Questa sera al Palabassano va in scena la quarta partita della finale scudetto, l'ultima in casa degli sfidanti giallorossi. Gli uomini di Vanzo cercano il punto decisivo, Mariotti va a caccia dell'ennesima impresa dei suoi. Diretta su Raisport dalle ore 21.
Con la serie di finale sul 2-1 a favore del Bassano e il Palabassano come scenario di gara 4, è facile identificare la partita di questa sera come l'occasione più ghiotta per i giallorossi per strappare definitivamente lo scudetto dalle maglie del Follonica.
Dopo avere dominato le prime due partite, il Bassano ha dovuto cedere in gara 3 di fronte al riemergere dell'orgoglio (e del gioco) dei campioni d'Italia, trascinati da un Molina tornato a livelli super. In molti hanno letto nel successo ...
Il Metalba Infoplus Bassano del presidente Merlo e di mister Vanzo vince in rimonta gara 4 e spodesta il Follonica dal trono d'Italia dopo quattro anni di dominio incontrastao. In una magica cornice di pubblico, dopo una partita spettacolare e dalle grandi emozioni, l'hockey regala il meglio di sè.
METALBA INFOPLUS BASSANO - ETRURIA FOLLONICA 3-2 (primo tempo: 3-2)
MARCATORI: 10.45 aut. Silva, 14.28 Molina, 16.51 Giaretta, 23.46 Abalos (R), 24.33 Cacau.
METALBA INFOPLUS BASSANO: Trento, Antezza, Cacau, Abalos, Campagnolo, Giaretta, Zen, Silva, Peripolli, Cunegatti. All. Vanzo.
ETRURIA FOLLONICA: Bargallò, Velasquez, Nobili, Molina, M.Bertolucci, A.Bertolucci, Pagnini, Bresciani. All. Mariotti.
ARBITRI: Molli e Da Prato di Viareggio.
Il Bassano non ha sprecato la seconda occasione, ...
La squadra di Massimo Mariotti reagisce alla grande dopo la doppia vittoria del Bassano e, grazie alle quattro reti di Molina e alla doppietta di Alessandro Bertolucci, costringe i veneti a gara 4. Appuntamento fissato per martedì 2 giugno alle 21 al PalaBassano con diretta su Raisport.
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA - METALBA BASSANO 54 7-4 (4-1)
Marcatori. Primo tempo: 5'18" Cacau (B), 8'34" Molina (F), 17'08" Molina (F), 20'43" Velazquez (F), 22'34" Molina (F). S.T: 5'36" Cacau (B), 7'22" Bertolucci A. (F), 8'18" Cacau (B), 11'28" Molina (F), 17'42" Sergio Silva (B), 18'20" Bertolucci A. (F).
Follonica: Bargallo (Tosi), Velazquez, Molina, Bertolucci A, Bertolucci M, Bresciani, Pagnini, Nobili. All. Massimo Mariotti
Bassano: Cunegatti (Trento), Abalos, Antezza, Cacau, Silva,...
Il cuore azzurro batte ancora forte. Se ne sono accorti, a Bassano. Limpresa di gara 3 ha riportato il sereno in casa azzurra, anche se la truppa del Golfo appare ancora lontana dai suoi standard abituali, come confermano proprio i protagonisti azzurri.
Eppure, anche sabato le cose non si erano messe bene, con i veneti subito avanti ed Ale Bertolucci in panca col blu. Quasi una fotocopia di gara 1. Invece
Invece abbiamo cambiato abbastanza latteggiamento in campo conferma Massimo Mariotti non siamo ancora ai livelli che vorrei e che vorremmo, ma questa volta siamo stati bravi a non disunirci e non era facile, perché sotto di due partite e sotto di un gol poteva davvero mettersi male.
Stavolta però il gioco azzurro ha trovato pi...
La sfida scudetto tra Follonica e Bassano entra nel vivo: da questa sera ogni gara è buona per assegnare il titolo di campione d'Italia 2008-2009. La sfida del Capannino è il primo di tre match point per il Bassano e l'ultima spiaggia per il Follonica. Differita Raisport alle 22.
