Non va oltre il pareggio la sfida tra la Dualinox e l’Hockey Sandrigo. La squadra pordenonese subisce la rimonta avversaria al 23’ del 2° tempo, vedendo così sfumare una vittoria che sembrava ormai sua.
Anche in questa occasione l’avvio di partita della Dualinox non è affatto positivo: Chemello al 7’ e Manfrin all’8 firmano le reti del doppio vantaggio del Sandrigo. Ma la reazione della Dualinox non si fa attendere, e all’11’ una prodezza di Kalik accorcia le distanze. I gialloblù continuano a pressare alla ricerca del pareggio, ma la prima frazione di gioco si conclude senza ulteriori reti.
Al 6’ della ripresa ci pensa il gol di Kalik a riportare il risultato in parità . La Dualinox, ...
Erano 27 anni che il C.g.c. non vinceva in casa del Giovinazzo, pista notoriamente ostica per tutti, e lo ha fatto con una grande prova di forza vincendo per 8-4 spinto da un Travasino in versione deluxe che ha segnato ben 4 reti e retto la difesa anche dopo l'espulsione definitiva di Orlandi, unica pecca in una serata memorabile in cui è tornato al gol anche Palagi.
Davanti a un pubblico caldo e numeroso come sempre quando i pugliesi giocano in casa, con un buon numero di tifosi giunti in aereo da Viareggio, le due squadre non nascondevano l'ambizione di voler far propria l'intera posta in palio.
Il Centro si presentava al completo e iniziava la gara con in pista Barozzi, Squeo, Orlandi, Travasino e Montivero.
Dopo pochi minuti subito una grande occasione di passare in vantaggio per i bianconeri su rigore che Orlandi si fa respingere da Chiaramonte, ma il...
Derby a maglie larghe. Quelle della Roller Bassano hanno un buco in meno della Toyota Marcante e vale i tre punti in palio. Alla fine una vittoria di misura, ma meritata, per i giallorossi che si confermano così autentica bestia nera per i biancocelesti dopo il blitz (3-4) dell’andata al PalaLido.
MB SIA ROLLER BASSANO: Battaglia, Panizza, Videla, Camporese, Borgo, Sgarbossa, Cavallin, Marangoni, Zanin, Russo. All. Zonta
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Pranovi, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Perdoncin, Raed, Rigo, Vallortigara, Puzzella. All. Zini
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Reti: pt 4Â’08” Marangoni (RB), 9Â’27” Motaran (TM), 15Â’24” e 15Â’34” Sgarbossa (RB), 16Â’34” Panizza, 17Â’02” Nicolia (TM), 17Â’39” Sgarbossa (RB), 20Â’21” Nicolia (TM), 21Â’26” Raed (TM); st 1Â’58Â...
Bene anzi benissimo i Ragazzi, niente da fare invece per gli Allievi. La doppia trasferta versiliese delle formazione giovanili dell'Hockey Prato si e' conclusa con una vittoria ed una sconfitta per i giovani hockeisti pratesi.
La netta affermazione e' quella della categoria Ragazzi (che stasera sara' impegnata a Forte dei Marmi nel recupero) che si e' imposta per 9-3 sull'Spv Viareggio.
Mattatore della sfida Matteo Zucchetti, bravissimo a finalizzare nel migliore dei modi il lavoro della squadra e autore di 7 reti, a cui vanno gli altrettanto importanti centri personali di Leonardo Cacciatore e Jacopo Benvenuti.
Una vittoria netta per i ragazzi di Bernardini che nell'attesa del recupero di oggi si trovano in testa a...
Niente da fare per il Ciabatti Legnami nella prima giornata di ritorno del campionato di A1: il Bassano di Sergio Silva, tripletta e vero trascinatore della squadra, anche in formazione rimaneggiata supera per 6-2 i biancocelesti maremmani.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Andrea Dal Zotto, (Francesco Consigli); Matteo Migliorini, Victor Bertran, Matteo Crudeli, Massimo Bracali, Marcello Martelli, Pablo Saez, Riccardo Salvadori, James Taylor. All. Federico Paghi.
METALBA-INFOPLUS BASSANO 54: Massimo Cunegatti, (Matteo Trento); Valerio Antezza, Claudio Lopes “Cacau”, Esteban Abalos, Stefano Campagnolo, Enrico Giaretta, Giovanni Zen, Sergio Silva, Alberto Peripolli. All. Franco Vanzo.
ARBITRO: Ulderico Barbarisi di Salerno.
RETI: p...
Finisce 5 a 5 il primo match fra Sarzana e Cgc Viareggio: sul 4 a 1 per i rossoneri comincia la rimonta dei Viareggini che a 16 secondi dalla fine beffano i Sarzanesi portandosi a casa il pareggio con un gol ritenuto irregolare. Il portiere Corona premiato dal Coni Liguria.
