Le regine della regular season, dopo avere vinto in trasferta gara 1, hanno la prima occasione per conquistare la finale. Apre il Bassano che ospita il Viareggio (diretta TV su Raisport dalle 21). Domani tocca al Follonica che affronta il Valdagno.
Fra oggi e domani potrebbero già conoscersi le finaliste scudetto del massimo campionato di hockey pista.
Si parte questa sera dal PalaBassano dove scenderanno in pista alle 21, in diretta su Rai Sport Più, Metalba Bassano 54 e Cgc Viareggio per gara2 delle semifinali scudetto (si gioca al meglio delle 3 partite). I vicentini di Vanzo sono riusciti nellimpresa di violare il PalaBarsacchi in gara1 andando a vincere per 2-1 (doppietta di Antezza). Ora i giallorossi hanno due gare sulla propr...
La società correggese, che ha riportato l'hockey emiliano in serie A1, si affida all'esperienza del tecnico modenese Massimo Baraldi e con lui punta a consolidare la propria presenza nella massima categoria.
Ad un mese esatto dalla conclusione del campionato di serie A2 che ha portato per la prima volta Correggio Hockey nella massima serie, la società del presidente Rolando Vezzani inizia a muovere i primi passi in questa nuova ed affascinante avventura.
Nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della società correggese ha preso la prima decisione in vista del prossimo campionato di serie A1: sarà il modenese Massimo Baraldi a guidare la squadra verso lobiettivo stagionale della permanenza nell...
Era attesa per oggi pomeriggio la sentenza della Corte di Appello Federale sul reclamo presentato dal Viareggio contro la squalifica di due turni inflitta a Alberto Orlandi. Il ricorso viareggino è stato accolto e Orlandi sarà regolarmente in pista questa sera contro il Bassano.
La Caf ha accolto il ricorso del Viareggio per ridurre da due giornate ad una soltanto (già scontata in gara 1 contro il Bassano) la squalifica inflitta ad Alberto Orlandi nella seconda e decisiva partita dei quarti di finale contro il Roller Bassano.
Il Viareggio potrà così presentarsi al completo nel decisivo match di questa sera che deve assolutamente vincere per portare la serie di semifinale con il Bassano a gara 3....
Nell'hockey italiano regna una insolita prudenza nel mercato giocatori che è partito in sordina e non sembra proprio volerne sapere di decollare. Girano soltanto voci, ma non girano soldi: la crisi si fa sentire e le società si scoprono prudenti.
Non si fanno le nozze con i fichi secchi. E non si fa mercato senza soldi.
E' forse per questo che, a tre settimane dalla conclusione della stagione regolare, nessun nuovo acquisto è stato ufficializzato dalle 14 squadre di serie A1 e la passione dei tifosi si nutre soltanto di voci che non trovano peraltro alcun riscontro.
E' una situazione anomala: nelle passate stagioni le società si muovevano con grande anticipo: prima le più blasonate, poi tutta la serie A1 e a seguire le serie minori....
Venerdì in diretta su RaiSport Piu il Metalba-Infoplus ospita il Viareggio e parte con il vantaggio della prima gara vinta 2-1 davanti ai 2000 spettatori del Palabarsacchi. Per raggiungere una finale che manca da tre anni, il Bassano 54 dovrà giocare la sua miglior partita.
La vittoria dei giallorossi sabato sera in Versilia è stata importante soprattutto a livello psicologico visto che arrivava da un tour de force incredibile di 5 partite in 8 giorni. E' riuscita a vincere sia con il Giovinazzo in Gara-3 sia in Semifinale Gara-1 determinando una svolta che pochi si aspettavano. Viareggio molto probabilmente ritroverà, dopo la decisione della CAF in giornata, l'ex di lusso Alberto Orlandi, assente in Gara1 per squalifica, per una formazione ugualmente forte. In g...
Il direttore sportivo del Follonica Leonardo Soldateschi risponde alle osservazioni del Valdagno: "C'è un clima da caccia alle streghe che non giova a nessuno. E' il momento di abbassare i toni".
