Rivoluzione Bassano: fuori Mariotti, dentro Giaretta
Nel derby di inizio anno contro il Trissino, il riconfermato allenatore Vanzo ha lasciato fuori rosa Enrico Mariotti per motivi disciplinari, convocando al suo posto un atleta juniores. Sarà della partita Enrico Giaretta, neoacquisto dei giallorossi. Smentite le voci di un interessamento del Bassano per il bomber del Trissino Tataranni.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 04/01/2009
Lunedì 5 gennaio finalmente si ritorna a giocare dopo la lunga pausa natalizia, una dura pausa natalizia per il Bassano Hockey 54 impegnato a sbrogliare i problemi dopo la brutta sconfitta subita a fine 2008 a Follonica. Una sconfitta che ha lasciato strascichi non così trascurabili. Non sarà della partita Enrico Mariotti sospeso per motivi disciplinari, ma ci sarà invece un nuovo giocatore, Enrico Giaretta, arrivato direttamente dal Breganze. La squadra del riconfermato coach Vanzo dovrà ritornare alla vittoria dopo due giornate di sconfitte, coincidenti con le ultime due gare del 2008.
Il Trissino è settimo in classifica a ridosso della zona playoff ed arriva alla sfida a Bassano con una buona striscia positiva. Squadra pressochè invariata dalla scorsa stagione quella allenata da Marozin, senza Abalos passato a Bassano ma con il tricolore Pallares ex Follonica, squadra solida e forte anche in attacco dove la coppia del gol Tataranni-De Oro. In difesa resiste il capitano Eddy Randon insieme al nazionale Diego Nicoletti. Cambi importanti quelli di Pallares (spagnolo) e di Amato, mentre in attacco anche il prodotto locale Bertinato. Settimo posto in classifica con 15 punti con 4 vittorie all'attivo, attacco nella media del campionato e difesa molto buona con soli 33 reti subite dal portiere argentino Oviedo.
Il Bassano Hockey 54 ritorna finalmente in pista al completo. Sarà assente solo Enrico Mariotti (il suo posto sarà preso dallo Juniores Stefano Campagnolo), sospeso per motivi disciplinari, mentre è rientrato stamane e sarà in pista lunedì Claudio Cacau (prolungato il suo ritorno in patria per motivi famigliari). La grande novità del 2009 però è il ritorno in giallorosso del 30enne di Breganze Enrico Giaretta che ha già svolto un paio di allenamenti con tutto il resto della squadra, pronto ad indossare la maglia numero 19 e ritornare a solcare le piste italiane dopo un piccolo periodo di inattività dopo l'addio al Breganze. I giallorossi del confermato coach Vanzo si sono ritrovati già lunedì scorso per ricominciare il proprio lavoro dopo le vicissitudini non certo positive del periodo natalizio dove sono state riviste tutte le posizioni in squadra. Un'assenza quella di Mariotti che peserà non poco, ma il Metalba-Infoplus dovrà trovare gli stimoli giusti per ritornare a vincere dopo due sconfitte pesanti per l'economia della regular season. Arbitra Molli di Viareggio
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.