Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

All Star Game: ecco i convocati delle due squadre


Domani a Bassano del Grappa verrà presentata la quinta edizione dell'All Star Game, la partita delle stelle in programma martedì 3 febbraio al Palabassano. L'allenatore della nazionale Alessandro Cupisti guiderà gli azzurri, mentre il tecnico del Molfetta Oscar Vianna condurrà la formazione degli stranieri.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/01/2009
Conto alla rovescia per l'All Star Game numero cinque. Dopo le edizioni di Giovinazzo, Eboli, Lodi e Valdagno, la partita delle stelle resta in Veneto e approda a Bassano. Si gioca martedì 3 febbraio alle 21 al culmine di un pomeriggio tutto dedicato all'hockey su pista con esibizioni del settore giovanile del Bassano 54 che inizieranno alle 17.30.
L'evento clou, la partita delle stelle, è in programma alle 21 con diretta su Raisport Più.
Saranno 26 i campioni protagonisti della partita: 14 italiani e 12 stranieri (all'ultimo minuto sono stati esclusi dalla squadra All Star Raed del Valdagno (squalificato) e Abalos del Bassano (infortunato).

Alessandro Cupisti ha convocato i portieri Leonardo Barozzi (Viareggio) e Giovanni Fontana (Seregno) e gli esterni Leonardo Squeo, Nicola Palagi, Juan Travasino (Viareggio), Cocco e Davide Motaran (Valdagno), Marchini (Seregno), Nicoletti (Trissino), Illuzzi (Giovinazzo), Peripolli (Bassano 54), Pagnini (Follonica), Berto (Breganze) e Papapietro (Correggio), unico giocatore di serie A2.
In pratica, Cupisti ha convocato tutti e dieci i protagonisti dell'ultimo campionato europeo di Oviedo ai quali ha aggiunto Motaran, Peripolli, Pagnini e Berto che, in questo modo, diventano i candidati principali a rappresentare le novità in vista del campionato del Mondo di Vigo, in programma dal 4 al 10 luglio 2009.

La squadra All Star sarà guidata dall'allenatore argentino del Molfetta Josè Vianna ed è composta dai portieri Bargallò (Spagna, Follonica) e Chiaramonte (Argentina, Giovinazzo). Gli esterni sono Silva (Portogallo, Bassano 54), Velasquez (Argentina, Follonica), Garcia Mendez (Svizzera, Giovinazzo), Nicolia (Argentina, Valdagno), De Oro (Argentina, Trissino), Saez (Argentina, Castiglione), Romero (Argentina, H.Novara), Videla (Argentina, R.Bassano), Borja (Spagna, Forte dei Marmi), Cacau (Brasile, Bassano 54).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.