Torna il campionato di serie B con le due formazioni pratesi in campo. LMg Consiag sara di scena domani a Follonica alle 18, mentre la Sciacovelli Nerini e attesa da un doppio appuntamento con Giovinazzo (domani alle 17) e Grosseto (domenica alle 17 a Follonica).
Ultime fasi della stagione per le due formazioni lanieri che affrontano le partite conclusive senza piu niente da chiedere.
LMg Consiag forte del primo posto in classifica e gia sicura dei playoff affronta la trasferta di Follonica in formazione rimaneggiata (ore 17 dirige Cosci). Sfida difficile visto che gia allandata detto filo da torcere ai pratesi, ma lobiettivo dei lanieri non puo che essere la vittoria nonostante appunto le difficolta di formazioni. Nella formazione di En...
Tempo di derby per la Roller Campolongo Hospital. La squadra del presidente Camisa sarà impegnata sabato pomeriggio al Palatulimieri contro la CRESH Eboli nella gara valida per la nona giornata del campionato di serie B di hockey su pista.
Non inganni la posizione in classifica del CRESH (terzultimo con sette punti) perché gli eburini di coach gallotta sono sempre riusciti a mettere in difficoltà qualsiasi avversario grazie al loro gioco veloce ed arioso. Ma la Roller, per conquistare la vetta della classifica che dista solo tre punti, deve far sua la partita e riscattare il passo falso della scorsa giornata, quando la squadra granata è uscita sconfitta da Giovinazzo. Coach Rotolo ha preparato alla grande i suoi ragazzi che ha...
Conquistata matematicamente la serie A1, lHockey Club Goccia di Sole Molfetta, si concentra sullultima gara ufficiale della stagione, prima del definitivo rompete le righe. La comitiva biancorossa, farà visita al Correggio, primo in classifica e già promosso in A1.
Gli uomini di mister Josè Vianna, hanno messo da parte leuforia per la vittoria ottenuta contro il Sarzana, che ha permesso al Molfetta di conquistare dopo soli due anni la serie A1 e si sono concentrati sullostico impegno in casa del temibile Correggio. Intanto in settimana, mister Josè Vianna, ha parlato del suo futuro, affermando di voler rimanere in Italia e possibilmente nel Molfetta, anche se, le richieste per el negro di Mendoza, non mancano.
Josè Vianna, ha rimandato ogni ...
In occasione della promozione in A1 ottenuta lontano dalla propria pista, la società rossonera si appresta a preparare la grande festa che si svolgerà al termine della partita casalinga contro il Thiene. Come anteprima del match tutta la rosa verrà ricevuta dal sindaco Caleo presso la Sala Consigliare del Comune.
E arrivato il momento della grande festa. Sfumata la festa in occasione della partita con il Correggio, quando fu solo pari, la notizia della promozione matematica in A1 è arrivata quando il Sarzana attendeva di giocare il posticipo col Molfetta. Adesso è arrivato finalmente il momento e sabato, al termine dellultima giornata che prevede lincontro col Thiene, il Sarzana potrà festeggiare con i propri tifosi la storica promozione in A1. Alle 18.15 il Sindaco Massimo Caleo riceverà la sq...
Tre anni di accordo, una linfa importante per il settore sportivo più vincente della città, che garantirà anche in futuro la presenza dellhockey follonichese ai vertici italiani ed europei.
Ieri mattina al palazzetto Armeni è stato finalmente ufficializzato laccordo fra lAp Follonica Hockey e Banca Etruria, con il logo dellistituto di credito aretino che già dal prossimo impegno casalingo (la sfida contro il Breganze martedì 21) campeggerà sulle maglie follonichesi. Etruria Follonica sarà quindi la, relativamente, nuova denominazione della squadra, denominazione che terrà quindi conto pure del vecchio main sponsor Consorzio Etruria, che rimane comunque al fianco...
LHc Castiglione comunica che la giovane atleta del Ciabatti Legnami, Margherita Santini di 15 anni, il 25 aprile giocherà in prestito con la formazione veneta del Bassano 54 nella coppa Europa, una sorta di Champions Leauge femminile.
