Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Derby giallorosso tra Infoplus Bassano e Amatori Lodi


Ritorna in campo nella propria pista del PalaBassano il Metalba-Infoplus di Franco Vanzo. L'avversario è l'Amatori Lodi, ultimo in classifica ma con una squadra da playoff, sfortunato quanto basta per avere tanta fame di risalire la china. Per il Bassano ritorna in panchina Abalos, mentre i lombardi nel classico derby giallorosso sono al completo.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 06/02/2009
Un Lodi sfortunato è ultimo in classifica a 12 punti perà a pochi punti dalla zona salvezza. Possiede una formazione da playoff ma non è ancora arrivata la sterzata giusta per risalire la classifica. Rispetto all'andata una novità importante: in direzione della panca c'è Aldo Belli al posto di Crudeli ritornato nel ruolo di giocatore e perno difensivo del nuovo Lodi. Difesa oltre al 45enne ex giallorosso anche Franco Polverini, per una coriacea retroguardia. In avanti spazio per un altro ex Alan karam (già protagonista a Bassano nell'All Star Game) insieme ad Alessandro Folli. Primi cambi lo spagnolo Hernandez e il neo acquisto Enea Monteforte con spazio anche per Baffelli e il giovane Berto. Ultima vittoria un mese proprio al PalaBassano contro il Roller per 3-2, mentre arriva dalla sconfitta casalinga contro Viareggio 7-4.

Una novità certa in casa Bassano. Il ritorno in panchina per Esteban Abalos. Il neo 29enne argentino è ormai in via di guarigione anche se il referto definitivo lo si saprà solo settimana prossima: coach Vanzo comunque ha deciso la sua convocazione in panchina. "Tuco" non ha smesso mai di allenarsi, svolgendo tutte le prime parti degli allenamenti tecnico-tattici ed il suo pieno recupero arriverà nei prossimi giorni. Enrico Mariotti ha ricominciato ad allenarsi dopo l'intervento alla caviglia, recuperando passo dopo passo la mobilità dell'arto con palestra ed esercizi fisici. Il resto della squadra è in ottima forma. Vanzo però ha le scelte bloccate con Zen e Silva in retroguardia e Cacau ed Antezza in attacco. Giaretta e il nazionale Peripolli cambiano a tutto campo. Convocato dall'Under 20 il capitano Stefano Campagnolo, che partecipa a molti allenamenti in assenza di Abalos e Mariotti, insieme ad altri atleti U20, della serie B e di Stefano Poli. Una squadra che sta dimostrando ottime capacità in fase offensiva, la migliore degli ultimi 5 anni per la città, ma anche in fase difensiva con Silva onnipresente ed un Zen affidabile. Partita come sempre difficile se affrontata in maniera errata, quindi occhi aperti anche nel derby giallorosso storico. Arbitra Di Domenico di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.