Nella gara uno dei quarti di finale, nulla da fare per la Ingraph Seregno che viene riportata sulla terra da un Follonica stellare. Campioni dItalia in gran spolvero, con Mirco Bertolucci sugli scudi, autore di ben quattro reti.
INGRAPH SEREGNO CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA 0 5
Marcatori: 113 e 2155 p.t. M. Bertolucci (C); 622 e 1014 s.t. M. Bertolucci (C), 1631 Pagnini (C).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Uñac, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Consorzio Etruria Follonica: Bargallò (Tosi), Velazquez, Nobili, Molina, A. Bertolucci, Pagnini, Bresciani, M. Bertolucci. All.: M. Mariotti.
Arbitri: Fermi di Piacenza e Fronte di Novar...
Si gioca tutta in Veneto la seconda tranche dei quarti di finale. A Trissino è gran derby con il Valdagno (diretta TV su Raisport Più). A Bassano, sponda Roller, c'è il Viareggio. Si gioca anche gara 1 dei play out tra Montebello e Breganze.
Dopo le vittorie di sabato sera in gara1 del Bassano 54 (a Giovinazzo) e del Follonica (a Seregno) si giocano martedì sera le altre due partite delle gare1 dei quarti di finale, quelle fra Mb Sia Roller Bassano e Cgc Viareggio e fra Gemata Trissino e Toyota Valdagno. Sempre martedì sera scattano i playoff salvezza/promozione fra Montebello (4° in A2) e Sorgente Camonda Breganze, 11° in A1.
Il primo round dei quarti di finale di completa con due partite che promettono grande spettacolo. L...
Anche quest'anno è mancato l'oro, ma rimane la soddisfazione di aver centrato due podi e sfiorato il terzo solo ai rigori. Una grande kermesse dove si sono esibiti il fiore degli atleti delle categorie giovanili italiane. Due oro al Veneto e due alla Toscana.
La grande festa degli atleti italiani si è conclusa con due vittorie ciascuno tra Veneto e Toscana. La Liguria ottiene un importante argento con l' Under 23, un bronzo con l' Under 17 mentre l' Under 20 sfiora il bronzo cedendo solo ai rigori all' Emilia. La lunga maratona inizia con l' U20 che gioca contro la Puglia, match senza storia un secco 8 a 1 con doppiette di Fioravanti, Cirami L. e Pistelli e reti di Ale Romeo e De Rinaldis M. Dopo è la volta dell' U17 che a fatica vince contro i Pug...
Non vuole smettere di sognare il Roller Bassano che martedì sera, in via Cà Dolfin, attende larrivo del Cgc Viareggio per la gara dandata dei quarti di finale playoff. Panizza sarà in panchina, ma difficilmente potrà rientrare in pista.
Continuare a stupire, limperativo degli uomini di Zonta che dopo aver terminato al sesto posto la regular season (miglior risultato della giovane storia dellMb-Sia) e aver così conquistato il primo lasciapassare per l Europa, provano adesso a giocare un brutto scherzo ai toscani.
Orlandi e compagni non vincono in campionato dallo scorso 7 febbraio e sono reduci dalla cocente delusione di Coppa Cers dove sono stati eliminati nella semifinale di final four. Ma mister Zonta conosce il pote...
Domenica 26 aprile si è tenuto a Monza, presso la palestra di via Ardigò, il primo concentramento di Hockey su pista per giovanissimi da quando la società monzese è stata rifondata.
Questo importante risultato nella prospettiva della rinascita dell hockey a rotelle cittadino è soprattutto merito di Andrea Brambilla e Roberto Mazzoletti, allenatori/coordinatori del settore giovanile monzese, da essi ricreato a partire dalla stagione in corso.
E inutile sottolineare limportanza di questa realtà in relazione al rilancio dellhockey a rotelle nella città di Teodolinda.
Il concentramento di Monza segue quelli di Novara e Agrate; in questa occasione si sono fronteggiate...
I campioni d'Italia vendicano la pesante sconfitta subita in regular season mettendo in evidenza un Mirko Bertolucci (4 reti) in formato Eurolega. I veneti escono vittoriosi da una pista difficile e da un ambiente infuocato con la doppietta di Cacau e il gol di Silva. Martedì si completato i quarti di finale.
