Bassano ospita il Viareggio e vuole la finale scudetto
Venerdì in diretta su RaiSport Piu il Metalba-Infoplus ospita il Viareggio e parte con il vantaggio della prima gara vinta 2-1 davanti ai 2000 spettatori del Palabarsacchi. Per raggiungere una finale che manca da tre anni, il Bassano 54 dovrà giocare la sua miglior partita.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 14/05/2009
La vittoria dei giallorossi sabato sera in Versilia è stata importante soprattutto a livello psicologico visto che arrivava da un tour de force incredibile di 5 partite in 8 giorni. E' riuscita a vincere sia con il Giovinazzo in Gara-3 sia in Semifinale Gara-1 determinando una svolta che pochi si aspettavano. Viareggio molto probabilmente ritroverà, dopo la decisione della CAF in giornata, l'ex di lusso Alberto Orlandi, assente in Gara1 per squalifica, per una formazione ugualmente forte. In gara-1 sicuramente l'asso in più per coach Cupisti è stato l'altro ex Montivero, in campo tutta la partita ed autore di una prestazione a tutto campo. Travasino nel reparto offensivo non è mancato nella sua regia come nella velocità di Dolce. un Viareggio che vuole riaprire la serie, come già è successo due anni fa, quando lo stesso Bassano di Bresciani aveva vinto in Versilia per poi perdere due gare davanti ai propri tifosi per un epilogo clamoroso. Lo scorso anno invece i bianconeri si erano imposti con un secco 2-0. La cabala non è dalla parte dei vicentini, guardandola al lato delle statistiche.
In casa Bassano si è ritornati subito al lavoro per la preparazione a Gara-2 con lavori mirati sugli errori delle ultime gare giocate, soprattutto sul lato difensivo. Coach Vanzo ha avuto tutta la rosa a disposizione senza nessuna defezione, confermando in toto la formazione messa in campo sabato scorso. Infatti Vanzo ha usufruito di 7 giocatori esterni su 8, dando un ottimo cambio a tutti in un momento dove anche il caldo la fa da padrone, in una tarda primavera molto calda. L'unico dubbio è in difesa con il ballottaggio tra Abalos e Zen da abbinare all'inamovibile Sergio Silva, mentre le conferme in attacco sono di Cacau e Antezza. Bassano chiama i suoi tifosi a raccolta per questa importante sfida per raggiungere subito la Finale Scudetto e non proseguire per una semifinale a Gara-3 che avrebbe un epilogo incerto. Dare il massimo subito venerdì sera per concludere una semifinale durissima.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.