Una Toyota concreta e riflessiva ha avuto ragione di uno scorbutico Seregno. Se i lombardi non hanno rimediato una autentica debacle il merito sta tutto nella straordinaria prestazione del portiere Fontana. La differenza di tasso tecnico fra le due formazioni s’è però rivelata nett.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Zarantonello, Pranovi, Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo, Puzzella. All. Valverde
INGRAPH SEREGNO: Fontana, Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa, Belgiovine. All. Enriquez
Arbitro: Barbarisi di Salerno
Reti: pt 7’26” Nicolia (T), 17’04” Motaran (T); st 3’48” Raed (T), 12’39” rig. Nicolia (T), 21’56” Santeramo (S).
La Toyota ha potuto costruire questo importante successo con pazienza anche pe...
Finalmente, dopo ben 13 giornate praticamente a secco, il Forte è tornato ad assaporare la vittoria, lo fa a giochi ormai fatti, contro un Roller Bassano da cui, nel giorne di andata, era iniziata la sequenza negativa dei rossoblù.
L'intento della vigilia era quello di puntare ad abbandonare almeno l'ultimo posto, il Forte è matematicamente retrocesso stante la vittoria del Castiglione sulla Rotellistica Novara ma proprio i piemontesi sono adesso ad un solo punto, quindi l'obiettivo sorpasso potrebbe anche riuscire, il Novara giocherà in casa le ultime due partite ma ha avversari come Valdagno e Viareggio, anche il Forte ha il Viareggio, sabato prossimo in trasferta, ma poi all'ultima giornata ospita il Castiglione, con ...
LÂ’Azeta Artprint Correggio rovina la festa al Sarzana e il signor Battocchio di Vicenza rovina quella correggese. EÂ’ tutta qui la sintesi della partita di ieri sera cha opponeva la prima e la seconda della classe e che avrebbe potuto assegnare alla squadra vincitrice la promozione in A1, che sarebbe stata matematica per il Sarzana e quasi certa per lÂ’Azeta Artprint.
ALITECH SARZANA - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 3-3 (primo tempo: 2-2)
ALITECH SARZANA: Gianassi, Rossi, Ramirez, Vecoli, Sterpini, Cuppari, Borsi, Di Donato, F.De Rinaldis, Palagi. All. P.De Rinaldis.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Ferrari, Farina, Malavasi, Mangano, Civa, Carboni, Lanaro, Jara, Morlini. All. Ialacci.
ARBITRO: Battocchio di Vicenza.
ESPULSI: per 2Â’ Civa, Lanaro e Rossi; per 5Â’ Ramirez, Sterpini, Jara e Gianassi; definitivi Sterpini e Jara.
SPETTATORI: 500 circa.
La società cor...
Il C.g.c.Viareggio torna da Novara ancora senza vittoria, con un punticino che smuove la classifica ma con una prova che ha denotato dei passi indietro degli uomini di Cupisti rispetto alla partita col Valdagno di 7 giorni fa.
L'Hockey Novara, squadra che a fine stagione verrà retrocessa d'ufficio all'ultimo posto in graduatoria e quindi retrocessa in A2, si trova pur sempre a metà classifica e ha già battuto sula sua pista il Follonica, il Bassano e il Valdagno, quindi in questa ottica il punto preso poteva anche considerarsi buono, ma è stata la prestazione in pista che ha denotato notevoli carenze fisiche e di precisione in zona gol, mancanze che dovranno assolutamente essere corrette in vista delle Final Four ...
Sei reti non sono bastate allÂ’ Amatori Sporting Lodi per avere ragione di un Giovinazzo arrivato in riva allÂ’ Adda deciso a ritagliarsi un posto utile per i playoff. Il settimo risultato utile consecutivo conquistato dai lodigiani coincide questa volta con pareggio, 6 a 6 che rallenta pericolosamente la corsa dei giallorossi.
Una partita intensa che ha infiammato il pubblico del Palacastellotti, con il Lodi che parte molto bene e che scappa subito con i gol di Karam e di Crudeli. Ma il Giovinazzo non ci sta ed impatta con le reti di Gimenez e D’ Agostino. Il ritmo è alto e le squadre si affrontano a viso aperto. Ma la gara nel frattempo cambia forma con l’ arbitro che comincia a sanzionare una serie infinita di rigori e di tiri a uno dando inizio a una sagra dell’ errore cui nessuno si sottrae, ma soprattutto è ...
