Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Soncini si rompe: Suzzara ferma l'Amatori Reggio


Pareggio a Reggio Emilia del Suzzara nella storica pista del pala hockey “Fanticini”, che ha visto negli anni 80 giocarsi la Coppa Campioni con la Reggiana Hockey di Marzella. Oggi l'hockey reggiano langue in B e si ferma davanti ai biancoverdi.

Scritto da Roller Suzzara - Pubblicato il 23/02/2009
Suzzara che si presenta a Reggio Emilia rimaneggiato l'influenza tiene fuori partita il portiere Alberti e l'attaccante centrale Civa Manuele e pronostico che è tutto per i Reggiani di Mr. Valentini. Si parte e la sorte pareggia i conti delle assenze al primi scatto Nicola Soncini attaccante più prolifico dei reggiani si stira alla coscia destra e giocherà sotto tono solo il finale della partita. Suzzara che ha un buon approccio alla partita , dopo due parate di Bertelli su mischia, gran tiro di Bingnozzi che si stampa sulla traversa di Bertelli, Suzzara che insite e ancora un tiro di Zurlini colpisce il secondo palo nel giro di pochi minuti e anche in questo caso il portiere reggiano può solo guardare e sentire il rumore della pallina picchiare sul ferro. L'insistenza del Suzzara viene premiata quando Testi servito da Zurlini si invola verso la porta di Bertelli , supera Rainieri e lascia partire un fendente che infila Bertelli per l'1-0. Suzzara in vantaggio ci crede ancora e Soldano posizione buone impegna Bertelli, ma quando il Suzzara tira di qualche metro indietro il baricentro dell'azione, arriva il pareggio dei padroni di casa , azione vicino alla porta di Leali , Panciroli si libera supera Soldano e con un diagonale pareggia 1-1. La partita continua con l'espulsione temporanea di Testi , per doppia ammonizione , tra la perplessità della panchina Suzzarese, entrano Chiarella e Modica , al posto di Testi e Bignozzi, i reggiani spingo , ma trovano il portiere Leali in gran forma , ma una doppia occasione per passare i reggiani c'è l'hanno con Panciroli , smarcato con due diagonali di Bonavolta davanti a Leali ma in entrambe lo occasioni l'attaccante arriva in ritardo, nel finale ottimo spunto di Chiarella ma conclude debolmente, poi ancora furibonda mischia in area reggiana con Zulrini che si vede parata la botta da Bertelli. I reggiani tengono la palla e cercano di beffare il Suzzara sulla sirena ma il tiro finale di Panciroli si viene facilmente neutralizzato da Leali.
Secondo tempo: Civa tiene in panchina Zulrini e Testi , riconferma Chiarella e Modica con Tassoni e Soldano. Suzzara che parte subito all'attacco , le squadre però si allungano lasciando spazi ai rovesciamenti di fronte, la primo occasione è per il Suzzara ma Tassoni da buona posizione conclude debolmente su Bertelli , poi gran tiro di Rainieri ma Leali si oppone, si lotta su ogni palla , ma i bianco-verdi non mollano, ancora leali sbroglia un situazione in mischia davanti alla sua porta, mentre sull'altro fronte Chiarella non è veloce ad arrivare sulle palle respinte corte in dal portiere reggiano, rientrano nel frattempo in pista Testi e Bingozzi , al posto di Tassoni e Modica , la palla del vantaggio c'è l'ha Bignozzi lasciato solo al limite dell'area ma spara altissimo cosi come Panciroli sul fronte opposto, nel finale entra Soncini , l'attaccante reggiano gioca con un leggero stiramento , ultimi minuti convulsi, e qua grande prestazione del portiere Leali che prima para una discutibile punizione di prima su Soncini, e poi nel finale , tra le proteste rigore contro il Suzzara per un fallo di Testi , ma Leali nega la rete ancora a Soncini, infine un diagonale di Rainieri trova Leali fuori posizione poteva essere la beffa ma la palla si perde a lato finisce 1-1.
Suzzara che sale a 10 punti si tiene in scia play-off e sabato arriva la Villa d'oro MO, nella ultima partita del girone di andata ,al palaroller di Suzzara alle 18.00 che di punti ne ha 12 . In palio c'è il terzo posto e la corsa play-off!

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.