Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio si arrende al Roller Suzzara


La solita Da-Bo Narcisi Correggio cede in casa al Roller Suzzara giocando alla pari con gli ospiti per più di tre quarti di gara per poi cedere di schianto nei cinque minuti finali, facendo sì che il risultato assuma i contorni di una eccessiva pesantezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/02/2009
DA-BO NARCISI CORREGGIO - ROLLER SUZZARA 1-6 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 1.42 Testi, 19.45 Mangano, 20.10 Chiarella. Nella ripresa: 5.02 e 21.25 Chiarella, 21.55 Zurlini, 24.37 Testi.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Luppi, Malavasi, Ferretti, Avallone, Orfei, Sologni, Martino, Parisi. All. Baraldi.
ROLLER SUZZARA: Alberti, Zurlini, Soldano, Tassoni, E.Civa, Modica, Testi, Chiarella, Bignozzi. All. A.Civa.
ARBITRO: Chiminazzo di Vicenza.
EPSULSI: per 2’ Bignozzi.

Massimo Baraldi conferma la fiducia al quintetto formato da Morlini, Orfei, Sologni, Mangano e Malavasi, tutti atleti della squadra under 20. Un errore di Mangano nei primi minuti manda subito in gol il Suzzara che passa in vantaggio con Testi, ma poi è la Da-Bo Narcisi a mettersi in evidenza per velocità e voglia di vincere. Gli attaccanti biancorossoblù hanno diverse occasioni che vengono sprecate per imprecisione o vanificate dalla buona prova del portiere avversario Alberti. Quando Orfei trova il tiro giusto per il gol, è il signor Chiminazzo (per il resto ottima la sua direzione) a non vedere la pallina al di là della linea di porta.
Il pareggio correggese arriva a 5’ dal termine della prima frazione di gioco grazie ad una rete di Mangano, ma l’equilibrio dura poco e inizia lo show di Salvatore Chiarella che porta i suoi al riposo con il minimo vantaggio.
Nella ripresa il Suzzara trova quasi subito la rete del 3-1 che taglia le gambe alla Da-Bo Narcisi. La squadra di Baraldi riesce a restare in linea di galleggiamento, ma la necessità di pressare gli avversari moltiplica i varchi in difesa e per Morlini il lavoro non manca di certo. Nel finale il Suzzara trova in tre minuti le tre reti che arrotondano il risultato, punendo oltremodo una Da-Bo Narcisi che deve ancora lavorare molto per assimilare gli insegnamenti del nuovo allenatore Massimo Baraldi.
Sabato prossimo la Da-Bo Narcisi giocherà in trasferta sulla pista del Palahockey Fanticini il derby contro l’Amatori Reggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.