Primo match point scudetto per il Metalba Bassano 54 che questa sera alle 21 (differita su Rai Sport Più alle 22) giocherà gara3 della finale scudetto in casa del Consorzio Etruria Follonica. I vicentini si trovano sul 2-0 nella serie grazie alle vittorie per 6-3 al PalaBassano in gara1 e per 6-2 alla pista Armeni martedì scorso nella seconda partita di questa serie al meglio delle 5 gare.
I campioni dItalia in carica da quattro stagioni consecutive non avevano mai perso in casa con il Ba...
Modena Hockey riapre, per questo lungo fine settimana, le porte del Palamolza e Palaroller Sacca, per proseguire ,nella kermesse iniziata il week-end scorso con le Finali di Coppa Italia giovanili con le Finali Nazionali di Campionato.
E levento più importante della stagione, che rappresenta lanima del movimento della nostra disciplina. Questa manifestazione è patrocinata dallAssessorato allo Sport del Comune di Modena.
32 Squadre presenti in quattro categorie differenti, 8 per ognuna, suddivise in due gironi da 4.
Sinizia sabato mattina con le fasi di qualificazione che termineranno lunedì nel primo pomeriggio, dove, dopo un girone allitaliana, le prime due squadre classificate accederanno alle semifinali i...
Le giovanili del Breganze sembrano abbonate alla seconda piazza, almeno per la Coppa Italia. Lo scorso fine settimana a Modena i ragazzi dellunder 17 allenati da Enrico Gonzo hanno messo al collo la medaglia dargento che rappresenta un traguardo al quanto importante.
Nulla da fare. Le giovanili dellHockey Breganze sembrano abbonate alla seconda piazza almeno per la Coppa Italia. Lo scorso fine settimana a Modena i ragazzi dellunder 17 allenati da Enrico Gonzo hanno messo al collo la medaglia dargento che nonostante un pizzico damaro in bocca per il mancato successo, rappresenta un traguardo al quanto importante.
Partendo con ordine, i giovani rossoneri, ripescati allultimo per le finali di Coppa, avevano dominato nella giornata di venerdì il giro...
Arriva l'epilogo della stagione anche per i più piccoli di casa Hockey Prato 54. A poche ore dal'ufficialità dell'avvenuta promozione della squadra senior in A2, è il momento, per gli under 13, di dimostrare la propria forza e quanto di buono è stato fatto in campionato.
Aria di festa in questi giorni a Prato, il giusto riconoscimento agli sforzi profusi in campo e fuori da giocatori e dirigenti della giovanissima società guidata dall'altrettanto giovane e dinamico Presidente Massimiliano Giardi. L'Hockey Prato 54 ha dimostrato quest'anno di non essere una società da "zeru tituli" e infatti l'euforia della promozione non distoglie i dirigenti e gli atleti dall'ultimo impegno stagionale, per aggiungere qualche altra soddisfazione.
In apertura dicevamo che anch...
Non mancano le sorprese nella prima convocazione della nazionale azzurra diramata ieri dal Commissario Tecnico Alessandro Cupisti. Rientrano nel giro azzurro i due bomber materani Massimo Tataranni e Valerio Antezza. Non c'è Squeo: è squalificato.
Sono 13 gli atleti convocati da Alesandro Cupisti per il primo concentramento della nazionale italiana in preparazione ai mondiali di Vigo in programma dal 4 all'11 luglio prossimi. L'appuntamento per gli azzurri è a Viareggio dall'8 al 13 giugno, vale a dire subito dopo la conclusione del campionato italiano (prendendo ovviamente in considerazione una eventuale quinta gara di finale).
La novità più rilevante è senza ombra di dubbio il reintegro in azzurro di Valerio Antezza e di Massimo Ta...
La Villa dOro si prepara ad affrontare in un clima di festa le finali di campionato con la formazione Under 13. A prescindere dal risultato finale è considerato un grandissimo successo essere alle finali di campionato con una formazione a pochi anni dallinizio dellattività.
La squadra guidata da Massimo Barbieri è impegnata nel girone B, giocherà quindi tutte le partite del girone eliminatorio sulla pista amica del Palamolza, il primo impegno sarà sabato mattina alle 10 contro i toscani del Prato, domenica alle 14 sarà la volta dei piemontesi della Rotellistica Novara, infine lunedì alle 12 e 45 si chiuderà il girone eliminatorio contro i veneti del Trissino. In funzione dei risultati ottenuti leventuale percorso si articolerà tra Palamolza e Palaroller. I...
