Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Ingraph Seregno in pista per dare un calcio alla Sla


Anche la Ingraph Seregno scende in campo, anzi in pista, per dare un calcio alla sclerosi laterale amiotrofica, la malattia che ha tra atleti o ex atleti un’incidenza decisamente superiore rispetto alla media del resto della popolazione.

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 15/04/2009
Lunedì 27 aprile, con inizio alle 21, al Palaporada, andrà infatti in scena un quadrangolare articolato in partite in cui l’hockey su pista (ma senza che i protagonisti indossino i pattini ai piedi) ed il calcio a 5 si alterneranno nell’occupazione della scena. L’incasso sarà devoluto alla fondazione intitolata a Stefano Borgonovo, l’ex calciatore professionista che da un triennio ormai combatte con la già citata sclerosi laterale amiotrofica e che è diventato il simbolo della battaglia intrapresa per stimolare la ricerca in questo settore. A sfidarsi saranno una squadra della Polizia locale di Seregno, una del Banco di Desio, una del Gs Bindun, creato per iniziativa di Giuseppe Bergomi e forte dell’apporto di Leonardo Occhipinti, Carletto Muraro, Antonio Manicone, Davide Fontolan e Roberto Galia, ed una mista che comprenderà amici di Borgonovo, quali Enrico Annoni, Marco Barollo, Simone Braglia, Marco Nappi, Giovanni Invernizzi e Giovanni Stroppa.
L’incarico di conduttore dell’appuntamento è stato affidato a Cristiano Ruiu, voce milanista di «Telelombardia». Sono previste esibizioni del settore giovanile della Ingraph Seregno e della sezione di pattinaggio artistico della Polisportiva G XXIII di Seregno.
Alla serata interverrà anche lo stesso Borgonovo, accompagnato come sempre in queste circostanze dalla moglie Chantal.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.