Al termine di una bella partita giocata a viso aperto dalle due formazioni finisce in parità il primo incontro di campionato fra Sarzana e Cgc Viareggio. Mister Bassani schiera Corona tra i pali, Borsi M., De Rinaldis M., Fioravanti e Ale Romeo. Cinquini risponde con Limena F., Fortuna, Antonelli, Limena A. e Guidi. Subito Borsi colpisce il palo, a seguire l’arbitro non assegna due rigori sacrosanti e consecutivi per palla alta in area e non vede una trattenuta della stecca di Romeo in fuga ve...
La vittoria per 11-5 contro la Mens Sana Siena non puo' che essere vista in maniera ben augurante dell'Hockey Prato.
La nuova stagione dell'MG – CONSIAG e' iniziata nel migliore dei modi per i lanieri che alla prima uscita stagionale hanno sconfitto proprio la formazione biancoverde. Buona la prestazione globale della squadra con capitan Giagnoni e un ottimo Pacini su tutti.
“Soddisfatto per il risultato, un po' meno per come la squadra ha giocato, dobbiamo ancora limare alcune cose e registrare meglio la squadra – commenta il tecnico Enrico Bernardini – Per esempio non eravamo abituati ad attaccare le squadre che giocano a zona, in A1 non lo faceva nessuno, mentre credo che sia una tattica molto usata dalle formazioni in B e gia' nelle prossime settimane lavoreremo su questo aspetto. Devo dire di essere comunque contento della squadra, tutti i ragazzi sono scesi...
Di derby in derby, da Bassano 1 a Bassano 2. Il girone di andata della Toyota Marcante s’era chiuso al PalaLido contro i giallorossi di Silva, quello di ritorno inizia stasera, martedì 20, al PalaDolfin contro i giallorossi di Videla. Quattro ‘special match’ di fila per il team di Zini che poi completerà il ciclo con Gemata e a Breganze.
Per la Toyota c’è subito da cancellare un brutto ricordo, quel brutto debutto al PalaLido concluso con la vittoria (4-3) del Roller Bassano.
Proprio alla vigilia della trasferta in casa del Roller Bassano nell’ambiente biancoceleste è arrivata una notizia molto positiva, la certezza della presenza di Osvaldo Raed. Il ‘Cobra’ era stato colpito da un rosso diretto proprio nei minuti finali del match interno con la Rotellistica Novara. Il Giudice sulla scorta del referto arbitrale aveva sent...
Trasferta sfortunata a Trissino per la formazione biancoverde. Ospiti belli a vedersi, ma improduttivi davanti ed imprecisi dietro. Nuovamente troppi errori dal dischetto. Ancora un passo falso importante per la Ingraph Seregno, cui non è bastata una prestazione positiva sul piano del gioco per tornare da Trissino con un risultato positivo in tasca.
GEMATA TRISSINO – INGRAPH SEREGNO HOCKEY 5 – 3
Marcatori: 20Â’17Â’Â’ p.t. Randon (G), 22Â’01Â’Â’ Santeramo (I); 5Â’04Â’Â’ s.t. Pallares (G), 5Â’35Â’Â’ Marchini (I), 10Â’39Â’Â’ Bertinato (G), 13Â’48Â’Â’ Tataranni (G), 15Â’49Â’Â’ Santeramo (I), 18Â’31Â’Â’ Randon (G).
Gemata Trissino: J. Oviedo (Frizzo), Nicoletti, Randon, Amato, Pallares, De Oro, Crestan, Tataranni, Bertinato. All.: Marozin.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Uñac, Marzella,...
Emozionante pareggio 3-3 tra Metalba e Reus che qualifica virtualmente entrambe le formazioni alla Final Eight di Eurolega. Una sfida ancora dalle due facce per il Metalba, eccezionale la prima, più sottotono la seconda: in vantaggio di 3-0 come contro il Trissino si fa recuperare nella ripresa, mantenendo poi il pareggio sostanzialmente giusto.
METALBA-INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - REUS DEPORTIU (SPAGNA) = 3-3 (1° tempo: 3-1; 2° tempo: 0-2)
Bassano: Cunegatti, Silva, Abalos, Antezza, Cacau - Giaretta, Zen, Peripolli, Boeche, Trento - All. Vanzo
Reus: Trabal, Paez, Garcia, Gual, Gil - Sanchez, Platero, Caldu, Molet, Molina - All. Figueroa
Marcatori: 1° tempo: 5'11" Antezza (B), 13'56" Abalos (B), 17'09" Antezza (B), 21'50" Sanchez (R) - 2° tempo: 1'33" Gil (R), 7'12" Sanchez (R)
Cartellini gialli: 12' Paez (R), 30' Gual (R), 37' ...
