Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Lodi non va oltre il pareggio con il Giovinazzo


Sei reti non sono bastate all’ Amatori Sporting Lodi per avere ragione di un Giovinazzo arrivato in riva all’ Adda deciso a ritagliarsi un posto utile per i playoff. Il settimo risultato utile consecutivo conquistato dai lodigiani coincide questa volta con pareggio, 6 a 6 che rallenta pericolosamente la corsa dei giallorossi.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 30/03/2009
Una partita intensa che ha infiammato il pubblico del Palacastellotti, con il Lodi che parte molto bene e che scappa subito con i gol di Karam e di Crudeli. Ma il Giovinazzo non ci sta ed impatta con le reti di Gimenez e D’ Agostino. Il ritmo è alto e le squadre si affrontano a viso aperto. Ma la gara nel frattempo cambia forma con l’ arbitro che comincia a sanzionare una serie infinita di rigori e di tiri a uno dando inizio a una sagra dell’ errore cui nessuno si sottrae, ma soprattutto è il gioco che ora ne risente con continue interruzioni che spezzano il ritmo delle azioni di entrambe le squadre.
Il primo tempo si chiude così con il risultato di 4 a 3 per i padroni di casa con un altro gol di Crudeli, sempre tra i migliori, e un autorete di Stallone. In mezzo un’ altra rete di Gimenez. Nella ripresa la formazione di Marzella piazza un break terrificante portandosi addirittura sul 6 a 4 ( doppietta di un inesauribile Gimenez e rete di Garcia), ma Monteforte si carica la squadra sulle spalle e con una doppietta ristabilisce la parità con il risultato che non cambierà fino alla fine. Il tutto sotto una piaggia di cartellini blu da perdere il conto e un rosso al portiere Chiaramonte tra i pugliesi. L’ Amatori Lodi a due gare dalla fine si ritrova quindi ancora lì, nella terra di nessuno, tra un sogno chiamato playoff e un Castiglione da tenere dietro a tutti i costi per raggiungere una salvezza diretta. E proprio i maremmani saranno gli avversari di sabato prossimo per Polverini e soci in una sfida decisiva per le sorti della stagione.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.