Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Follonica reagisce e porta Bassano a gara 4


La squadra di Massimo Mariotti reagisce alla grande dopo la doppia vittoria del Bassano e, grazie alle quattro reti di Molina e alla doppietta di Alessandro Bertolucci, costringe i veneti a gara 4. Appuntamento fissato per martedì 2 giugno alle 21 al PalaBassano con diretta su Raisport.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 31/05/2009
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA - METALBA BASSANO 54 7-4 (4-1)
Marcatori. Primo tempo: 5'18" Cacau (B), 8'34" Molina (F), 17'08" Molina (F), 20'43" Velazquez (F), 22'34" Molina (F). S.T: 5'36" Cacau (B), 7'22" Bertolucci A. (F), 8'18" Cacau (B), 11'28" Molina (F), 17'42" Sergio Silva (B), 18'20" Bertolucci A. (F).
Follonica: Bargallo (Tosi), Velazquez, Molina, Bertolucci A, Bertolucci M, Bresciani, Pagnini, Nobili. All. Massimo Mariotti
Bassano: Cunegatti (Trento), Abalos, Antezza, Cacau, Silva, Giaretta, Campagnolo, Zen, Peripolli. All. Franco Vanzo.
Arbitri: Rotelli di Viareggio e Eccelsi di Novara

Il Consorzio Etruria Follonica non ci sta a scucirsi il tricolore dalle maglie e in gara3 di finale, sotto per 2-0 nella serie, sfodera un prestazione di grande orgoglio e concretezza battendo per x-x il Metalba Bassano 54 e portando la serie a gara4 che si giocherà martedì 2 maggio alle 21 in diretta su Rai Sport Più al PalaBassano. Mattatore della serata l'argentino Sebastian Molina autore di un poker di reti, doppietta per Alessandro Bertolucci che nei playoff non era ancora andato a segno. Ai vicentini non è bastata la tripletta di Cacau, ma martedì avranno a disposizione un altro match point per chiudere la serie questa volta davanti al pubblico amico .
Dopo un'iniziale fase di studio il Bassano si porta in vantaggio con Cacau che fulmina Bargallo. Un minuto più tardi Alessandro Bertolucci viene punito con un blu diretto, Antezza batte il conseguente tiro di prima ma Bargallo non si fa sorprendere. La risposta del Follonica arriva dopo soli 2' con Molina che in contropiede batte Cunegatti. Le ripartenze dei campioni d'Italia si rivelano mortifere per il Bassano che deve capitolare ancora 17' Battuto nuovamente da Molina. L'argentino è in serata di grazia e prima serve a Velazquez l'assist per il 3-1 e poi a 2'26" dalla sirena dell'intervallo porta a 4 le marcature al termine di una azione insistita. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio per 4-1.
In apertura di secondo tempo Cunegatti para un punizione di prima a Mirko Bertolucci. Poi al 5' Cacau accorcia le distanze su assist di Abalos (4-2), ma immediata arriva la rete di Alessandro Bertolucci. I gol fioccano all'8' va a segno ancora Cacau (5-3), quindi blu diretto ad Antezza e parata di Cunegatti sul tiro di prima di Mirko Bertolucci. Il Follonica gioca sulle ali dell'entusiasmo e all'11' si riporta sul triplo vantaggio (6-3) ancora con Molina che timbra il quarto gol personale. Subito dopo blu diretto a Cacau e ancora una parata di Cunegatti su tiro di prima di Molina. A 7' dal termine blu diretto ai danni di Molina: si incarica del tiro di prima Sergio Silva che batte Bargallo per il 6-4. I campioni d'Italia non mollano di un centimetro e dopo esattamente 38" si riportano sul triplo vantaggio con Alessandro Bertolucci perfettamente assistito dal fratello Mirko. A 5' dal termine viene assegnato un rigore a favore del Follonica ma Cunegatti para ancora su Alessandro Bertolucci. Poi più nulla fino al termine con i padroni di casa che festeggiano la vittoria.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.