La Dualinox Pordenone riparte da Gorizia
La Dualinox prosegue gli allenamenti nonostante le festività e si prepara in vista della trasferta contro la Goriziana che si giocherà il 6 gennaio alle ore 20.00. La squadra isontina - già incontrata nel girone di Coppa di Lega e sconfitta in tutte e 3 le partite in programma - non dovrebbe costituire un ostacolo troppo faticoso da superare per i pordenonesi.
Scritto da
- Pubblicato il 04/01/2009
Ma la Dualinox non sottovaluta lincontro, poiché sa di andare a giocare in casa di una squadra ancora a secco di vittorie in campionato e fortemente determinata ad agguantare i primi punti in classifica. Lobbiettivo della Dualinox è quello di continuare la propria serie di prestazioni positive e di scalare ancora la classifica per portarsi a ridosso delle prime posizioni.
Dopo un avvio difficile contro il Valdagno, il club pordenonese ha infilato due vittorie consecutive contro il Montecchio Precalcino (5-4) e il Roller Bassano (7-5). I ragazzi di Mario Cortes, caricati da questi due successi, sono già proiettati al derby infrasettimanale con i cugini della Zucchiatti che si disputerà il 13 gennaio al Palamarmi. I tre incontri precedenti tra le due squadre in Coppa di Lega hanno evidenziato il sostanziale equilibrio che esiste tra le due formazioni, che hanno entrambe allattivo una vittoria e un pareggio.
La Dualinox sta lavorando al massimo per raggiungere la condizione ottimale. Accanto a pilastri come il capitano Marco Del Savio ci sono tanti giovani che stanno diventando sempre più maturi e consapevoli delle loro capacità, e il contributo che questi ragazzi sono in grado di dare allintera squadra sta diventando sempre più importante.
Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.