Rotellistica Novara - Cgc Viareggio: 4-4 (2-1) Marcatori: PT. Brescia 09'06"; Orlandi 13'01"; Desponds 16'02"; ST. Palagi 02'24"; Travasino 07'03"; Brescia 08'08"; Palagi 17'38"; Duò 24'55". Rotellistica Novara: Motaran.s; (Lazzarini); Depietri; Amato; Duò; Brescia; Strenghetto; Desponds; Battistella; Motaran.m. All. Parasuco. Cgc Viareggio: Barozzi; (Bacci); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Lenci; Orlandi; Deinite. all. Cupisti. Arbitro: CORPONI (VI) BECKS Forte dei Marmi - ...
Con le gare dell'ultima giornata il campionato di serie A1 ha emesso gli ultimi verdetti. Il Seregno entra nella griglia dei play off da cui resta escluso il Lodi che, assieme al Castiglione, conquista la salvezza. Ai play out va il Breganze che si giocherà l'A1 nel derby con il Montebello.
L'ultima giornata della stagione regolare non ha riservato particolari sorprese. La situazione più incerta riguardava i posti dall'ottavo all'undicesivo, a cavallo tra play off e play out.
Gli ultimi 50 minuti hanno arriso al Seregno che, da neopromossa in A1, si prende l'ultimo posto buono per i play off e si appresta ad affrontare i campioni d'Italia del Follonica. Restano fuori dalla fase più calda ed emozionante della stagione il Lodi e il Castiglione. Per la squadra di Aldo Belli è una ...
Si giocano martedì sera tutte in posticipo, le partite dell'ultima giornata del campionato di serie A1, molti i verdetti ancora da emettere e tra questi la possibilità per il Forte di staccarsi dall'ultimo posto in classifica che i rossoblù occupano ora insieme alla Rotellistica Novara.
La possibilità che i rossoblù possano compiere quest'ultima piccola impresa passa per prima cosa dalla vittoria col Castiglione, sperando che contemporaneamente il Novara venga fermato in casa, nell'occasione ad opera del CGC Viareggio.
Entrambe le cose non sono certo facili, prima di tutto per il Forte che si trova a giocare in casa contro i maremmani ma senza l'apporto di Liberalon, espulso col rosso nella gara con il Viareggio, mentre di fronte ci sarà una formazione già tranquillamente ...
La salvezza senza passare dalla coda dei play out è li, a portata di mano. Il Ciabatti Legnami martedi sera nellultima di campionato a Forte dei Marmi (arbitro Fronte), deve assolutamente centrare un risultato positivo.
Poi, se il Follonica riuscirà a battere il Breganze, la fine della stagione per il quintetto di Federico Paghi sarebbe anticipata. A 50 minuti dalla fine della regular season i giochi sono tutti praticamente fatti, soprattutto per le prime posizioni, con la griglia dei play off decisa. Lunico verdetto che manca è proprio quello in fondo alla classifica, per chi appunto dovrà sobbarcarsi lappendice della stagione e rischiare la retrocessione. Il Castiglione con il pareggio con il Lodi nell...
Terminerà martedì sera la regular season di serie A1: lAfp Giovinazzo, che ha già chiuso in cassaforte il settimo posto, attenderà in casa la visita del Trissino, quinto in graduatoria, a sole tre lunghezze dal Valdagno.
I pugliesi, reduci da un solo punto ottenuto in due turni, vorranno bissare il successo interno al cospetto del Breganze per festeggiare nel migliore dei modi la seconda permanenza di fila in A1, laccesso ai play-off scudetto e il ritorno, dopo oltre 25 anni, nellhockey europeo anche se, è bene sottolinearlo, per la conferma ufficiale la società di Antonio Scioli attenderà lultimo semaforo verde che arriverà direttamente dai vertici della Lega Nazionale Hockey. Pino Marzella, dal canto...
Ultima gara della stagione regolare 2008-2009 di lusso per il Metalba-Infoplus. Ospite al PalaBassano il Valdagno Hockey, nel più appassionante derby vicentino. Come gli ultimi anni, derbyssimo che arriva a fine stagione a giochi già fatti.
