Si giocano sabato sera sei partite della 19a giornata, la sesta di ritorno, che vede in programma importanti sfide salvezza come quella fra Rotellistica Novara e Lodi. Martedì, invece, lo scontro di testa fra Bassano 54 e Cgc Viareggio verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più a partire dalle 21.
Sabato sera tutte le piste di serie A1 saranno collegate con Tutto lhockey minuto per minuto in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it . Il campo principale sarà quello del Pala Dal Lago di Novara dove i padroni di casa della Vailog Rotellistica, a secco di vittorie da 7 giornate (3-2 al Castiglione il 20 dicembre), saranno impegnati nella fondamentale sfida salvezza con lAmatori Sporting Lodi che precede i piemontesi di una lunghezza: allandata finì 3-2 per la Rotellisti...
Per la terza (e ultima) volta in questa stagione, lAzeta Artprint Correggio sarà di scena sulla pista di Matera nella trasferta più lunga di tutto il campionato. La squadra di Juri Ialacci partirà questa sera alla volta del capoluogo lucano dove domani alle 19 è in programma la seconda partita della poule promozione in serie A1.
Dopo il successo interno di sabato scorso contro il Thiene, lAzeta Artprint Correggio cerca conferme in quella che, sulla carta, è la trasferta più abbordabile di tutta la seconda fase. Il Matera, infatti, si è qualificato grazie al sesto posto strappato in extremis al Montale grazie ai 22 punti conquistati nella prima fase, 14 in meno rispetto ai correggesi. Sabato scorso, nella prima giornata della poule, i lucani sono stati pesantemente sconfitti a Sarzana per 7-2.
A tenere desta latt...
La doppia casalinga dellHockey Prato al Palarogai inizia alle ore 18 con la Sciacovelli Nerini che affronta il Grosseto diretto dallex tecnico della Primavera Prato Fulvio Aloisi, tra gli artefici della salita dallallora squadra pratese dalla A2 allA1 e ai vertici dellhockey nazionale.
Sfida difficile quella che attende i giovani lanieri di Luciano Gianassi sia per il valore della formazione avversaria, che per le non perfette condizioni fisiche di tanti elementi dei pratesi.
Indisponibile Barbani, Gianassi deve fare i conti con linfluenza. Fuori Puosi, non al meglio Cioni, la squadra in vista della sfida contro i maremmani e praticamente fatta.
In Morecchiato e compagni ce comunque il desiderio di rivalsa dopo la sconfitta di Castiglione, con i pratesi che voglio ri...
Nonostante la trasferta a Matera dellAzeta Artprint Correggio, il palasport Dorando Pietri non rimarrà a digiuno di hockey nemmeno in questo week end. A calcare il parquet dellimpianto correggese sarà la Da-Bo Narcisi di Massimo Baraldi che domani alle 18 (arbitraggio affidato al signor Benelli di Prato) affronta il Pico Mirandola.
Per lallenatore della formazione biancorossoblù si tratta di una partita speciale. Nella passata stagione, infatti, il tecnico modenese sedeva sulla panchina del Mirandola nel tentativo, soltanto sfiorato, di portare i gialloblù per la prima volta in serie A2.
Della squadra dello scorso anno è rimasto ben poco: gli uomini desperienza si sono accasati alla Villa dOro e al Montale, mentre i due giovani più interessanti sono finiti al Suzzara. Il Mirandola è ripartito affidandosi al suo...
Zampata del Metalba Bassano nel derby a Breganze a cinque minuti dalla fine arpionando cosi una partita difficile iniziata in svantaggio. Camonda che vende cara la propria pelle rischiando il pareggio nel finale ma colpiti a freddo da un ex, Enrico Giaretta e dalla forza di un Cacau stratosferico autore di un gol da annali.
BREGANZE HOCKEY - METALBA-INFOPLUS BASSANO 54 = 4-5 (1t: 1-0 - 2t: 3-5)
Breganze: Ventra, Guerrero (2), Piscitelli (1), Rodriguez (1), Berto - Entrati: Pigato, Farinon, Crovadore - Non entrati: Clavello, Bonatto - all. De Gerone
Bassano: Cunegatti, Abalos, Silva, Peripolli, Cacau (3) - Entrati: Giaretta (1), Zen - Non entrati: Campagnolo, Trento - all Vanzo
Marcatori: 1t: 22'37" Guerrero (Br) - 2t: 4'59" Cacau (Ba), 6'54" Guerrero (Br), 7'51" Zen (Ba), 10'18" Cacau (Ba), 14'00" Piscitelli (Br...