Si è interrotta in terra veneta la rincorsa dei biancoverdi alle zone alte della graduatoria. Ospiti appannati dopo la rincorsa dell’ultimo mese: sconfitta inevitabile.
TOYOTA VALDAGNO – INGRAPH SEREGNO 4 – 1
Marcatori: 7’26” p.t. Nicolia (T), 17’04” D. Motaran (T); 3’48” s.t. Raed (T), 12’39” Nicolia (T), 21’56” Santeramo (S).
Toyota Valdagno: Vallortigara (Puzzella), Zarantonello, Pranovi, D. Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo. All.: Valverde.
Ingraph Seregno: Fontana (Belgiovine), Santeramo, Achilli, Enriquez, Marchini, Marzella, Flores, Oviedo, Festa. All.: Enriquez.
Arbitro: Barbarisi di Salerno.
Note: espulsi temporaneamente...
E pensare che nel giro di due minuti lÂ’ Alitech Sarzana aveva annichilito il Correggio con due splendidi gol di Sterpini e De Rinaldis. Poi due blu diretti elargiti con troppa disinvoltura, penalizzavano non poco i rossoneri. Un palazzetto gremito con tifo alle stelle da parte dei tifosi che dovranno aspettare ancora prima di poter festeggiare. Pareggio grazie al rigore segnato da De Rinaldis.
A.S.D. Hockey Sarzana - Azeta Artprint Correggio: 3-3 (2-2)
Marcatori: PT. Sterpini 01'41''; De Rinaldis 02'11''; Jara 07'41''; Lanaro 20'55''; ST. Civa 22'29''; De Rinaldis 24'37'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
Azeta Artprint Correggio: Ferrari; (Morlini); Carboni; Farina M.; Lanaro; Malavasi; Civa; Mangano; Jara;
Arbitro: Battocchio (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Lanaro 2'; Esp.Temp. Ramirez 5'; Esp.Tem...
E’ uno dei giocatori più forti che l’hockey molfettese può vantare, uno di quelli con un talento fuori dal comune, uno dei “top player” dell’hockey italiano: stiamo parlando di Leonardo Squeo, elemento di spicco del C.G.C. Viareggio e della Nazionale italiana.
Leonardo, soprannominato “lo squalo”, classe 1982, cresce nel vivaio dell’Hockey Club Molfetta e fin da ragazzino mette in mostra tutte le sue enormi potenzialità , tecniche ed atletiche. Doti naturali che gli faranno bruciare le tappe e lo faranno arrivare quasi subito in prima squadra, mentre i suoi pari età , disputavano ancora i tornei giovanili. Di lui, non tarderanno ad accorgersi i grandi club e così Squeo, a soli 16 anni, lascia Molfetta per andare a giocare nel Roller Salerno, forma...
La terza giornata di ritorno dei play-off promozione, prevede per lÂ’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, la tanto attesa trasferta in casa della Pattinomania Matera. Quasi certo il rientro di Antonio Cirilli dopo tre giornate di stop a causa di un infortunio.
Le due squadre, hanno avuto in questa poule promozione dei risultati completamente diversi, con il Molfetta a lottare per la serie A1 ed il Matera fuori dai giochi già da un bel pezzo. Ma il derby, è una partita particolare, dove numeri, statistiche e classifiche lasciano il tempo che trovano. Quello che conta è l’agonismo, la grinta e la voglia di vincere. I biancoazzurri lucani, benché hanno racimolato 7 sconfitte su 7 partite disputate, faranno di tutto per creare grattacapi ai biancoro...
Sabato sera di giocano sei gare della 24a giornata di regular season, la penultima prima dell’inizio dei playoff: riflettori puntati sul Palasport Casa Mora di Castiglione dove si giocherà l’importante sfida fra i maremmani (12esimi) e la Rotellistica Novara, penultima e staccata di 3 punti.
La partita fra Ciabatti Legnami e Vailog sarà il campo principale del programma radiofonico “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it e che sarà collegato con tutte le piste della A1 e con il big-match di A2 fra Sarzana e Correggio.
Da seguire, sabato sera, anche lÂ’incontro del PalaCastellotti dove lÂ’Amatori Sporting Lodi, ancora sospesa playoff e playout, aspetta la visita del Giovinazzo, settima forza del campionato e reduce da due vittor...