Il Metalba-Infoplus ritorna subito in pista al Casa Mora di Castiglione delle Pescaia. Dopo l'inebriante 3-3 di Eurolega, i giallorossi di Vanzo saranno di scena nella difficile trasferta in maremma dove non ha mai vinto. Lo scorso anno finì 3-3 mentre all'andata vinse allo scadere per 5-3. Quasi una bestia nera la squadra di Paghi al nono posto in classifica ma coinvolto ancora nella zona retrocessione.
Il Castiglione è al nono posto in classifica grazie ad una ritrovata verve offensiva quella dell'argentino Saez, arrivato a novembre in casa maremmana. Il giovane sudamericano è già nei top 15 nella classifica marcatori (12 reti) e giustiziere nelle precedenti gare di scontri-salvezza. Squadra invariata rispetto all'andata con due ex bassanesi schierati, l'inglese James Taylor e il bassanese Andrea Dal Zotto. In difesa Taylor è affiancato da Bracali mentre l'attacco è tutto argentino Saez e...
Inizia martedì sera il ciclo terribile per il Ciabatti Legnami: al Casa Mora, fischio d’inizio ore 20,45, arriva la corazzata Metalba-Infoplus Bassano, per la prima giornata di ritorno del campionato di A1. Nelle prossime giornate ci saranno Viareggio e Follonica.
Il Castiglione, come del resto era già avvenuto ad inizio stagione, si troverà ad affrontare in fila, questa volta però in soli sette giorni, appunto i veneti giallorossi, poi sabato la capolista Cgc Viareggio, e martedì 27 (davanti alle telecamere in diretta di Raisportpiù, 227 Sky) al Casa Mora il Follonica, nell’attesissimo derby della Maremma. Un filotto di partite da far tremare i polsi. Coach Federico Paghi dopo la vittoria importantissima nel derby con il Forte dei Marmi non ha dato...
Azeta Artprint Correggio - Asd Follonica Hockey: 2-1 (1-0) Marcatori: PT. Papapietro 11'19"; ST. Papapietro 10'11"; Salvini 14'19". Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Colombini); Carboni; Farina.mat; Lanaro; Malavasi; Siberiani; Civa; Papapietro; Jara. All. Ialacci. Asd Follonica Hockey: Bandieri; (Menichetti); Brunelli; Salvini; Saitta; Mugnaini; Naldi; Pagnini; Franchi. All. Guerrieri. Arbitro: RAMINA (LU) Espulsioni: Esp.Temp. Brunelli 5'; Esp.Temp. Naldi 5'; Esp.Temp. Bandieri 5'. A...
Il C.g.c. doveva mantenere i 3 gol di vantaggio dell'andata in terra portoghese ma non si è limitato a questo, andando a vincere per 3-2 con una grande prova di forza. Ora si giocherà i quarti di finale di Coppa Cers,risultato storico per i bianconeri, coi francesi del La Vendèenne che hanno vinto 5-4 con l'Hockey Novara(andata 4-1 per i francesi).
Il Centro scende in pista con Barozzi, Orlandi, Travasino, Squeo e Montivero davanti a una buona cornice di pubblico con parecchi supporters viareggini al seguito.
La gara si svolge coi bianconeri che fanno il proprio gioco, andando vicino al gol nei primi minuti due volte con Montivero che conclude però prima alto poi a lato.
Il risultato si sblocca al 20'47" con Orlandi che trasforma con freddezza un rigore per il Centro.
Il primo tempo si chiude sull'1-0.
La ripresa è più vibrante: le ...
La vittoria casalinga contro il Follonica, oltre a garantire il pass definitivo per l’accesso ai play off, con quattro gare d’anticipo, ha spinto il tecnico Josè Vianna, per la trasferta in terra Veneta, a lasciare a casa gente come Cirilli, David Vianna, Sinisi, De Robertis, Piscitelli e Persia e dare spazio a giocatori che sino a quel momento erano chiusi dai propri compagni di squadra. Morale della favola? 2 a 2 in casa del Sandrigo.
Dopo un inizio di studio, le due squadre cominciano ad affacciarsi dalle parti dei due portieri, portando prime insidie verso le rispettive retroguardie.
La gara viene sbloccata al minuto 15, quando Alessandro Fabris insacca alle spalle del numero 99 molfettese.
La reazione del Goccia di Sole non si fa attendere e a soli 33” dal termine della prima frazione, il rientrante “ghibli” Azzollini riporta in parità il match.
Il primo tempo si chiude sullÂ’1 a 1.
Nella ripresa i biancorossi spin...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!