Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Castiglione in casa del fanalino di coda in diretta TV


Chissà cosa troverà nella calza della Befana il Ciabatti Legnami Castiglione. Martedì sera infatti, i biancocelesti di Federico Paghi giocheranno in posticipo televisivo (Raisatpiù, 227 Sky) contro l’Amatori Lodi, la dodicesima giornata del campionato di hockey.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 02/01/2009
Una gara difficile, soprattutto per i padroni di casa, che inaspettatamente si ritrovano da soli all’ultimo posto in classifica con soli 5 punti. Il Castiglione, a quota 12, da parte sua dopo un avvio difficile, ha messo in fila prestazioni più che convincenti, anche se prima di Natale la sconfitta a Novara con la Rotellistica ha lasciato l’amaro in bocca a Bracali e compagni. Il nuovo anno dunque, si riaprirà con una sfida “salvezza” su una pista, il PalaCastellotti, sempre temuta. Ad aspettare i maremmani un ex di turno davvero speciale: lo spagnolo Jesus Hernandez, che solo una stagione fa era stato assoluto protagonista nel Castiglione, meritandosi anche la fascia da capitano nel finale di stagione. Hernandez, a Lodi, pensava di giocare per obbiettivi importanti. Invece sono arrivate solo sconfitte: dalla supercoppa Italia (Hernandez era assente per squalifica, ndr) contro il Follonica, alla coppa Cers (fuori con gli spagnoli del Lloret). E poi i tanti stop in campionato, anche per un pizzico di sfortuna. Jesus però pensa positivo: «Stiamo vivendo una situazione complicata, non tanto bella. Però abbiamo voglia di tirarci fuori da questa situazione. Nelle ultime settimane c’è stato anche il cambio di allenatore con l’arrivo di Aldo Belli. Sicuramente una scossa c’è stata. Vedremo nei prossimi incontri». Per Hernandez però, la sfida contro il Castiglione è sicuramente diversa: «E come non potrebbe esserlo – conferma il giocatore di Madrid. Ha Castiglione ho vissuto una stagione bellissima. E’ chiaro che rispetto a Lodi è tutto diverso, ma in Maremma sono stato bene e considero ancora Castiglione come la mia “casa”. Dal punto di vista sportivo gli obbiettivi sono diversi, ma anche qui a Lodi come a Castiglione, tutta la società cerca di metterti nelle migliori condizioni per fare bene. L’unica vera differenza – ride di gusto Hernandez – è il clima. Qui fa davvero molto freddo». Jesus Hernandez vuole dare comunque un dispiacere alla sua ex squadra: «Rimarrò sempre un tifoso del Castiglione, però noi abbiamo bisogno di punti dopo tante gare che abbiamo buttato via. Spero solo che sia una bella partita e che vinca il migliore».

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.