Buona stagione per il Valdagno al quarto posto assoluto. Un ex su tutti Dario Rigo, alla prima volta da avversario al PalaBassano da ex capitano del Bassano 54. Ma la squadra è di ottimo valore con Motaran in difesa e la coppia offensiva argentina dell'ex Nicolia (2o miglior attaccante dell'A1) e di Raed. Primi cambi di Pranovi (terzo ex della serata) e di Cocco in attacco, mentre completano la formazione Zarantonello e Perdoncin. Tre gli allenatori cambiati in questa stagione: da Lodi a Zini (...
Tutti in campo martedì sera alle ore 21 per lultima giornata della stagione regolare. Una serata che darà i verdetti finali per chi proseguirà la corsa nei play-off scudetto, per chi chiuderà in anticio la stagione, per chi dovrà giocarsi tutto nei play-out e per chi saluterà la massima serie.
Pur con qualche correttivo, i posti che contano ovvero play-off e retrocessione sono già stati definiti. LHockey Novara pur con 30 punti, dopo la sentenza del 5 febbraio scorso saluterà la serie A1 vista la mancata partecipazione ai campionati giovanili. LHockey Novara si aggiunge così al Forte dei Marmi e alla Rotellistica Novara scendendo nella serie cadetta. Tre retrocessioni invece di due (e relative tre promozioni dirette in serie A1) che lasciano così un solo posto nei play-out.
E...
Non accenna ad allentarsi la lunga crisi del CGC Viareggio. L'onda lunga negativa in serie A1 deborda anche in coppa Cers e costringe i bianconeri di Cupisti alla resa contro il Lloret. Oggi la finale opporrà due squadre catalane: Lloret e Matarò. Differita su Raisport dalle 21.45.
C.H. LLORET - CGC VIAREGGIO 3-0 (1-0)
Marcatori. Primo Tempo: 22.32 Rodriguez (L). Secondo Tempo: 14.12 Llado (L), 11.57 Cortijo (L)
LLORET: Ferran (Perarnau), Perarnau, Tibau, Rodrguez, Crespo, Cortiijo, Casali, Llado, Martos, Pararnau. All. Tibau
CGC VIAREGGIO: Barozzi (Bacci), Palagi, Orlandi,Travasino, Deinite, Montivero, Lenci, Squeo, Dolce. All. Cupisti
Arbitri: Ullrich (Ger) e Esoli (Fra).
Espulsioni: 5' Travasino, 2' Orlandi.
Sarà una finale di Coppa Cers tutta catalana quell...
La società rossonera ricevuta in Sala Consigliare dal Sindaco Massimo Caleo, che ha consegnato una targa di riconoscimento per la promozione in A1. Presenti un gruppo nutrito di tifosi e familiari.
L'Alitech Sarzana è stata premiata dal Sindaco Caleo al termine di una breve cerimonia. Per primo ha preso la parola il presidente Corona. Visibilmente commosso, da non riuscire a tirar fuori le parole, ha esordito dicendo che il merito va in primis alla storia precedente a quella attuale dell' Hockey Sarzana, che risale al 1946 quando si inizia a giocare in piazza della Stazione dove la pista veniva montata e smontata ogni volta. Poi nel '70 Giuliano Tori si costruisce addirittura una pista ne...
Battuto anche il Thiene, il Sarzana conclude il suo cammino piazzandosi in seconda posizione: una corsa splendida quella dei rossoneri culminata con la storica promozione in A1. Partita frizzante, a viso aperto che ha visto 11 reti per il divertimento del numeroso pubblico presente. Ed infine la grande festa con musica e ballo. Presentato il nuovo inno ufficiale del Sarzana.
Note tecniche:
A.S.D. Hockey Sarzana - A.S.D. Hockey Thiene: 6-5 (4-2)
Marcatori: PT. Marchioretto 08'09''; De Rinaldis 11'26''; Ramirez 12'25''; Ramirez 19'24''; Fona 19'47''; Vecoli 23'04''; ST. Marchioretto 10'52''; Belligio 12'15''; De Rinaldis 14'05''; Borsi 17'22''; Sperotto 17'48'';
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Gianassi; (Palagi); Borsi; Di Donato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis; Cuppari;
A.S.D. HOCKEY THIENE: Viero; (Saccardo); Casarotto; Dalla; Borgo; Belligio; Gnata; Spe...
