Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un Valdagno convincente fa il pieno di punti a Castiglione


Toyota a rullo sul Castiglione e quarta posizione in classifica consolidata. L'insidiosa trasferta dei lanieri in maremma si risolve in un netto successo sui padroni di casa regolati già nel primo tempo con la doppietta di Rigo e il gol di Motaran. Nella ripresa Valdagno dilaga grazie ai gol di Nicolia e Raed.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 18/02/2009
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Dal Zotto, Salvatori, Migliorini, Bertran, Crudeli, Bracali, Martelli, Taylor, Saez, Consigli. All. Paghi
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Raed, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Puzzella. All. Jorge Valverde
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Reti: pt 15’57” Rigo (TM), 21’31” Motaran (TM), 23’29” rig. Rigo (TM); st 6’47” Nicolia (TM), 19’56” Raed (TM), 20’33” Taylor (C).

La Toyota Marcante parte con Vallortigara fra i pali, Rigo e Motaran in retrovia, Nicolia e Raed sul fronte d’attacco. Entrambe le squadre sono schierate a zona, la Toyota a quadrato e il Castiglione a rombo. L’equilibrio dura fino al 15’57” quando una bordata di Rigo da metà pista fora Dal Zotto sulla sua sinistra. Il team di Valverde sembra avere preso bene le redini del match e al 18’01” viene annullato inspiegabilmente un gol di Cocco. La Toyota preme e al 21’04” Dal Zotto si riscatta su rigore di Motaran. Ma al 21’31” su bordata di Rigo c’è Motaran che da due metri riprende e insacca. Sugli scudi ci sono sempre Dal Zotto e Vallortigara che neutralizzano due punizioni di prima. Toyota non molla l’acceleratore e al 21’04” su rigore Motaran firma il 3-0. Si va così al riposo.
Ripresa. Al 6’32” Vallortigara blocca una punizione di prima. Passano 15” e Nicolia in assolo dribbla difensori e portiere: 4-0. Incredibile al 14’46”: blu diretto a Vallortigara, entra Puzzella (fino al termine) e para il rigore. Ma questa Toyota ha la corazza dura e replica al 19’56” con un gol da antologia di Raed che in contropiede brucia due difensori e portiere: 5-0. Carmazzi va giù a manetta con i blu e ad un certo punto la Toyota si trova in pista con tre sanzionati. L’ultimo sussulto è toscano: al 20’33” Taylor insacca il rigore.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.