INGRAPH SEREGNO - ETRURIA FOLLONICA 0-5 (PT: 0-2)
MARCATORI: 1.13 M.Bertolucci, 21.55 M.Bertolucci. Nella ripresa: 6.22 M.Bertolucci, 10.14 M.Bertolucci, 16.31 Pagnini.
INGRAPH SEREGNO: Belgiovine Tommaso, Flores Castro Mariano, Santeramo Davide, Oviedo Oscar, Fontana Giovanni, Achilli Michele, Festa Sergio, Enriquez Adrian, Marchini Luca, Unac Sergio. All. Enriquez.
ETRURIA FOLLONICA: Pagnini Marco, Bargallo Oriol, Tosi Andrea, Bresciani Pierluigi, Velazquez Mariano, Nobili Lorenzo, Molina S...
La commissione di vigilanza sul pubblico spettacolo di vicenza ha ridotto da 3800 a 2300 il numero degli spettatori che potranno accedere al Palabassano. Per gli organizzatori è un danno significativo, per i tifosi il rischio è quello di restare fuori dall'impianto.
Mentre il conto alla rovescia per la Final Eight di Eurolega è ormai agli sgoccioli (si comincia giovedì 30 aprile alle 20 con Noia-Liceo), da Bassano arrivano notizie agrodolci.
Mentre gli alberghi della città fanno ormai registrare il tutto esaurito e si annuncia una significativa presenza di supporters portoghesi e spagnoli, a preoccupare gli organizzatori è il Palabassano che sarà sede delle sette partite che assegneranno la più importante coppa per club dell'hockey europeo.
Dopo un ...
I padroni di casa della Toscana si impongono nelle categorie under 15 e under 23, mentre il Veneto conquista l'oro nelle categorie under 17 e under 20. Medaglie anche per Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia. A secco il sud.
Si chiude in parità il confronto tra le scuole toscana e veneta al Trofeo delle Regioni dedicato alla memoria di Raul Micheli. Due ori a testa per le regioni che da sempre dominano la manifestazione, con qualche significativa briciola per l'Emilia Romagna (un argento e un bronzo), la Liguria (un argento e un bronz0) e il Friuli Venezia Giulia (due bronzi). Oltre ai due ori il Veneto ha conquistato anche l'argento nell'under 15, mentre la Toscana ha vinto l'argento nell'under 20.
Nessuna rappre...
Nell'ultima gara della regular season i bianconeri erano impegnati in una partita che non aveva più importanza per la classifica; sembravano poter tornare il sorriso e i 3 punti ma a 5" dal termine il gol di Duò ha fatto ripiombare la squadra viareggina in quello che ormai sembra un incubo.
Al 9'06" padroni di casa in vantaggio col classico gol dell'ex di Ariel Brescia ma al 13'01" ci pensa Orlandi a ristabilire la parità.
Il primo tempo si chiude però sul 2-1 per i piemontesi, già retrocessi, grazie al gol dello svizzero Desponds al 16'02".
I bianconeri nella ripresa entrano subito più determinati e in pochi minuti ribaltano il risultato a proprio favore prima con il capitano Palagi(2'24") poi con Travasino(7'03") ma non passa nemmeno un minuto e ancora Brescia segna il gol ...
Un Giovinazzo al completo aspetta sulla pista di casa il Bassano 54, seconda forza del campionato di serie A1. La squadra di Pino Marzella conta molto sull'apporto del proprio pubblico per avere qualche chance di fare l'impresa.
Partirà questa sera, alle ore 20.45, la prima tranches dei quarti di finale per la conquista del titolo italiano di hockey su pista. Gli incontri dei quarti di finale e delle semifinali play off, è bene ricordarlo, si giocano al meglio delle tre partite, con gara 1 in casa della squadra che si è piazzata peggio nella classifica della regular season e le gare 2 e 3 in casa della meglio piazzata. Soltanto la finale si gioca al meglio dei cinque incontri. Conta soltanto vincere, non importa con ...