Cala il sipario sulla stagione del Goccia di Sole Molfetta. Dopo la vittoria contro il Sarzana, i ragazzi del presidente De Palma si erano aggiudicati il pass decisivo per entrare nella massima serie.
Questo prestigioso traguardo non ha saziato a dovere i biancorossi che sulla difficile pista di Correggio hanno conquistato gli ultimi tre punti stagionali piazzandosi in vetta alla classifica della Poule Promozione.
Una stagione dunque in crescendo per i Vianna boys che nelle difficoltà di queste sfide hanno messo in pista la giusta concentrazione condita con la forza di ogni singolo elemento per giungere a queste ultime due vittorie, contro Sarzana e Correggio, al top della condizione.
Ment...
Il recupero della prima di ritorno finisce 8-5 per la formazione lanera; domani si gioca a Follonica contro Grosseto la penultima di campionato
SCIACOVELLI NERINI PRATO: Morecchiato, Ravagli, Barbani, Cavazzi, Canneti, Innocenti, Montemurro. All.: Gianassi.
AFP GIOVINAZZO: Turturro, De Ceglie, Abbattista, DOspina, Casaburi, Bavaro, Messina. All.: Ranieri.
ARBITRO: Forasiepi di Viareggio.
MARCATORI: pt 8.07 Innocenti, 11.26 e 18.16 Bavaro, 20.49 e 23.49 Ravagli,; st 3.47 Bavaro, 9.20 Messina, 11.40 (rigo.) e 13.32 Ravagli, 16.04 Innocenti, 18.45 Barbani, 21.07 Messina, 24.39 Barbani.
NOTE: espulsioni temporanee per Ravagli (2), Can...
Appuntamento con la storia per il Cgc Viareggio che giocherà nel week-end la Final Four di Coppa Cers. Sabato sera alle 20.30 in diretta su Rai Sport Più gli uomini di coach Alessandro Cupisti affronteranno in semifinale i padroni di casa del Lloret. Il giorno successivo alle 12.30 è prevista la finale: la partita verrà trasmessa in differita su Rai Sport Più alle 21.45. Oltre 200 i tifosi al seguito da Viareggio.
I ragazzi stanno tutti bene, siamo pronti e determinati per questo appuntamento storico attacca Alessandro Cupisti che da giocatore ha vinto tre Coppe delle Coppe, due con il Roller Monza e una con lAmatori Lodi sappiamo che non sarà facile, ma questo gruppo ha le carte in regola per centrare limpresa. E il fatto di giocare contro i padroni di casa non spaventa il tecnico toscano: Gli oltre 200 tifosi di Viareggio ci faranno sentire a casa continua il tecnico alla nona stagio...
Se entrambe le squadre non fossero già matematicamente sicure della promozione in serie A1, quello di domani sera a Correggio sarebbe il big match della giornata. Anzi, di tutta la poule promozione, dato che Azeta Artprint Correggio e Goccia di Sole Molfetta sono prima e seconda in classifica separate da un sol punto e in palio cè la vittoria del campionato di serie A2.
Un primo posto platonico finchè si vuole, ma che entrambe le società hanno dichiarato senza mezze misure di voler conquistare.
Sarà certamente una grande festa per lhockey su pista. La società del presidente Vezzani, dopo la matematica promozione conquistata a Montebello, ha trasformato lultima partita della stagione in una vera e propria festa per celebrare il primo approdo del Correggio Hockey nella massima serie e il ritorno di Correggio in serie A1 dopo 15 anni di assenza. Una festa...
A giochi ormai fatti tutti i match dell' ultima giornata serviranno solo a determinare un ordine di classifica. I rossoneri al gran completo per questo match al termine del quale, come già preannunciato, ci sarà una grande festa per la promozione in A1.
E' arrivata l' ultima giornata di questo entusiasmante campionato condotto dal Sarzana in maniera esemplare. Primo per 14 giornate, sempre all'apice con i play off conquistati rispetto alle avversarie con ben 7 giornate di anticipo. Adesso il match contro il Thiene diventa una questione di classifica, la vittoria del campionato non è più una cosa che riguarda il Sarzana, sarà il risultato del match tra Correggio e Molfetta a decretare la vincitrice del campionato, i rossoneri di De Rinaldis p...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!