Il Sarzana intasca i primi 3 punti nei play off battendo il Matera 7 a 2. Partita in discesa per i rossoneri mai impensieriti dai Lucani, che comunque hanno dato vita ad una partita vivace lottando fino alla fine su ogni palla. Tripletta di Sterpini, gol dautore di F. De Rinaldis e reti di Ramirez, Borsi e Vecoli.
A.S.D. Hockey Sarzana - Pattinomania Matera: 7-2 (5-1)
Marcatori: PT. Sterpini 00'34''; Vivilecchia 07'54''; De Rinaldis 11'49''; Sterpini 13'52''; Borsi 14'04''; Vecoli 22'19''; ST. Ramirez 04'42''; Vivilecchia 10'29''; Sterpini 10'37'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Di Donato; De Rinaldis F.; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis M.;
Pattinomania Matera: Picca; (Xiloyannis G. ); Barbano; Xiloyannis M.; Nicoletti G.; Matera; Papapietro; Cellura; Nicoletti L.; Vi...
LAzeta Artprint Correggio inizia con una vittoria il girone a sei che deciderà i nomi delle due squadre promosse in serie A1. Per battere il Thiene, vincitore della regular season, cè voluta la miglior Azeta Artprint della stagione: concentrata, concreta e determinata.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - TECNOCABLAGGI THIENE 2-0 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 0.28 Papapietro. Nella ripresa: 10.49 Lanaro.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Siberiani, Civa, Papapietro, Carboni, Lanaro, Jara, Colombini. All. Ialacci.
TECNOCABLAGGI THIENE: Viero, Belligio, Gnata, Sperotto, Fona, Marchioretto, Casarotto, Borgo, Cattelan. All. Nicoletti.
ARBITRO: Cosci di Viareggio.
ESPULSI: per 5 Sperotto. Nella ripresa: per 2 Lanaro e Marchioretto, per 5 Casarot...
Gran pubblico al Palaroller di Suzzara per sostenere i colori dell'hockey Suzzara che si vuole tenere in scia play-off contro il Modena B, ultimo in classifica. Una partita che sulla carta doveva essere quasi scontata e che invece è stata alquanto difficile.
Roller Suzzara - Modena B 7-4 (primo tempo: 3-3)
Suzzara: Leali, Soldano, Civa M, Tassoni, Modica, Bignozzi, Testi, Chiarella, Alberti. All. Civa Ariano.
Modena B: Ascari, Trevisi, Borghi, Salami G., Moncalieri, Panzani, Foligno, D'Imperio. All. Salami Uber.
Marcatori: 3', 23'Bignozzi, 41'Civa M., Testi 40', Chiarella 49', 5' Borghi, 22' Moncalieri, 24' Foligno, 39' Dimperio.
Si inizia subito in velocità e il Suzzara stringe d'assedio l'area Modenese, con tiri ance da fuori di Testi, Bign...
A quanto pare la sconfitta di Follonica non era un inicidente di percorso ma un primo campanello dallarme sulla vera tenuta della squadra di serie B del Forte dei Marmi, che anche nella gara contro il CGC Viareggio esce sconfitta dopo che per più di tre quarti di partita aveva giocato bene, anzi, sicuramente meglio degli avversari.
Sono bastati un paio di minuti di scarsa attenzione ed ecco che il Centro ribalta la gara e sinvola, con i padroni di casa incapaci di reagire e recuperare lo svantaggio, palesando ancora una volta troppo nervosismo.
E si che sembrava le cose si stessero mettendo al meglio, con un primo tempo chiuso in vantaggio 2-1, dopo che alla rete del vantaggio ospite di Gemignani i rossoblù avevano risposto in maniera un po fortunata, con la rete di Giorgi non trattenuta da Carmazzi, ma anche con lo...
In Eurolega vincono Valdagno, Bassano e Follonica che volano in testa ai rispettivi gironi a 50' dai verdetti finali. Per i giallorossi di Vanzo la Final Eight è già matematica; per le altre sarà l'ultima partita in Spagna a decidere il futuro. In coppa Cers il Viareggio passa alla grande in Francia e ipoteca la Final Four.
Sperare in qualcosa di meglio era davvero difficile. Ad un turno soltanto dalla fine della prima fase di Eurolega le tre squadre italiane guidano le classifiche dei rispettivi gironi e per una di esse, l'Infoplus Bassano, la qualificazione alla Final Eight è cosa fatta, con tanto di certificazione matematica. Per Follonica e Valdagno dipenderà tutto dalle trasferte dell'ultima giornata, ma entrambe le nostre portacolori partono con un leggero vantaggio.
