Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giovinazzo vuol tornare alla vittoria sulla pista della Rotellistica


La banda di Pino Marzella, dopo oltre un mese dal 5-6 di Trissino, vuol tornare al successo, dopo ben quattro scivoloni di fila, equamente divisi tra casalinghi e non. Mister Marzella riabbraccia Depalma, ma perde lo squalificato Illuzzi. Non sarà facile contro una squadra affamata di punti.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 13/02/2009
L’avversario, la Rotellistica Novara, naviga nella parte bassa della graduatoria d’A1, in condominio con il Forte dei Marmi, e con un solo punto di vantaggio sul fanalino di coda Amatori Lodi. Inoltre i piemontesi sono reduci da ben quattro sconfitte di fila, inframmezzate dal 4-4 con l’Hockey Novara, lo scorso 24 gennaio. Poi la caduta interna col Bassano ’54 e l’8-1 di Seregno. Sabato, alle ore 20.45 con direzione dell’incontro affidata al sig. Da Prato, la sfida interna con l’Afp Giovinazzo che, nel posticipo del diciassettesimo turno, è caduta a Valdagno, di fronte alle telecamere di Rai Sport. In Piemonte, mister Marzella ritroverà il capitano Depalma, mentre sarà costretto a rinunciare alla punta Illuzzi, espulso a Valdagno, e quindi squalificato per un turno dal giudice sportivo della massima serie. Intanto, sul difficile momento in casa Afp, parla Nicola Maggio, direttore generale del sodalizio adriatico. «Non è un campanello d’allarme – afferma il dirigente barese. Tutte le squadre hanno un momento poco positivo e questa Afp, reduce dalla buona prova di Valdagno, si riscatterà presto. E poi, in quest’ultimo mese, ci è mancata anche un po’ di fortuna. Ma nonostante tutto il nostro obiettivo resta sempre l’Europa».

Nicola Miccione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.