Come al solito il clima play off accende gli animi e offusca le menti.
Alla vigilia di gara-2 della semifinale scudetto leggo con grandissimo stupore la nota dei dirigenti del Valdagno sul sito hockeypista.it e il loro mini-dossier sui torti arbitrali subiti.
Ma scherziamo? A chi giova adesso una polemica del genere?
Posso solo pensare che sia montata ad arte per mettere le mani avanti. E di sicuro non senza nulla a pretendere. Credo sia sotto gli occhi di tutti il problema delle conduzion...
Si comincia venerdi sera con Roller 3000 Novara Mg Prato, si prosegue sabato con Breganze Mg Consiag Prato, si conclude con Mg Consiag Pordenone domenica, prima che nel pomeriggio si disputino le finali. Aggiornamenti costanti su hockeypista.it
Estato ufficializzato proprio ieri il calendario delle Final Eight di Prato. Da Venerdi sera 15 maggio a domenica 17 il PalaConsiag e il Pala Rogai saranno teatro dellatto conclusivo del campionato di serie B che permettera alle prime tre classificate di raggiungere la promozione in A2.
LMg Consiag e inserita nel girone B e giochera al Palarogai. Giagnoni e compagni esordiranno affrontando venerdi sera alle 21.30 il Roller 3000 Novara, formazione giovane e temibile che ha vin...
Ai vicentini non è proprio andata giù la sconfitta subita in casa contro il Follonica in gara 1. La società laniera punta il dito contro alcuni decisivi episodi arbitrali, ma non perde le speranze di poter ribaltare i pronostici in riva al Tirreno.
Siamo sempre convinti che gara1 delle semifinali play off, disputata al PalaLido di Valdagno lo scorso 9 maggio tra la Toyota Marcante e il Consorzio Etruria Follonica, poteva essere vinta dalla nostra squadra se non fossero intervenuti episodi spiacevoli che hanno inciso profondamente sullesito finale della partita. Nella fattispecie, i due fatti incriminati ripresi dalle telecamere di RaiSportPiù sono:
- PAREGGIO TOSCANO VIZIATO DA FALLO: il 2-2 ottenuto da Molina (Follonica) al 2007 d...
Il Valdagno, dopo aver perso gara 1 tra le mura amiche, esce malconcio dalle decisioni del giudice sportivo. Due giornate di squalifica per l'argentino Osvaldo Raed, altrettante al massaggiatore Andrea Cocco e 1500 euro di ammende per i lanieri.
Non ci sarà Osvaldo Raed nella partita di ritorno tra Follonica e Valdagno in programma sabato sera in Maremma. E, se il Valdagno dovesse riuscire nel miracolo di battere i campioni d'Italia, non ci sarà nemmeno per la bella.
Per l'argentino è arrivata l'attesa squalifica di due turni dovuta all'espulsione definitiva rimediata sabato sera. La 'violenta spinta' rifilata ad Alessandro Bertolucci porta così al risultato atteso: la semifinale perde uno dei suoi protagonisti e il Valdagno uno de...
Il Bassano espugna la pista di Viareggio con una doppietta di Antezza, mentre il Follonica vince a Valdagno grazie al golden gol di Mirko Bertolucci. Venerdì e sabato potrebbero già conoscersi i nomi delle finaliste.
TOYOTA Valdagno - Consorzio Etruria Follonica: 2-3 (2-0)
Marcatori: PT. Rigo 06'04"; Nicolia 10'00"; ST. Molina 09'00"; Molina 20'07"; 1.SUP. Bertolucci.m 01'00".
TOYOTA Valdagno: Vallortigara; (Puzzella); Pranovi; Motaran; Nicolia; Zarantonello; Cocco; Perdoncin; Raed; Rigo. All. Valverde.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallo; (Tosi); Pagnini.; Bresciani; Velazquez; Naldi; Molina; Bertolucci.m; Bertolucci.a. All. Mariotti.
Arbitro: TARTARELLI (BA) / ANDRISANI (MT)
Espulsioni: Esp.Temp. Co...