Andiamo con ordine ed iniziamo dal giro...
Importante vittoria dell Amatori Sporting Lodi in chiave salvezza. Sabato sera davanti al proprio pubblico la squadra di Aldo Belli ha fatto sua l intera posta sconfiggendo per 4 a 1 un coriaceo Seregno mostrando grande carattere e buone trame offensive.
La partita è stata in equilibrio, almeno sul piano del risultato, per un tempo e mezzo con i lodigiani sempre avanti, ma di una sola rete. Vantaggio iniziale di Karam per il Lodi , pareggio immediato di Oviedo per i brianzoli e pronta risposta ancora dell attaccante brasiliano di casa. 2 a 1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa l Amatori Lodi le prova tutte per allungare ma Fontana non si fa mai sorprendere sicchè il Seregno riesce a rimanere in partita rendendosi anche pericoloso i...
I ragazzi di Pino Marzella raccolgono solo un punto dalla trasferta di Novara. Una rete di Turturro, a quattro minuti dal termine, regala il secondo pareggio esterno stagionale allAfp Giovinazzo che interrompe al Palasport Dal Lago la negativa striscia di quattro sconfitte di fila, nel campionato di A1.
Il quantitativo mastino del quintetto di Pino Marzella, ritornato in campo sul parquet di Valdagno, decide una gara ricca di occasioni contro una Rotellistica Novara, reduce dall8-1 di Seregno. Gli uomini di Pino Marzella, in Piemonte senza lo squalificato Illuzzi e lindisponibile Altieri, sono costretti a rincorrere un quintetto, allenato da Livio Parasuco e relegato in penultima posizione, capace di portarsi sul 2-0 con Brescia e Rosselot dopo otto minuti dal fischio davvio di Da Prato. ...
Sarà la città di Bassano del Grappa ad ospitare la quarta edizione del mondiale under 20 che si svolgerà a ottobre o novembre del 2009. L'Italia ha ottenuto l'organizzazione della prima edizione non sudamericana della manifestazione e punta a tornare tra le grandi dell'hockey giovanile.
Con grande orgoglio e soddisfazione, il Bassano Hockey 54 comunica ufficialmente che il Comitato Internazionale di Hockey Pista (C.I.R.H.) ha assegnato alla città di Bassano del Grappa con l'organizzazione del Bassano Hockey 54, il 4° Campionato Mondiale Under 20 di Hockey su Pista. Alla quarta edizione è la prima volta che un campionato Mondiale Under 20 è organizzato in Europa. Le precedenti edizioni sono state organizzate tutte in sudamerica: 1a edizione a Montevideo (URUGUAY) nel 2003, 2...
Il derby tra Reggio e Correggio ha sempre il suo fascino, anche se meriterebbe ben altre categorie per ricordare gli epici scontri di un passato ormai lontano. Quello che va in scena domani pomeriggio sulla pista del Palahockey Fanticini di Reggio Emilia oppone due squadre diverse tra loro per composizione ed obiettivi.
Da una parte unAmatori Reggio che si propone come possibile terzo incomodo nella lotta al vertice tra Scandiano e Modena A, impegnate proprio domani nello scontro diretto; dallaltra una Da-Bo Narcisi che è per Correggio Hockey la palestra in cui far fare un po di muscoli ai giovani del vivaio.
Sulla carta, dunque, pronostico chiuso per i correggesi. Nellhockey (e in particolare in serie B) lesperienza conta parecchio e se è accompagnata dal talento diventa ancora più decisiva. Ecco...
Sarà un San Valentino molto particolare per gli innamorati di hockey su pista correggesi. Domani sera prende il via la seconda e decisiva fase del campionato di serie A1 e, per chi ha ambizioni di promozione come lAzeta Artprint Correggio, è assolutamente vietato sbagliare.
Il primo ostacolo da superare è il Thiene e lappuntamento è al palasport Dorando Pietri di Correggio con inizio fissato per le 20.45 e direzione di gara affidata al viareggino Cosci. Anche per questa decisiva fase della stagione, Correggio Hockey ha deciso di mantenere lingresso gratuito per garantire il maggior supporto possibile da parte del pubblico di fede biancorossoblù.
Oltre al Thiene, gli avversari dellAzeta Artprint Correggio nella corsa alla serie A1 saranno, in ordine di...
