 10'03''; Sinisi 22'01''; Cirilli 22'33''; Di Donato 22'47'';
Goccia di Sole Molfetta: De Pinto; (Trombetta); Piscitelli; Boccassini; Cirilli; Agrimi; Sinisi; Persia; Azzollini;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); Borsi; Di Donato; De Rinaldis M.; Rossi; Ramirez; Ve...
La nazionale azzurra, testa di serie in virtù del quarto posto di Montreux 2007, è stata inserita nel girone D. Un girone tutto europeo con Francia, Germania e Inghilterra che non dovrebbe rappresentare un ostacolo per la qualificazione ai quarti di finale. Gli azzurri giocheranno la prima fase a Pontevedra, mentre dai quarti in poi la pista di gioco sarà quella di Vigo.
La marcia di avvicinamento al campionato del mondo, in programma a Vigo e Pontevedra, in Spagna, dal 3 all'11 luglio, è iniziata con il sorteggio dei quattro gironi di qualificazione.
Le squadre sono state divise in quattro fasce in base alla posizione conquistata al mondiale di Montreux nel 2007. L'Italia era pertanto testa di serie assieme a Spagna, Svizzera e Argentina, in virtù del quarto posto conquistato due anni fa.
Il sorteggio avrebbe potuto essere decisamente peggiore se si conside...
Molti film in diverse scene fanno ricorso ad una frase celeberrima: il bello deve ancora arrivare. Non solo grandi attori o grandi registi dello spettacolo internazionale cercano di mantenere alta ladrenalina e lattenzione per quello che dovrà accadere, ma da sempre anche nel mondo dellhockey pista è così.
Chiusa la regular season, spazio ai play-off.
Intanto gli uomini del presidente De Palma, chiudono la prima parte della stagione in crescendo, con unaltra vittoria importante e ottenuta con una diretta candidata alla promozione.
Del Sarzana, non resta molto da commentare. Oltre alla pessima prestazione, ha lasciato praticamente pista al Molfetta che senza troppi complimenti spediva palline dopo palline nella porta difesa dal povero Gianassi.
Mister José Vianna è alle prese con lunica de...
La quarta sconfitta consecutiva per il Ciabatti Legnami, nella 4^ di ritorno del campionato di A1, è maturata come le precedenti tre: alla fine di una gran partita. A Trissino il Castiglione ha lottato e messo in pista la solita voglia: padroni di casa e maremmani hanno anche sciupato un rigore e due punizioni di prima per parte, oltre un gol fantasma per i castiglionesi sul 2-1 per il Trissino.
GEMATA TRISSINO: Juan Oviedo (Stefano Frizzo); Carlo Bertinato, Diego Nicoletti, Samuel Amato, Eddy Randon, Marc Pallares, Alessandro Crestan, Gaston De Oro, Massimo Tataranni. All. Gaetano Marozin.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, James Taylor. All. Federico Paghi.
Arbitro: Gianni Fermi di Piacenza.
RETI: p.t. (1-1) 1703 Pallares (T), ...
Un tap-in fortunato di Meneghini regala al Sandrigo una vittoria in rimonta e beffa la Pattinomania nell'ultima giornata della prima fase. Sabato prossimo prima gara play-off per la squadra di Massari sul campo del Sarzana. Tutto pronto in casa Raro Pattinomania in attesa di vivere le emozioni delle sfide che mettono in palio il salto in A1.
Raro Pattinomania Matera - Sandrigo 3-4 (p.t. 1-1)
Raro Pattinomania Matera: Picca, Nicoletti, Gaudiano, Barbano, Papapietro, Nicoletti, Cellura, Vivilecchia, Xiloyannis M., Xiloyannis G. All. Massari.
Sandrigo: Comin, Fabris Giulio, Cornale, Fabris Alessandro, Dal Santo, Marchetti, Meneghini, Fusaro, Todeschini. All. Grigolato.
Arbitro: Strippoli di Bari
Reti: pt 13'30'' Barbano, 14'8'' Fabris, st 2'5'' Cornale, 13' Gaudiano, 13'30'' Cellura, 19'48'' Marchetti (rigore), 24' Meneghini.
Cart...
Non è certo fortunato il Forte dei Marmi che nella sua corsa verso la salvezza trova ogni giorno nuovi ostacoli, ed è così anche nella trasferta di Novara, dove i rossoblù arrivano con assenze importanti mentre i padroni di casa, alla loro prima gara da retrocessi forzati, si dimostrano tutt'altro che rinunciatari ma anzi, con quella punta di veleno in corpo che non promette nulla di buono.
La giornata è spero scandita da ben altri argomenti e per il Forte è una ulteriore mazzata, la retrocessione allultimo posto dei piemontesi non facilita la corsa salvezza, anzi, le cose ora sono peggiori, perchè si è scoperto che il regolamento di questa stagione rende la retrocessione del Novara suppletiva, cioè in aggiunta alle altre due già previste. Di sicuro una leggerezza della società fortemarmina nel non aver letto in maniera approfondita il regolamento, ma cè la convinz...
