Ci si aspettava di trovarsi di fronte ad una squadra ostica specie dopo il recupero di alcuni elementi impiegati solitamente in A1 più due giocatori della caratura di Camporeggi e Giannelli ed invece ci si è trovati di fronte una squadra irriconoscibile che è rimasta in gioco fino al 15 del primo tempo per poi cedere definitivamente alle furie rossonere guidate da uno scatenato Fioravanti autore di un poker.
HOCKEY SARZANA: Ciuffani; Mazzei (1); Grassi (3); Borsi (1); Romeo N. (1); Romeo A. (2); Pistelli; Fioravanti (4) Palagi
FORTE DEI MARMI: Vannucci; Giorgi (2); Maggi (1); Giannelli; Camporeggi (1); Leonetti; Barsi; Reppa (1)
Una vittoria schiacciante, un 12 a 5 che lascia il margine a pochi commenti. I ragazzi di Bassani hanno dato vita ad un gioco spumeggiante, complice un Forte dei Marmi irriconoscibile, con le idee poco chiare, qualche lampo di reazione, ma niente di concreto. La squadra ...
Azeta Artprint Correggio - A.S.D. HOCKEY SARZANA: 3-1 (3-0) Marcatori: PT. Carboni 13'37"; Papapietro 14'48"; Jara 25'00"; ST. Derinaldis 19'36". Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Colombini); Carboni; Farina.mat; Lanaro; Malavasi; Siberiani; Civa; Papapietro; Jara. All. Ialacci. A.S.D. HOCKEY SARZANA: Gianassi; (Palagi); Borsi; Didonato; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; Derinaldis. All. De Rinaldis. Arbitro: CORPONI (VI) Espulsioni: Esp.Temp. Papapietro 5'. A.S.D. HOCKEY T...
Unottima Mg Consiag batte il Follonica e conquista la quarta vittoria consecutiva (la quinta su sei partite) della stagione. Successo ampio per i lanieri che ad inizio ripresa hanno fatto infilato il parziale decisivo chiudendo anzi tempo la sfida contro la giovane formazione maremmana.
MG CONSIAG PRATO: Roberti, Caciagli Bernardini, Matassa, Lorenzini, Pacini, Targetti, Giagnoni, Ravai. All.: Bernardini
FOLLONICA HOCKEY: Righini, De Virgilio, Germano, Brunelli, Cheli, Maccherini, Saitta, Baldi, Bisacco. All.: Fantozzi.
ARBITRO: Molli di Viareggio.
MARCATORI: pt 9.23 e 10.11 Bernardini, 18 Saitta, 21.10 Bisacco; st 1.31 e 7.46 Caciagli, 10 Bernardini, 11.37 Pacini, 18.15 Ravai, 19 Saitta, 24.11 De Virgilio.
Mg Consiag in pista con Roberti tra i pali, Matassa e Caciagli a ...
Dopo due sconfitte ci si attendeva un pronto riscatto dalla formazione di serie B del Forte dei Marmi, invece sulla pista di Sarzana i rossoblù confermano i propri limiti ed anzi, il perentorio verdetto di 13-5 evidenzia una squadra in piena crisi ed ora, l'importante, è capire perchè.
Perchè una squadra di ottimo livello tecnico, dopo appena 10 minuti di gioco, d'improvviso si perde, offrendo il fianco agli avversari che, come già successo a Follonica, poi in casa col Viareggio, ed ora anche col Sarzana, entrano come una lama calda nel burro.
In questa partita ha sicuramente pesato una prestazione non al meglio del portiere Vannucci, ma anche a lui cosa si poteva chiedere di fare quando ad un certo punto la gara è divenuta un tiro al bersaglio, qualcosa ha parato, qualcos...
Ottimo esordio nel girone di ritorno per la Dualinox Pordenone, che sconfigge in casa il Valdagno con un netto 7-0. La squadra di Mario Cortes si è presentata in campo con una grinta e una determinazione che non sfoderava da diverse partite, e sembra proprio aver ritrovato la propria condizione ottimale.
Dopo una lunga fase di studio reciproco, al 12 la Dualinox si porta in vantaggio grazie alla rete firmata dal capitano Marco Del Savio. Pochi minuti più tardi, al 16, arriva anche il gol di Massimo Kalik. Al Valdagno non mancano le occasioni per recuperare: i veneti falliscono due rigori nel giro di pochi minuti (merito anche del portiere gialloblù, Furlan). Il primo tempo si conclude dunque sul 2-0 a favore della Dualinox, che sta gestendo bene una partita non facile.