Insolita collocazione infrasettimanale per la partita del campionato di serie B della Da-Bo Narcisi Correggio. La squadra di Massimo Baraldi sarà impegnata venerdì sera nell’anticipo della decima giornata del girone B contro la seconda squadra del Modena Hockey. L’appuntamento è fissato per le ore 19.45 al Palasport Dorando Pietri di Correggio con direzione di gara affidata al signor Giannini di Prato.
La Da-Bo Narcisi proverà a centrare contro il Modena B la seconda vittoria stagionale, cercando di bissare il largo successo ottenuto nella gara di andata e rimasto poi l’unico di tutto il campionato. Di fronte ci saranno due squadre opposte per concezione e obiettivi: da una parte una Da-Bo Narcisi Correggio piena di giovani in cerca di affermazione; dall’altra una squadra zeppa di giocatori “esperti”, dai tratti quasi amatoriali.
Le due formazione si dividono gli ultimi due gradini della...
Nella giornata in cui potrebbe arrivare la matematica salvezza, l’Amatori Sporting Lodi prova a regalare ai propri tifosi qualcosa di più. La volata finale per un piazzamento tra le prime otto entra nel vivo. La sfida con il Giovinazzo mette in palio punti preziosi e Crudeli e compagni sono fermamente decisi a prolungare una striscia di risultati positivi che dura ormai da sei turni.
Il mister Aldo Belli ritrova i pugliesi che all’ andata gli diedero il primo dispiacere con un gol messo a segno all’ ultimo secondo e che era la sintesi della situazione della squadra in quel momento, con il gioco che faticava a decollare e la buona sorte che sistematicamente voltava le spalle ai giallorossi. Ma ora la musica è cambiata e il popolo giallorosso si aspetta sabato sera un’altra vittoria per continuare a coltivare speranze da playoff. Il rientro di Karam restituisce all’ Amato...
Ultima esibizione interna di regular season per la Toyota Marcante che questa sera, sabato 28, affronta al PalaLido (via alle 20.45, arbitra Barbarisi di Salerno) l’Ingraph Seregno. Mancano altre due giornate, prima del via ai play off, e la situazione a ridosso del podio della massima divisione è ancora assai incerta.
La Toyota è sempre in quarta posizione e nel turno precedente ha conquistato un prezioso punto a Viareggio e con questo ha leggermente allungato sul Trissino (+3). Per conservare la quarta posizione con un minimo di tranquillità il team di Jorge Valverde deve però assolutamente approfittare in pieno dell’incontro di stasera con i biancoverdi lombardi. “Arrivavano da un tour de force non da poco, ma i ragazzi hanno lavorato bene –assicura Valverde-. E ci sono anche mentalmente. Stanno uscen...
Guai a sottovalutare il Carbonia. EÂ’ il monito con cui lÂ’Mg Consiag scenderaÂ’ in pista domani pomeriggio alle 17 (dirige il viareggino Molli) in casa della formazione sarda dellÂ’Ottoruote Carbonia. Giagnoni e compagni scendono in pista per il testa-coda contro la formazione sarda, una sfida che sulla carta sembrerebbe senza storia, ma la teoria eÂ’ una cosa, lÂ’hockey giocato unÂ’altra.
Ecco cosiÂ’ che dare per scontato il confronto o comunque non affrontarlo con la giusta concentrazione, potrebbe alla fine costare caro ai lanieri.
Il precedente dellÂ’andata al Palarogai, con i pratesi vittoriosi ma solo nella ripresa e lÂ’ultima sfida dei sardi, vittoriosi 5-3 contro lÂ’As Viareggio una settimana fa, devono suonare come campanelli di allarme per la formazione di Enrico Bernardini.
In caso di un ulteriore successo, nella seconda trasferta consecutiva, lÂ’Mg Consiag potrebbe f...
La poule promozione della serie A2 si avvicina allÂ’epilogo e questa sera potrebbe emettere il primo verdetto inappellabile. LÂ’Azeta Artprint Correggio va a far visita al Sarzana con i liguri che hanno in mano il primo di tre match point: se vincono sono matematicamente promossi in serie A1.
Anche la squadra di Juri Ialacci, che in classifica segue il Sarzana ad una lunghezza di distanza, ha più di un piede in A1 se dovesse cogliere l’intera posta in palio (per la matematica servirebbe anche un pareggio o una sconfitta del Montebello nel derby contro il Thiene). Di certo, quella che è ormai una “classica” della serie A2 mette in palio la leadership assoluta di questa stagione.
LÂ’Azeta Artprint Correggio non ha mai vinto a Sarzana dove ha raccolto soltanto qualche pareggio: lÂ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!