La banda di Pino Marzella, dopo oltre un mese dal 5-6 di Trissino, vuol tornare al successo, dopo ben quattro scivoloni di fila, equamente divisi tra casalinghi e non. Mister Marzella riabbraccia Depalma, ma perde lo squalificato Illuzzi. Non sarà facile contro una squadra affamata di punti.
Lavversario, la Rotellistica Novara, naviga nella parte bassa della graduatoria dA1, in condominio con il Forte dei Marmi, e con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Amatori Lodi. Inoltre i piemontesi sono reduci da ben quattro sconfitte di fila, inframmezzate dal 4-4 con lHockey Novara, lo scorso 24 gennaio. Poi la caduta interna col Bassano 54 e l8-1 di Seregno. Sabato, alle ore 20.45 con direzione dellincontro affidata al sig. Da Prato, la sfida interna con lAfp Giovi...
Il campionato di serie B a quanto pare entra già nel vivo, siamo solo alla quarta giornata e il derby tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio vale già per il primato. Dopo lo stop di Follonica, ecco il possibile riscatto. Orario di inizio anticipato alle 16.
Dopo lo stop inaspettato a Follonica i rossoblù tornano a giocare in casa e si ritrovano ad affrontare il Centro, che sfruttando proprio la sconfitta del Forte, si è portato avanti di un punto e primo in classifica.
Quindi un derby dai risvolti molto interessanti che mette di fronte due allenatori di grande esperienza, con un passato comune sia nelle file del Forte che del Viareggio, tanto da diventare una sorta di derby in famiglia, che di sicuro non mancherà di dare spettacolo ma, anche pe...
Terza vittoria consecutiva per lMg Consiag che dopo Sarzana e Carbonia batte a domicilio sulla pista di Varignano anche Ash Viareggio. Nellanticipo di giovedi sera, la formazione di Enrico Bernardini si e imposta con un netto 10-3 sui versiliesi, al termine di unottima prestazione di tutto il collettivo laniero.
Senza capitan Giagnoni infortunato, e con Roberti indisponibile, i lanieri hanno iniziato la sfida schierando Naldi tra i pali, Lorenzini e Caciagli a comporre la coppia difensiva, Bernardini e Matassa in attacco.
LMg Consiag parte subito con il piede giusto e passa in vantaggio con Matassa, raddoppiando poco dopo con Bernardini. I pratesi controllano senza grosse difficolta la sfida, ma sul doppio vantaggio nel finale di primo tempo commettono lerrore di rilassarsi e vengono infilati per...
Conto alla rovescia per l'inizio dei play off: il Raro Pattinomania Matera è il primo ostacolo nel cammino verso la vittoria finale. Oltre che al talento di mister De Rinaldis e dei suoi giocatori, ci si affida al tifo caldo e alle peculiarità della pista che la rendono ostica per qualsiasi avversario. Tutti pronti a rivivere emozioni già vissute lo scorso anno con laugurio che lepilogo sia ben diverso.
Il Sarzana ed i suoi tifosi sono pronti a rivivere le emozioni dello scorso , sperando in un epilogo diverso da quello dello scorso anno, quando i sogni di andare in A1 si infransero prima contro il Seregno, nei play off di A1 e poi contro il Roller Bassano nei play out di A1. La lotta è dura: cinque le agguerritissime avversarie che contendono la vittoria finale al Sarzana, tutte molto forti e lo dimostra la classifica ed i punti: Thiene 38, Molfetta 37, Correggio 36, Sarzana e Montebello 35...
Tira aria di crisi in casa Dualinox, giunta ormai alla terza sconfitta consecutiva. Questa volta è il Bassano 54 ad imporsi sui gialloblù, che precipitano ora al terzultimo posto in classifica. La formazione dei pordenonesi non è ancora al completo, e la pesante assenza di Mattia Battistuzzi complica ulteriormente la situazione.
È la Dualinox ad andare a segno per prima con Mattia Furlanis, costringendo Il Bassano allinseguimento; il giocatore non manca mai allappuntamento con il gol, nonostante il periodo difficile della sua squadra. I veneti agguantano il pareggio a pochi minuti dal termine del 1° tempo.
Alla ripresa è il Bassano a portarsi in vantaggio, ma la Dualinox prontamente recupera con Lubich, al rientro dopo la squalifica. Fino a questo momento la partita è piuttosto equilibrata, e le due squadre se ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!