Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Bassano vuole immediato riscatto e scudetto


Questa sera al Palabassano va in scena la quarta partita della finale scudetto, l'ultima in casa degli sfidanti giallorossi. Gli uomini di Vanzo cercano il punto decisivo, Mariotti va a caccia dell'ennesima impresa dei suoi. Diretta su Raisport dalle ore 21.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/06/2009
Con la serie di finale sul 2-1 a favore del Bassano e il Palabassano come scenario di gara 4, è facile identificare la partita di questa sera come l'occasione più ghiotta per i giallorossi per strappare definitivamente lo scudetto dalle maglie del Follonica.
Dopo avere dominato le prime due partite, il Bassano ha dovuto cedere in gara 3 di fronte al riemergere dell'orgoglio (e del gioco) dei campioni d'Italia, trascinati da un Molina tornato a livelli super. In molti hanno letto nel successo di Mariotti e dei suoi i segnali di una inversione di tendenza in questa serie scudetto, con un Follonica che ha ritrovato l'assetto migliore proprio quando tutti lo davano per spacciato.
Bertolucci e compagni sono un passo indietro nella serie, ma hanno un piccolo vantaggio psicologico. La pressione è tutta sul Bassano che sa che non può fallire per non fare la fine che fece il Viareggio lo scorso anno. Vincere al Capannino può accadere, ma... semel in anno.
Paradossalmente, dunque, stasera ci sarà un Bassano sotto pressione ed un Follonica più tranquillo; un Bassano che vuole entrare nella storia e chiudere la lunga parentesi vittoriosa di un Follonica che, invece, nella storia ha già un posto che nessuno potrà togliere.
Le prime tre sono state partite divertenti e corrette e ci auguriamo che la serie prosegua su questa strada. Al Palabassano ci saranno le telecamere della Rai e ci sarà il tutto esaurito, con un folto gruppo di supporters del Follonica, favoriti dalla giornata festiva. E ci saranno tutti i protagonisti di questa sfida infinita: entrambe le squadre sono annunciate al completo.
Che sia l'ennesimo spot per l'hockey su pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.