Il Viareggio inizia l'anno vincendo il derby a Forte dei Marmi
I bianconeri di Cupisti nella loro calza hanno trovato due bellissimi doni: una bella vittoria per 5-0 senza mai soffrire gli avversari e il ritorno in pista del proprio capitano Nicola Palagi che, pienamente recuperato e schierato fin dal primo minuto in pista, ha giocato parecchi minuti di buona quantità e qualità.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 06/01/2009
Davanti a un pubblico numerosissimo(si sfiorava il tutto esaurito) metà del quale di fede bianconera, fin dai primi minuti non c'è stata gara tra le due squadre con i viareggini subito aggressivi e poi bravi a contenere senza rischiare per poi dilagare nel finale.
Inizia la gara con il Centro in pista con una formazione tutta italiana, per 4/5 viareggina, e immediatamente Squeo servito da Palagi colpisce l'incrocio dei pali, poi ancora Squeo va in contropiede solitario ma l'ex Stagi gli nega il gol del vantaggio che arriva però poco dopo grazie a un bolide da centropista del solito Orlandi che si infila all'incrocio sorprendendo il portiere rossoblu.
Passano poco più di 2 minuti e arriva il raddoppio dei bianconeri: Orlandi gira dietro pista e serve Dolce che arriva in corsa e con un bel diagonale batte di nuovo Stagi.
Dopo qualche minuto in cui non succede praticamente nulla è Montivero che, entrato da poco, colpisce la traversa con una splendida girata dopo un assist di Orlandi.
Barozzi deve fermare prima un'azione di Bellè poi si supera su un bel diagonale di Borja, i viareggini reagiscono con una combinazione Travasino-Montivero con conclusione di quest ultimo ribattuta col casco da Stagi.
Nel finale di primo tempo cartellino blu abbastanza misterioso a Travasino(che Cupisti non rischierà più fino a fine gara) forse per aver spostato la porta di Stagi e tiro di prima per il Forte dei Marmi che Polacci si fa respingere da Barozzi mandando così le squadre al riposo sul 2-0 per i bianconeri.
Nella ripresa i primi minuti lasciano poco allo spettacolo poi ci provano prima Borja con un tiro in diagonale quindi Polacci che si trova solo davanti a Barozzi ma non riesce a batterlo.
Pastò commette un fallo da blu su Palagi e Squeo si incarica di trasformare il tiro di prima ma Stagi para, quindi occasioni per Palagi e Borja neutralizzate dai portieri.
Per un fallo in area di Dolce su Bellè l'arbitro Parolin decreta il penalty che però Barozzi è ancora bravo a neutralizzare a Liberalon.
Dolce rimedia un blu per doppio giallo e dopo poco arriva il 3-0 segnato con un grandissimo tiro da Montivero dopo un'azione in velocità che fa esplodere la torcida bianconera.
Il bomber argentino si ripete poco dopo sfoggiando un altro pezzo di bravura dal suo repertorio: dribbling e tiro a incrociare nell'angolo alto opposto. E' il gol che chiude la gara.
C'è però ancora tempo per vedere il quinto gol del Centro ancora con lo scatenato Montivero che realizza scartando Stagi su azione di contropiede iniziata da Orlandi.
Nel finale ci sono una buona opportunità per parte con Orlandi e Bellè ma il risultato non cambia e la gara termina con una meritatissima vittoria del C.g.c. per 5-0.
Ora sabato al Palazzetto è in programma l'ultima gara del girone di andata che vedrà gli uomini di Cupisti affrontare la Rotellistica Novara, squadra che, dopo l'innesto di Brescia, è decisamente in ripresa.
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.