Il Capannino di Follonica ospita la seconda partita della serie di finale scudetto tra i maremmani e il Bassano. I vicentini cercano il bis dopo il netto successo di gara 1, ma la squadra di Massimo Mariotti sa di non avere alternative: il fattore campo potrebbe essere decisivo nella corsa al quinto scudetto.
Si gioca domani sera alle 21, in diretta su Rai Sport Più, il secondo atto della finale scudetto dell86° campionato di serie A di hockey pista. Con il Bassano54 che, in gara1 ha difeso il fattore campo imponendosi per 6-3, ci si sposta ora alla pista Armeni di Follonica per 2 partite, in una serie al meglio delle 5.
L'attesa è tutta per vedere quale sarà la reazione del Follonica alla pesante sconfitta di gara 1. Nelle dichiarazioni rilasciate in settimana, Massimo Mariotti si è mostrato...
L'equilibrio tra Follonica e Bassano dura quanto il primo tempo, chiuso a reti inviolate. Nella ripresa il Bassano cambia ritmo e domina l'incontro, infliggendo al Follonica una sonora sconfitta. Ora il Bassano è avanti 2-0 e sabato avrà a disposizione il primo match point
Consorzio Etruria Follonica - Metalba-Infoplus Bassano H. 54: 2-6 (0-0)
Marcatori: ST. Antezza 03'04"; Abalos 06'26"; Antezza 07'04"; Antezza 09'01"; Bertolucci.m 11'18"; Antezza 12'16"; Peripolli 24'14"; Bertolucci.m 24'42".
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Nobili; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
Metalba-Infoplus Bassano H. 54: Cunegatti; (Trento); Campagnolo; Giaretta; Zen; Silva; Antezza; Lopes; Abalos; Peripolli. All. Vanzo....
Ci vorrà un po per digerire il ko dellEtruria a Bassano, maturato al termine di una gara scialba per il quintetto maremmano, in gara1 della finale scudetto. Il 6-3 finale con cui i giallorossi dellex Sergio Silva hanno steso al tappeto i campioni dItalia però, non deve ingannare.
Il Follonica non ha certamente giocato la sua miglior partita, sprecando molto e favorendo i veneti, che invece da parte loro hanno saputo approfittare di tutte le occasioni.
Massimo Mariotti affronta come suo solito il problema, senza girarci troppo intorno: «Il Bassano ha meritato di vincere, ha sfruttato tutti i nostri errori, sia in attacco che in difesa e alla fine abbiamo pagato». Il coach dellEtruria continua: «Speravamo nel colpaccio e ci eravamo preparati per questa prima sfida....
A quanto pare lemilia sembra portare bene ai colori rossoblù che grazie alla formazione Under13 vede il Forte dei Marmi chiudere la stagione con un titolo importante come la Coppa Italia.
La squadra di mister Vannucci era attesa da una finale non certo facile ma in casa rossoblù cera ottimismo sebbene la squadra favorita fosse il Bassano, e proprio i veneti sono stati battuti ben due volte dal Forte, prima nella gara di esordio, con un sorprendende 4-0, poi di nuovo nella finalissima dove, per il gioco delle semifinali incrociate, le due sono state nuovamente luna di fronte allaltra.
E qui ancora una volta il Bassano era la favorita, forse perchè mentre il Forte conquist...
Mister Jose Vianna riconfermato alla guida tecnica dellH.C. Molfetta. Lallenatore argentino quindi, siederà sulla panchina biancorossa, per il terzo anno consecutivo. Intervista all'allenatore biancorosso.
LHockey Club Molfetta, rende noto di aver confermato, come allenatore della prima squadra per la stagione 2009/10, il tecnico Josè Vianna. Lallenatore argentino quindi, siederà sulla panchina biancorossa, per il terzo anno consecutivo. Una riconferma doverosa, dopo lottima promozione in serie A1, conquistata dal tecnico e dalla squadra, che da così continuità ad un progetto iniziato due anni fa e proiettato al raggiungimento di nuovi ed ambiziosi obiettivi.
Abbiamo avvicinato mist...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!