Al 7 della ripres...
Un primo tempo stratosferico e una ripresa attenta regalano allAzeta Artprint Correggio il primato solitario nella seconda fase del campionato di serie A2. Dopo tre turni andati in archivio, solo la squadra di Juri Ialacci ha vinto tutte le partite e ha già un consistente vantaggio su tutte le inseguitrici.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ALITECH SARZANA 3-1 (primo tempo: 3-0)
MARCATORI: 13.38 Carboni, 14.49 Papapietro, 25.00 Jara. Nella ripresa: 18.38 De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
ALITECH SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Borsi, Di Donato, Fioravanti, F.De Rinaldis, Palagi. All. P.De Rinaldis.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
ESPULSI: per 5 Papapietro.
SPETTATORI: 350...
Il Correggio spadroneggia nel primo tempo davanti ad un Sarzana poco reattivo e si porta sul 3 a 0, nella ripresa De Rinaldis compie un mini rivoluzione e per 20 tiene in campo solo i Sarzanesi doc ad eccezione di Gianassi. Parziale di 1 a 0 con rete, lunica, di Francesco De Rinaldis su tiro diretto. Gli Emiliani mettono una piccola ipoteca sulla vittoria e sabato il Sarzana non può sbagliare contro il Molfetta.
Note tecniche:
Azeta Artprint Correggio - A.S.D. Hockey Sarzana: 3-1 (3-0)
Marcatori: PT. Carboni 13'37''; Papapietro 14'48''; Jara 25'00''; ST. De Rinaldis 19'36'';
Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Colombini); Carboni; Farina; Lanaro; Malavasi; Siberiani; Civa; Papapietro; Jara;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Di Donato; Fioravanti; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis;
Arbitro: Corponi (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Papapietro 5';
Allenatori: Ialacci Juri (...
Trasferta fatale per i biancorossi in quel di Prato. La squadra di mister Aloisi è costretta a subire un pesante passivo (5-2) che a questo punto ridimensiona il campionato del Grifone e lancia al secondo posto un Prato molto motivato.
Troppo facile appellarsi allassenza di Roberto Polverini, fuori per la rottura di una costola e lontano dalla pista ancora per diverse giornate, per spiegare il ko dei biancorossi. Con questo successo i biancazzurri pratesi scavalcano il Pediatrica e seguono a ruota il forte Castiglione. Fatale la tattica a uomo utilizzata dei ragazzi di mister Gianassi che hanno chiuso il primo tempo sul 4-0, mettendo letteralmente fuori causa gli ospiti. Nella ripresa il Grosseto si risveglia e accorcia, qua...
Purtroppo per il Forte la pista di Valdagno continua a rimanere off limits, anche quella del nuovo palasport dove i rossoblù entravano per la prima volta in assoluto, e dove la squadra di casa si è imposta 5-2. Decisivi un paio di interventi arbitrali, ma la squadra di Valverde non ha concesso nulla.
Niente da dire sulla prova della squadra dellex Valverde, il Forte deve comunque recriminare su un paio di interventi arbitrali che si sono comunque dimostrati decisivi, ci riferiamo ad un rigore non concesso per un palla alta in area veneta quando si era nel primo tempo, ad un altro rigore concesso invece ai padroni di casa, per unaltra palla alta, stavolta in area rossoblù, dove il tocco era contemporaneo, ma dove probabilmente ha inciso la mancata attribuzione al Valdagno di una punizion...
Pareggio a Reggio Emilia del Suzzara nella storica pista del pala hockey Fanticini, che ha visto negli anni 80 giocarsi la Coppa Campioni con la Reggiana Hockey di Marzella. Oggi l'hockey reggiano langue in B e si ferma davanti ai biancoverdi.
Suzzara che si presenta a Reggio Emilia rimaneggiato l'influenza tiene fuori partita il portiere Alberti e l'attaccante centrale Civa Manuele e pronostico che è tutto per i Reggiani di Mr. Valentini. Si parte e la sorte pareggia i conti delle assenze al primi scatto Nicola Soncini attaccante più prolifico dei reggiani si stira alla coscia destra e giocherà sotto tono solo il finale della partita. Suzzara che ha un buon approccio alla partita , dopo due parate di Bertelli su mischia, gran tiro...