Dopo linizio col botto grazie alla bella e netta vittoria sui Lucani, lAlitech Sarzana mette da parte leuforia e si prepara allimpegnativa trasferta a Montebello, anche se ormai è dobbligo definire impegnativo qualsiasi incontro in programma. I Veneti sono partiti bene ottenendo un prezioso pareggio sulla pista del Molfetta.
Archiviato il primo incontro dei play off conclusosi con la netta vittoria sul Matera per 7 a 2, grazie alla splendida tripletta di Sterpini e le reti di Borsi, De Rinaldis, Ramirez e Vecoli, adesso la mente è già allinsidiosissima trasferta con il Montebello. La squadra allenata da Luca Chiarello, dopo aver condotto a lungo la classifica, si è classificata al quinto posto con 35 punti 10 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte. 66 i gol fatti, 64 quelli subiti. Potrebbe essere la sorpresa dei pla...
Il Roller si sveglia troppo tardi, entra in partita solo a metà del secondo tempo e spreca contro l'Hockey Novara l'occasione per conquistare i tre punti buoni per mettere in cassaforte la salvezza. Quello visto ieri sera al PalaBassano, in diretta tv, non è sembrato neppure lontano parente di quell'Mb- Sia che tante volte quest'anno ha fatto divertire il pubblico di fede biancorossa.
Mb-Sia Roller Hockey Novara 3-4
MB-Sia Roller: Russo (Nicoli), Negrello, Panizza, Videla, Camporese, Sgarbossa, Cavallin, Marangoni, Battaglia. All. Zonta. Hockey
Novara: Ortogni (Volpe), Lombino, Romero, Arlone, Montigel, Mastropierro, Cavani. All. Colamaria.
Marcatori: p.t.: 5'54" Videla (R), 15'36" Lombino (N), 16'04" Mastropierro (N). St.:9'28" Lombino (N), 9'58" Sgarbossa (R), 12'40" Romero (N), 18'01" Videla (R).
Arbitri: Strippoli di Bari e Bisacco di Follonica.
A dettare ritm...
A Viareggio arrivava ieri sera il Trissino, squadra ostica che tale si è confermata, riuscendo a rimontare un passivo di 3-0 che sembrava ormai far avere i 3 punti in tasca ai bianconeri di Cupisti che hanno letteralmente dominato il primo tempo sprecando però parecchie occasioni nitide da rete.
Il Centro si presenta in pista con Barozzi, Squeo, Orlandi, Travasino e Montivero, di fronte il Trissino, privo dello squalificato Pallares, con Oviedo, Nicoletti, Randon, Deoro e Tataranni.
I bianconeri subito aggressivi e dopo pochi minuti si trovano già avanti di 2 reti: al 4'27" Travasino serve una gran palla a Montivero che batte Oviedo con un bel rasoterra in diagonale e al 6'01" ancora Montivero va via in slalom e impegna il portiere ospite che si salva ma Orlandi è lesto a riprendere ...
Toyota a rullo sul Castiglione e quarta posizione in classifica consolidata. L'insidiosa trasferta dei lanieri in maremma si risolve in un netto successo sui padroni di casa regolati già nel primo tempo con la doppietta di Rigo e il gol di Motaran. Nella ripresa Valdagno dilaga grazie ai gol di Nicolia e Raed.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Dal Zotto, Salvatori, Migliorini, Bertran, Crudeli, Bracali, Martelli, Taylor, Saez, Consigli. All. Paghi
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Raed, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Puzzella. All. Jorge Valverde
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Reti: pt 1557 Rigo (TM), 2131 Motaran (TM), 2329 rig. Rigo (TM); st 647 Nicolia (TM), 1956 Raed (TM), 2033 Taylor (C).
La Toyota Marcante parte con Vallortigara ...
Dopo soli due anni dalla Final Four 2007 torna al PalaBassano latto finale della massima competizione continentale per club di hockey pista. Il Metalba Bassano 54 ospiterà dal 30 aprile al 2 maggio le Final Eight di Eurolega, trofeo detenuto dal Barcellona. L'evento verrà trasmesso da Rai Sport Più.
Le squadre italiane hanno un motivo in più per centrare la qualificazione alla Final Eight di Eurolega. Sarà infatti il Palabassano a fare da cornice all'evento più atteso per quanto riguarda le competizioni per club. L'offerta del club giallorosso ha avuto la meglio su quelle degli spagnoli e il Bassano 54, unica squadra italiana già certa della finale, potrà tentare di conquistare il trofeo tra le mura amiche.
