AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ALITECH SARZANA 3-1 (primo tempo: 3-0)
MARCATORI: 13.38 Carboni, 14.49 Papapietro, 25.00 Jara. Nella ripresa: 18.38 De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
ALITECH SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Borsi, Di Donato, Fioravanti, F.De Rinaldis, Palagi. All. P.De Rinaldis.
ARBITRO: Corponi di Trissino.
ESPULSI: per 5 Papapietro.
SPETTATORI: 350 circa.
Come previsto, il Sarzana si è dimostrato un osso duro. Fino a ieri sera era lunica squadra di serie A2 a non avere mai perso contro lAzeta Artprint in questa stagione. Il primato dei liguri, che alla vigilia del match condividevano con Carboni e soci il primo posto in classifica, è crollato sotto i colpi che i biancorossoblù hanno inferto nel corso di un primo tempo praticamente perfetto, dominato dal primo allultimo secondo, e segnato dalle reti di Carboni, Papapietro e Jara.
E dire che la vigilia del match era stato quanto di più turbolento era lecito attendersi. Mezza squadra accusava problemi fisici di varia natura: epistassi per Colombini, problemi intestinali per Farina, febbre per Civa e Papapietro, guai muscolari per Carboni e problemi ad una mano per Lanaro. Mister Ialacci ha così dato spazio, per la prima volta nella poule promozione, al portiere correggese Sebastiano Ferrari che lo ha ripagato con una prestazione inappuntabile. Confermato, invece, il quartetto di movimento con Carboni e Farina in difesa e Papapietro e Jara in attacco. Come cambi utilizzabili (e ampiamente utilizzati) i soli Lanaro e Siberiani.
LAzeta Artprint ha interpretato la partita nel migliore dei modi. Nel primo tempo non ha lasciato un centimetro al Sarzana, pressando costantemente i portatori di palla liguri e impedendo loro di sviluppare azioni pericolose. In questo modo Carboni e compagni hanno recuperato moltissime palline e col passare dei minuti hanno costretto gli ospiti nella loro metà pista. A sbloccare il risultato è stato uno spunto personale di capitan Carboni che ha eluso la marcatura di due avversari alla balaustra, si è accentrato e ha lasciato partire un tiro imprendibile per Gianassi. Da una iniziativa di Carboni è arrivato il raddoppio dellAzeta Artprint Correggio. Sul suo tiro dalla lunghissima distanza Gianassi respinge; sulla pallina si avventa Pablo Jara che attira su di sè il portiere e poi pesca Papapietro solissimo al centro dellarea: spingerla in fondo al sacco è un gioco da ragazzi. Il 3-0 arriva sulla sirena di fine primo tempo (con corollario di proteste, peraltro civili e pacate, del Sarzana); Siberiani interviene su un avversario lanciato in contropiede e la pallina finisce a Jara che si allarga, mette a sedere Gianassi e lo supera con un pallonetto beffardo.
Nella ripresa latteggiamento dellAzeta Artprint si fa più attendista e prudente. Il Sarzana spinge con maggiore forza sullacceleratore, ma trova una difesa attenta e un Ferrari insuperabile. Jara colpisce il palo al termine di un velocissimo contropiede da KO, ma sono i liguri a rendersi più pericolosi e, in almeno due occasioni, a sbagliare gol che sembrano già fatti. Il gol della bandiera dei rossoneri arriva a 6 minuti dalla fine su tiro libero diretto concesso per fallo di Papapietro. Francesco De Rinaldis trasforma, ma lassetto difensivo dellAzeta Artprint regge nei minuti finali e il risultato non cambia.
Sabato 28 febbraio lAzeta Artprint Correggio tornerà di nuovo in pista in casa contro il Montebello nella quarta giornata della poule promozione.
La telecronaca della partita tra Azeta Artprint Correggio e Hockey Sarzana andrà in onda oggi alle 16.30 su èTV e alle 23.45 su Teletricolore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.