Nellimminenza del match contro la Vailog Rotellistica Novara, è stato deciso un avvicendamento. Al tecnico pugliese un grazie per i successi conquistati insieme dalla società biancoverde.
La Ingraph Seregno comunica che Girolamo Lobasso è stato sollevato dallincarico di allenatore della prima squadra. A lui vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro che ha svolto nellultimo anno e mezzo e per i successi che ha contribuito a conquistare. Al suo posto, a partire dallincontro di oggi contro la Vailog Rotellistica Novara, la conduzione tecnica sarà affidata ad Adrian Enriquez, al quale si rivolge il più sentito in bocca al lupo, nella speranza che possa togliersi le s...
Archiviata la vittoriosa trasferta di Montebello, lHockey Club Goccia di Sole Molfetta, si prepara ad affrontare lHockey Sarzana, nellultima gara della Regular Season. I biancorossi, che provengono da un discreto stato di forma, sono desiderosi di chiudere in bellezza il campionato in vista dei play-off.
In casa Hockey Club, tutti sono consapevoli che la partita contro la formazione ligure, rappresenta un buon banco di prova per conoscere meglio gli avversari, verificare lo stato di forma di alcuni giocatori e acquisire maggior consapevolezza nei propri mezzi. Mister Josè Vianna, che in settimana ha partecipato al All Star Game 2009, come allenatore delle stelle straniere della serie A1, potrà contare su una rosa quasi al completo per questa sfida. Rientreranno infatti Azzollini, Trombetta...
Ritorna in campo nella propria pista del PalaBassano il Metalba-Infoplus di Franco Vanzo. L'avversario è l'Amatori Lodi, ultimo in classifica ma con una squadra da playoff, sfortunato quanto basta per avere tanta fame di risalire la china. Per il Bassano ritorna in panchina Abalos, mentre i lombardi nel classico derby giallorosso sono al completo.
Un Lodi sfortunato è ultimo in classifica a 12 punti perà a pochi punti dalla zona salvezza. Possiede una formazione da playoff ma non è ancora arrivata la sterzata giusta per risalire la classifica. Rispetto all'andata una novità importante: in direzione della panca c'è Aldo Belli al posto di Crudeli ritornato nel ruolo di giocatore e perno difensivo del nuovo Lodi. Difesa oltre al 45enne ex giallorosso anche Franco Polverini, per una coriacea retroguardia. In avanti spazio per un altro ex...
Jorge Valverde ha detto sì. Il tecnico spagnolo ieri sera, giovedì 5 febbraio, ha accettato definitivamente di guidare la Toyota Marcante fino al termine della corrente stagione. Lavvento di Valverde segna il quarto cambio di panchina (Lodi-Zini-Cocco-Valverde) dopo sedici giornate, una situazione che a memoria non ha avuto precedenti.
Cosa chiedo ora ai giocatori? Di avere più fiducia in sé stessi ribadisce Valverde-. Ci saranno anche da recuperare aspetti fisici e mentali. Inoltre ognuno dovrà sapersi proporre con tanta umiltà.
In realtà il battesimo di Valverde con la panchina è avvenuto nel derby al PalaLido contro il Gemata, perso 6-1. Jorge Valverde, causa impegni personali, aveva poi ceduto provvisoriamente il testimone a Beppe Cocco, che ha gestito la situazione per una settimana intera conclusa con la vi...
Seconda sfida interna consecutiva per la formazione di Enrico Bernardini che domani alle 18 al Palarogai di Maliseti affronta l'Ottoruote Carbonia.
Secondo appuntamento casalingo consecutivo per l'Mg Consiag di Enrico Bernardini che domani pomeriggio alle 18 (dirige Uguzzoni) affronta tra le mura amiche del Palaorogai di Maliseti l'Ottoruote Carbonia.
Contro la formazione sarda, l'unica squadra isola del panorama nazionale, Christian Giagnoni e compagni cercano conferme dopo la vittoria conquistata contro il Sarzana.
Nelle precedenti due sfide casalinghe i lanieri hanno in effetti sempre fatto centro battendo la Mens Sana Siena prima e il...
Dopo la sconfitta nel Derby per sei a cinque con un palo colpito a otto secondi dal termine della gara, La Defcon Hokey Villa dOro si appresta ad affrontare in casa, al Palamolza, alle ore 18,00 lAmatori Reggio Emila allenata da Massimo Valentini per un pronto riscatto.
La sconfitta nel derby, non ha lasciato più di tanto lamaro in bocca poiché cè stato il riconoscimento agli avversari di aver meritato la vittoria. Lunico rammarico è per non essere riusciti comunque a pareggiare vista loccasione menzionata prima, arrivata proprio alla fine, dopo essere stati sotto fino al quattro a zero. Tutto rimandato alla gara di ritorno dunque, perciò diventa ancora più importante non compiere passi falsi.
La formazione reggiana è squadra difficile da decifr...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!