La prima gara di semifinale tra CGC Viareggio e Bassano54 si chiude con la vittoria dei veneti dopo una gara sostanzialmente equilibrata dove la differenza l'hanno fatta la maggior cinicità di Antezza e le grandi parate di Cunegatti da una parte e i troppi errori sotto porta dall'altra.
Comunque il Centro, privo anche dello squalificato Orlandi, ha dimostrato di potersela giocare quindi andrà in Veneto cercando di ripetere l'impresa di due anni fa quando riuscì a ribaltare il risultato della serie con due bellissime vittorie.
La partita inizia con le due squadre alla ricerca del gol ma senza particolari occasioni; dopo qualche minuto si inizia a fare sul serio: prima Montivero impegna Cunegatti, quindi è ancora l'argentino, molto vivace, ad avere una grande occasione che il...
Fantatoyota per cinquanta minuti, ma non è bastato. Con la compiacenza di una coppia arbitrale scadente come poche altre i Campioni dItalia, perennemente in debito di ossigeno, hanno trovato il make up ad una loro partita di basso spessore.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Zarantonello, Pranovi, Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo, Puzzella. All. Valverde
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA: Bargallò, Velazquez, Tosi, Molina, Bertolucci A., Pagnini, Bresciani, Bartolucci M., Naldi. All. Mariotti M.
Arbitri: Andrisani (Matera) e Tartarelli (Bari)
Reti: pt 641 Rigo (TM), 1002 Nicolia (TM); st 854 e 2007 Molina (F); 1° ts: 11 M. Bertolucci (F)
Fantatoyota per cinquanta minuti, ma non è bastato. Co...
Prima della partita e nell'intervallo di Valdagno-Follonica un tifoso dei toscani ha raggiunto la tribuna stampa e ha preso a male parole il commentatore tecnico della Rai Cesare Baiardi. Non è la prima volta e la Lega Hockey ha preso posizione
E' successo di nuovo. Dopo i fatti ben più gravi accaduti lo scorso anno a Follonica con il "sabotaggio" alle apparecchiature per la diretta Rai e le minacce ai telecronisti, a Valdagno è andato in scena un bis tutt'altro che gradito.
Protagonista un isolato tifoso del Follonica che prima della partita e nell'intervallo tra primo e secondo tempo, ha preso a male parole Cesare Baiardi, consigliere federale e commentatore tecnico delle telecronache Rai. Il tifoso ha lasciato la curva riservata ...
Scattano le semifinali scudetto del massimo campionato di hockey pista e, gli abbinamenti, sono i medesimi della passata stagione, con i campioni dItalia del Consorzio Etruria Follonica che affronteranno il Toyota Valdagno e il Metalba Bassano 54 che dovrà vedersela con il Cgc Viareggio.
A differenza della passata stagione, il Viareggio non avrà dalla sua il fattore campo, come già accaduto due anni fa, quando i bianconeri di Alessandro Cupisti violarono due volte i PalaBassano e raggiunsero per la prima volta nella loro storia la finale scudetto.
Si parte in casa delle squadre peggio classificate al termine della regular season ossia Viareggio e Valdagno: la partita del Palalido fra Toyota Valdagno e Consorzio Etruria Follonica verrà trasmessa in differita su Rai Sport Pi...
Buone notizie per il Metalba Bassano: la Corte dei Appello Federale ha accolto il ricorso d'urgenza contro la squalifica per due giornate della pista veneta. Gara 2 della semifinale scudetto tra Bassano e Viareggio si disputerà davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Con la sentenza di oggi, la Corte dei Appello Federale restituisce al pubblico dell'hockey italiano una delle partite più belle e attese della stagione. Gara 2 di semifinale tra Bassano e Viareggio avrà perciò la sua grando cornice di pubblico: non è facile prevedere un tutto esaurito con ricca presenza di sostenitori toscani.
Le due giornate di squalifica (obbligo di gara a porte chiuse) erano scattate per mano del giudice sportivo per i cori e le proteste del pubblico di Bassano e per il ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!