Per la prima volta saranno 8 le squadre impegnate nella conquista del più imp...
Serata amarissima per il Ciabatti Legnami al Capannino, per lindisponibilità del Casa Mora. Contro il Valdagno gioca forse la più brutta gara della stagione, e il 5-1 inflitto dai veneti di Valverde ai biancocelesti di Paghi, rende bene lidea del divario in pista.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Dalzotto, (Consigli); Migliorini, Bertran, Crudeli, Bracali, Martelli, Saez, Salvadori, Taylor,. All. Paghi.
TOYOTA MERCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Puzzella; Motaran, Pranovi, Rigo, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Perdoncin, Raed. All. Valverde.
ARBITRO: Max Carmazzi di Viareggio.
RETI: p.t (0-3) 1557 Rigo, 21'31 Motaran, 2329 rig. Rigo; s.t. 647 Nicolia, 1956 Raed, 2033 rig. Taylor (C).
Note: spettatori 200 circa; espulsioni per: Martelli, Raed, N...
Il Forte dei Marmi non riesce nellimpresa di battere i campioni dItalia, per tutto il primo tempo gioca alla pari ma poi, nella ripresa, ecco che il Follonica esce allo scoperto e si aggiudica la partita vincendo 7-3, lasciando i rossoblù con lamarezza di aver compiuto un miracolo solo a metà.
Fin quando cioè la squadra di mister Barsi era riuscita a portarsi addirittura in vantaggio, per 3-2, ma da li in poi, nonostante limpegno, a segnare sono stati solo i maremmani.
Con questa sconfitta il Forte è ora ultimo in classifica e vede restringersi i margini di salvezza, tuttavia non era questa la gara da vincere, ci sono ancora diversi scontri diretti su cui poter far riferimento, sempre che a livello emotivo non ci sia un crollo improvviso.
La gara col Follonica non era iniziata m...
L Hockey Sarzana continua con il suo personale Karakiri nel campionato nazionale di Serie B, questa volta opposti ad un buon Siena, sapientemente guidato da Adriano Pietrini, regala il primo quarto di gara ai toscani andando sotto addirittura per tre a zero; poi reagisce giocando una partita tutto cuore e sfiorando sul filo della sirena la vittoria.
MENS SANA SIENA ASD HOCKEY SARZANA 5 5 (3 1)
MENS SANA SIENA: Sassetti, Vigni , Vecchiarelli , Tiezzi Davide (2) , Pasgui, Fabbri(1), Paglicci, Pedani, Angeli(2), Franceschini. Allenatore Pietrini
ASD HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Cirami Emanuele, Mazzei, Grassi(1), Borsi Matteo(2), Romeo Nicola, Pistelli, Fioravanti(2), Corona. Allenatore Bassani
Arbitro: Bonuccelli di Viareggio
La squadra di mister Bassani si presenta a Siena orfana di capitan Matteo De Rinaldis precettato per la p...
Sconfitta esterna per la Sciacovelli Nerini che nel big-match della terza giornata di serie B, girone Sud, viene sconfitta per 10 a 7 a Castiglione dalla sempre piu solitaria capolista del campionato.
Troppo forte la formazione maremmana per i giovani lanieri di Luciano Gianassi, con Marco Morecchiato e compagni che sono stati in grado rintuzzare il gioco degli avversari e comunque di riaprire la sfida portandosi fino al 9-7 proprio nella fase finale della partita.
Ha vinto come detto con merito il Castiglione, ma anche nella sconfitta da rimarcare come i giovani lanieri abbiano dato tutto giocando al massimo delle proprie condizioni e comunque mettendo in evidenza una certa solidita di ba...
Archiviata la batosta rimediata dieci giorni fa a Follonica lMB-Sia Roller torna in pista questa sera, sotto locchio vigile delle telecamere di Rai Sport, per affrontare al PalaBassano lHockey Novara. Il Roller ritroverà Andrea Marangoni che ha scontato la squalifica.
I piemontesi, già retrocessi per unirregolarità nella gestione del settore giovanile, non arriveranno certo ai piedi del Grappa per cercare punti, ma mister Zonta non vuole rischiare, convinto che si tratti comunque di un incontro tuttaltro che facile. Credo che la partita nasconda più di un insidia spiega loro dovranno provare a mettersi in mostra per dare dignità al campionato. Per di più scenderanno in pista senza vincoli e pesi, senza alcun obbligo di risultati, potendo qu...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!