Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La serie A1 si avvicina alla resa dei conti


Sabato sera di giocano sei gare della 24a giornata di regular season, la penultima prima dell’inizio dei playoff: riflettori puntati sul Palasport Casa Mora di Castiglione dove si giocherà l’importante sfida fra i maremmani (12esimi) e la Rotellistica Novara, penultima e staccata di 3 punti.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 27/03/2009
La partita fra Ciabatti Legnami e Vailog sarà il campo principale del programma radiofonico “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda in streaming audio sul sito www.legahockey.it e che sarà collegato con tutte le piste della A1 e con il big-match di A2 fra Sarzana e Correggio.
Da seguire, sabato sera, anche l’incontro del PalaCastellotti dove l’Amatori Sporting Lodi, ancora sospesa playoff e playout, aspetta la visita del Giovinazzo, settima forza del campionato e reduce da due vittorie consecutive. Promette spettacolo anche il derby vicentino fra Gemata Trissino e Sorgente Camonda Breganze: gli uomini di Marozin continuano la rincorsa al Valdagno, quarto e staccato di 3 lunghezze. I rossoneri, invece, sono reduci dal ko di Giovinazzo che è costato l’uscita dalla zona playoff. E’ invece entrato nelle prime otto l’Ingraph Seregno grazie a 3 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 partite: i brianzoli proveranno il colpaccio anche in casa del Toyota Valdagno, quarta forza del campionato e reduce dal pareggio di Viareggio. Proprio il Cgc, in aperta crisi con soli 2 punti raccolti nelle ultime 6 gare (2 pareggi e 4 sconfitte) sarà di scena al Pala Dal Lago contro l’Hockey Novara che al termine della regular season verrà retrocesso d’ufficio per totale mancata partecipazione all’attività giovanile. Completa il quadro degli incontri della 24a giornata la sfida fra il fanalino di coda Beck’s Forte dei Marmi che in caso di sconfitta sarebbe matematicamente retrocesso in A2 e il Roller Bassano deciso a insidiare il quinto posto in classifica del Trissino.
Martedì a Bassano in diretta su Rai Sport Più si giocherà il big match fra il Metalba, secondo i classifica, e la capolista Follonica che in caso di vittoria o pareggio conquisterebbe il primo posto finale in regular season.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.