La final four di Coppa Cers vinta dagli spagnoli del Matarò apre un nuovo fronte di scontro tra la Federazione Italiana e la confederazione europea. Il vice presidente Fihp Claudio Bicicchi ha inviato una lettera al presidente Cerh, il portoghese Carlos Graça, per chiedere conto di alcune scelte.
Nel mirino di Bicicchi ci sono sostanzialmente due temi: la scelta di Lloret quale sede della final four (o meglio, le modalità di assegnazione scelte dalla Confederazione Europea) e le designazioni arbitrali decise per le gare che avrebbero assegnato il secondo trofeo continentale per club.
L'assegnazione a Lloret della Final Four aveva creato non pochi malumori in casa viareggina. Bicicchi, in particolare, contesta il fatto che l'apertura delle buste non sia stata pubblica, ma il risultato s...
Inizia questa mattina per terminare domenica pomeriggio il primo appuntamento di fine stagione dell'hockey giovanile. A Follonica si affrontano le rappresentative regionali e scendono in pista le migliori promesse dell'hockey italiano.
Follonica caput mundi.
Non soltanto perchè la squadra di Massimo Mariotti domina in serie A1, ma anche perchè il club maremmano è ancora una volta l'organizzatore (assieme al Settore Tecnico della Fihp) di uno dei più importanti e attesi appuntamenti di fine stagione: il Trofeo delle Regioni dedicato alla memoria di Raul Micheli.
Tre giorni di sfide tra le rappresentative regionali di tutta Italia per mettere a confronto le diverse scuole, ma anche per fare il punto della situazione.
Quat...
Con le prime due sfide dei quarti di finale, sabato sera inizia la fase cruciale della stagione. In un mese si assegna lo scudetto e l'Eurolega, prima di spostare l'attenzione sul campionato del mondo di luglio a Vigo.
Sono Seregno-Follonica e Giovinazzo-Bassano 54 le due sfide che aprono ufficialmente la corsa verso lo scudetto tricolore 2008-2009. Per consentire a maremmani e vicentini di preparare adeguatamente l'appuntamento con la Final Eight di Eurolega (a Bassano dal 30 aprile al 3 maggio), le loro partite dei quarti di finale sono state anticipate di tre giorni rispetto a quelle tra Trissino e Valdagno e tra Roller Bassano e CGC Viareggio che si giocheranno invece martedì sera (con il derby vicentino ...
L Amatori Sporting Lodi si congeda dal proprio pubblico e dal campionato con una sconfitta. Il Roller Bassano aveva rappresentato all andata un inizio di inversione di tendenza culminata con una serie di risultati utili consecutivi che avevano portato i giallorossi ad un passo dai playoff.
Sconfitta comunque indolore quella dell altra sera complice la scontata vittoria del Seregno contro l HC Novara. La gara per i ragazzi di Aldo Belli è stata in salita fin dall inizio. Polverini e compagni stregati dal portiere ospite Russo falliscono occasioni a ripetizione mentre i veneti non sbagliano e scappano via chiudendo il primo tempo con il risultato di tre a zero con le reti di Marangoni, Sgarbossa e Videla. Nella ripresa Karam accende le speranze di una possibile rimonta. La ...
Anche questanno il Sarzana vedrà i suoi giovani impegnati a Follonica al Trofeo delle Regioni. Parteciperanno al Torneo tutti i migliori atleti selezionati tra le varie società di alcune regioni italiane, anche se molte realtà hockeystiche nazionali non saranno presenti.
Anche questanno il Sarzana vedrà i suoi giovani impegnati a Follonica al Trofeo delle Regioni. Parteciperanno al Torneo tutti i migliori atleti selezionati tra le varie società di alcune regioni italiane, anche se molte realtà hockeystiche nazionali non saranno presenti.
E' arrivato il momento dell' annuale appuntamento col Trofeo delle Regioni di Follonica, manifestazione che si disputerà a Follonica nelle giornate del 24, 25 e 26 aprile. Mentre a rappresentare ciascuna regione sono gli atleti selezionati tra le varie società presenti, per la Liguria sono i soli atleti sarzanesi che partecipano in quanto lHockey Sarzana, ci rammarica sottolinearlo ancora una volta, è lunica realtà in tutto il territorio ligure. Responsabile tecnico Paolo De Rinaldis, mn...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!