Play-off stregati per la Pattinomania. La squadra di Massari, in campo con il giovane ma già smaliziato Giacomo Xiloyannis al posto di super-Picca, grande protagonista in campionato, resta a secco anche nella prima gara interna della poule promozione.
Raro Pattinomania Matera - Correggio 2-3 (p.t. 1-1)
Raro Pattinomania: Xiloyannis Giacomo, Gaudiano, Barbano, Papapietro Mario, Nicoletti Nino, Nicoletti Luca, Cellura, Vivilecchia, Xiloyannis Michele, Picca. All. Massari.
Correggio: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Papapietro Pietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
Reti: pt 33'' Papapietro, 2'38'' Vivilecchia, 22' Barbano (tiro diretto), st 5'3'' e 13'2'' Siberiani
Note: cartellino blu e 5' di sospensione per Papapietro...
L Amatori Sporting Lodi conquista tre punti importantissimi e dopo due vittorie consecutive vede mutare radicalmente la propria classifica. Contro la Rotellistica Novara è stata una gara molto intensa, un successo ampiamente meritato dai ragazzi di Aldo Belli anche se i novaresi hanno avuto il grande merito di crederci sempre.
La grande partenza di Karam e compagni ha un po sorpreso il quintetto di Livio Parasuco( orfano di Marco Motaran fermato dal giudice sportivo) . Trame offensive ficcanti e soprattutto una ritrovata concretezza sotto rete fanno scappare via i lombardi grazie a una doppietta di un sempre più convincente Hernandez e il solito acuto di Karam. Tre a zero e il risultato che sembra in cassaforte, ma il gol di Depietri restituisce alla formazione di casa la giusta carica agonistica per affrontare la...
LAfp Giovinazzo ha rotto il digiuno che durava dal tredicesimo turno e, nel diciannovesimo capitolo del film dellA1, si è seduta nuovamente alla tavola del campionato. Ha cominciato, timidamente, dallantipasto (sofferto 5-5 sul campo della Rotellistica Novara) per buttarsi poi su piatti più sostanziosi (5-3 al Castiglione nel match di sabato sera).
Lappetito però non sembra esaurito perché cè ancora molto spazio nello stomaco rimasto vuoto per circa un mese. Il successo sugli uomini di Paghi confermano la leggenda dellhockey italiano nella pancia della graduatoria, in lotta per un posto in Europa. Il merito è sicuramente di Pino Marzella, come ha rimarcato a fine gara Gimenez, ma anche del rientro di elementi qualitativamente basilari al gioco dei pugliesi come linesauribile Turturro, uno dei migliori in campo assieme alle bocc...
Brutto kappaò per il quintetto di Enriquez, in uno dei tanti scontri diretti del girone di ritorno. I biancoverdi hanno sprecato lopportunità di scavalcare i veneti, ora più vicini alla salvezza. Un gol per tempo (di Gomez e Rodriguez) consegnano i tre punti al Breganze.
INGRAPH SEREGNO CAMONDA BREGANZE 0 2
Marcatori: 559 p.t. Gomez (C); 1229 s.t. Rodriguez (C).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Uñac, Marzella, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Camonda Breganze: Ventra (Bonatto), Guerrero, Pigato, Rodriguez, Farinon, Crovadore, Berto, Piscitelli, Gomez. All.: De Gerone.
Arbitro: Galoppi di Follonica.
Note: espulsi temporaneamente Festa (I), Guerrero (C), Oviedo (I) per 5, Rodriguez (C) per ...
A.S.D. HOCKEY THIENE - GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: 3-3 (1-1) Marcatori: PT. Marchioretto 17'25"; Piscitelli 20'16"; ST. Marchioretto 02'35"; Persia 02'48"; Casarotto 06'42"; Vianna 24'03". A.S.D. HOCKEY THIENE: Cattelan; (Viero); Casarotto; Borgo; Belligio; Gnata; Sperotto; Fona; Marchioretto. All. Nicoletti. GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: De Pinto; (Trombetta); Vianna; Piscitelli; Cirilli; Agrimi; Sinisi; De Ceglie; Persia; Azzollini. All. Vianna. Arbitro: GIOMBETTI (MO) Espulsioni: Esp.T...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!