Margherita Santini cresciuta hockeysticamente nel Follonica, da questa stagione è arrivata a Castiglione, disputando il campionato giovanile e quello della serie B, con lallenatore Fabio Bellan. Margherita Santini ha anche assaporato la serie A1: a metà febbraio era fra i convocati per la partita a Giovinazzo (in panchina, ma non è scesa in pista), prima ragazza comunque, nella storia di questo sport a partecipare ad una competizione del massimo torneo. Margherita Santini su richiesta della...
Anche la Ingraph Seregno scende in campo, anzi in pista, per dare un calcio alla sclerosi laterale amiotrofica, la malattia che ha tra atleti o ex atleti unincidenza decisamente superiore rispetto alla media del resto della popolazione.
Lunedì 27 aprile, con inizio alle 21, al Palaporada, andrà infatti in scena un quadrangolare articolato in partite in cui lhockey su pista (ma senza che i protagonisti indossino i pattini ai piedi) ed il calcio a 5 si alterneranno nelloccupazione della scena. Lincasso sarà devoluto alla fondazione intitolata a Stefano Borgonovo, lex calciatore professionista che da un triennio ormai combatte con la già citata sclerosi laterale amiotrofica e che è diventato il simbolo della battaglia...
LHockey Club Molfetta, dopo aver chiuso la regular season al secondo posto, ha finalmente conquistato la massima serie, sognata ed inseguita per tutta la stagione. Uno degli artefici della rinascita dellhockey molfettese è senza dubbio, lallenatore argentino Josè Vianna, in grado di ricreare e ricompattare un gruppo di giocatori, che ha guidato con merito verso la serie A1.
Lo abbiamo avvicinato, per scoprire i suoi programmi ed i suoi progetti futuri.
Mister Vianna, si trova a Molfetta da due stagioni: come si è trovato nella nostra città ed in particolare nellHockey Club Molfetta?
«Per ciò che riguarda la società, sono molto contento del trattamento che ho ricevuto, mi hanno fatto lavorare tranquillo, anche se ogni tanto le nostre idee non sono coincise, ma è normale che sia così. A Molfetta poi, mi sono trovato benissimo e mi piacerebbe tanto che l...
La promozione in serie A1 dell'Azeta Artprint Correggio rappresenta il punto di arrivo di un lungo lavoro durato quasi 12 anni. Da quando è stata fondato, nel maggio del 1997, Correggio Hockey ha raccolto la tradizione hockeystica correggese e, sulle macerie della precedente società, ha iniziato a costruire qualcosa di importante.
Partendo dalle fondamenta che, nello sport, sono rappresentate da un settore giovanile solido e da una società sana.
Prima di iscrivere una squadra al campionato di serie B, Correggio Hockey si è concentrata per cinque stagioni esclusivamente sui suoi giovani che sono cresciuti numericamente e qualitativamente fino a diventare una delle più importanti realtà a livello regionale e nazionale.
Il successo dell'Azeta Artprint nel campionato di serie A2 e la prima, storica promozione in serie A...
La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha pubblicato la nuova edizione del Regolamento Tecnico di Gioco e delle nuove Regole del Gioco che entreranno in vigore a partire dalla prossima stagione. Già dall'estate Fihp sta organizzando corsi di aggiornamento per arbitri, tecnici, atleti, dirigenti e per il pubblico. Tantissime le novità.
L'hockey del futuro prende forma in due pubblicazioni che potete scaricare cliccando su questi link:
- Regolamento Tecnico di Gioco
- Regolamento del Gioco dell'Hockey su Pista
Si tratta di una vera e propria rivoluzione regolamentare e non di un semplice ritocco: cambia la pista di gioco, cambiano i provvedimenti disciplinari, arrivano i falli di squadra, ritorna il power play, vengono regolamentati i blocchi.
Quello a cui assisteremo a partire dal prossimo mese di settembre sarà un hoc...
Niente da fare per la formazione di Luciano Gianassi che in formazione largamente rimaneggiata viene sconfitta, per altro solo nel finale di partita, dal Castiglione.
