Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano si rituffa in campionato... a Castiglione


Il Metalba-Infoplus ritorna subito in pista al Casa Mora di Castiglione delle Pescaia. Dopo l'inebriante 3-3 di Eurolega, i giallorossi di Vanzo saranno di scena nella difficile trasferta in maremma dove non ha mai vinto. Lo scorso anno finì 3-3 mentre all'andata vinse allo scadere per 5-3. Quasi una bestia nera la squadra di Paghi al nono posto in classifica ma coinvolto ancora nella zona retrocessione.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 19/01/2009
Il Castiglione è al nono posto in classifica grazie ad una ritrovata verve offensiva quella dell'argentino Saez, arrivato a novembre in casa maremmana. Il giovane sudamericano è già nei top 15 nella classifica marcatori (12 reti) e giustiziere nelle precedenti gare di scontri-salvezza. Squadra invariata rispetto all'andata con due ex bassanesi schierati, l'inglese James Taylor e il bassanese Andrea Dal Zotto. In difesa Taylor è affiancato da Bracali mentre l'attacco è tutto argentino Saez e il talento Bertran. Spazio anche ai giocatori locali con l'esperienza di Martelli e Salvadori e la freschezza di Matteo Crudeli. Difesa coriacea come l'attacco in una pista sempre difficile da affrontare. Il Castiglione arriva da 10 giorni di pausa dopo la vittoria contro Forte dei Marmi, un toccasana per la salvezza ma non ancora decisivo per staccare le dirette avversarie.

In casa Bassano la soddisfazione è molto alta per i tre risultati utili consecutivi che ha rimesso in corsa in tutti i fronti la squadra. In Campionato il terzo posto, in Eurolega il primo posto. Ma i tempi di recupero sono strettissimi e Metalba è già pronto a prendere il pullman e scendere a Castiglione, la trasferta più lunga dell'A1. La formazione di Vanzo dovrà ancora far a meno di Enrico Mariotti (al suo posto Campagnolo, capitano della serie B), ormai in recupero dall'operazione alla caviglia, e dovrà tenere conto delle difficoltà fisiche di Abalos. L'argentino, migliore in campo sabato, è alle prese dei postumi del derby con il Valdagno (una steccata violenta allo scadere della sfida) ma ha già dimostrato grandi tempi di recupero. Il resto della formazione sarà al completo in attesa di un attimo di respiro per recuperare al meglio le energie spese. Arbitrerà Barbarisi di Salerno
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.