Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Tante sfide salvezza in attesa di Bassano-Viareggio


Si giocano sabato sera sei partite della 19a giornata, la sesta di ritorno, che vede in programma importanti sfide salvezza come quella fra Rotellistica Novara e Lodi. Martedì, invece, lo scontro di testa fra Bassano 54 e Cgc Viareggio verrà trasmesso in diretta su Rai Sport Più a partire dalle 21.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 20/02/2009
Sabato sera tutte le piste di serie A1 saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it . Il campo principale sarà quello del Pala Dal Lago di Novara dove i padroni di casa della Vailog Rotellistica, a secco di vittorie da 7 giornate (3-2 al Castiglione il 20 dicembre), saranno impegnati nella fondamentale sfida salvezza con l’Amatori Sporting Lodi che precede i piemontesi di una lunghezza: all’andata finì 3-2 per la Rotellistica. Gli uomini di Aldo Belli sono reduci dalla vittoria interna per 4-1 col Seregno, arrivata dopo un digiuno di tre partite.
In cerca di punti salvezza anche l’Ingraph Seregno fuori per un solo punto dalla zona retrocessione che sarà impegnato al Pala Porada contro il Sorgente Camonda Breganze, reduce da tre sconfitte consecutive con altrettante big (Valdagno, Viareggio e Bassano) e quindi deciso a tornare a fare punti. Una sfida fra due squadre, staccate di un solo punto, che verrà l’ultimo posto utile per i playoff.
Da seguire anche la sfida fra l’Afp Giovinazzo che nel girone di ritorno non è ancora riuscita a vincere una partita, collezionando 4 sconfitte consecutive e un pareggio, nell’ultimo turno, in casa della Rotellistica Novara e che domani sera ospiterà un Ciabatti Legnami Castiglione in aperta crisi reduce da 5 sconfitte consecutive.
Il Gemata Trissino, una delle squadre più in forma della serie A con 4 vittorie e 1 pareggio (ottenuto nell’ultimo turno a Viareggio) nel girone di ritorno, ospiterà l’Mb Sia Roller Bassano che sembra aver perso la verve del girone d’andata ed è reduce dal ko interno con l’Hockey Novara. Proprio la squadra di Colamaria - che al termine della regular season verrà posta all’ultimo in classifica per la totale mancata partecipazione all’attività giovanile – sarà impegnata in casa dei campioni d’Italia del Follonica che attraversano un ottimo momento di forma e, nell’ultimo turno, sono riusciti a rosicchiare 2 punti alla capolista Cgc Viareggio e ora si trovano a -2 dalla vetta.
Completa il quadro degli incontri della 19a giornata la sfida fra Toyota Valdagno, quarta forza del campionato e reduce da tre vittorie consecutive, e il fanalino di coda Beck’s Forte dei Marmi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.