SCIACOVELLI NERINI CASTIGLIONE 5-8
SCIACOVELLI NERINI PRATO: Morecchiato, Ravagli (1), Barbani (2), Montemurro, Cavazzi, Innocenti (1), Bianchi (1), Puosi. All.: Gianassi
HC CASTIGLIONE: Paghi G., Tisato (2), Santini, Pericoli (3), Gucci (2), Paghi S., Nerozzi, Matassi (1), Pietrini.
ARBITRO: Benelli di Prato
Si infrangono contro il Castiglione le speranze playoff della Sciacovelli Nerini. in formazione rimaneggiata viste le assenze di Cioni, Pratesi e Canneti e non buone condizioni fis...
Dal derby col CGC Viareggio il Forte voleva un punto e così è stato, un 4-4 che nellandamento della gara, grazie ad una squadra bianconera poco incisiva, forse non premia a dovere i rossoblù, ma alla fine sembra essere il risultato più giusto.
Un punto conquistato che lascia il Forte ancora allultimo posto ma non più da solo bensi in compagnia della Rotellistica Novara, anchessa già retrocessa in serie A2 alla stregua dei rossobl e su cui il Forte ha intrapreso una sorta di sprint finale per cercare di lasciare proprio ai piemontesi lamaro scettro dellultima in classifica, cosa per altro ancora difficile da verificare, il tutto in attesa dellultima gara di campionato, martedì 21 aprile, dove i rossoblù affonteranno in ca...
L ottavo risultato utile consecutivo non consente all Amatori Sporting Lodi di agganciare l ultimo posto utile per i playoff. Il pareggio di sabato a Castiglione mantiene i giallorossi in una posizione di classifica ancora in bilico tra inferno e paradiso, playoff e playout.
La sensazione , però, è che nell ultimo turno non ci saranno grandi stravolgimenti sicchè ci si interroga sul cammino fatto fino a questo momento sforzandosi di considerare nel modo più equilibrato possibile tutto quello che di buono si è fatto ma anche quello che si poteva fare. Da una parte, specialmente nell ultimo periodo, troppi pareggi per i ragazzi di Aldo Belli non hanno permesso di effettuare uno scatto decisivo verso le zone alte della classifica. Dall altra è anche dover...
Incredibile affermazione della squadra di Enriquez nel venticinquesimo turno. I campioni d'Italia del Follonica, in doppio vantaggio al 10', raggiunti e battuti con un punteggio record. Prestazione praticamente perfetta dei biancoverdi, ora ad un passo dai play off.
INGRAPH SEREGNO CONSOZIO ETRURIA FOLLONICA 10 6
Marcatori: 042 p.t. Molina (C), 943 M. Bertolucci (C), 1054 Festa (I), 1210 Achilli (I), 1653 Santeramo (I), 2305 Oviedo (I); 205 s.t. Oviedo (I), 318 M. Bertolucci (C), 455 Festa (I), 1100 Pagnini (C), 1342 Festa (I), 1427 Santeramo (I), 1809 Flores (I), 1957 Pagnini (C), 2215 Velazquez (C), 2400 Oviedo (I).
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovin...
Continua l'ormai lunga serie di partite senza vittorie per il C.g.c. Viareggio nel girone di ritorno del massimo campionato di hockey su pista e nemmeno il derby contro il Forte dei Marmi già retrocesso risveglia i bianconeri. Un errore dal dischetto di Orlandi tiene ancora lontana la vittoria.
Continua l'ormai lunga serie di partite senza vittorie per il C.g.c. Viareggio nel girone di ritorno del massimo campionato di hockey su pista e nemmeno il derby contro il Forte dei Marmi già retrocesso risveglia i bianconeri che, se pur migliorati rispetto alla gara di Novara della scorsa settimana(difficile fare peggio...), non riescono ancora ad esprimersi come potrebbero; ne nasce una gara combattuta ed incerta e un pareggio che porta anche a qualche fischio un po' ingeneroso, visto anche c...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!