Un derby da play off per chiudere la regula season del Bassano
Ultima gara della stagione regolare 2008-2009 di lusso per il Metalba-Infoplus. Ospite al PalaBassano il Valdagno Hockey, nel più appassionante derby vicentino. Come gli ultimi anni, derbyssimo che arriva a fine stagione a giochi già fatti.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 20/04/2009
Buona stagione per il Valdagno al quarto posto assoluto. Un ex su tutti Dario Rigo, alla prima volta da avversario al PalaBassano da ex capitano del Bassano 54. Ma la squadra è di ottimo valore con Motaran in difesa e la coppia offensiva argentina dell'ex Nicolia (2o miglior attaccante dell'A1) e di Raed. Primi cambi di Pranovi (terzo ex della serata) e di Cocco in attacco, mentre completano la formazione Zarantonello e Perdoncin. Tre gli allenatori cambiati in questa stagione: da Lodi a Zini (allenatore all'andata del derby) all'attuale Jorge Valverde. All'andata al PalaLido i giallorossi si sono imposti per 3-2 (gol decisivo di Antezza a 5 minuti dalla fine), mentre nell'ultima gara il 6 aprile, il Valdagno ha espugnano il campo della Rotellistica Novara 6-3. Squadra veloce e con la giusta dose di esperienza dettata da Rigo e Motaran, mentre davanti è la fantasia a dominare.
Bassano sarà al completo in pista domani sera, sfruttando al massimo tutte le forze possibili, compresi Abalos ed Antezza ormai impiegati anche durante gli allenamenti al 100%. La riabilitazione ha avuto esito positivo ed ora sono a disposizione di mister Vanzo. Quindi lo stesso coach cercherà tutti i nuovi assetti in vista del quarto di finale gara-1 a Giovinazzo e la successiva importante Final Eight di Eurolega. I giallorossi ormai secondi ufficialmente ormai da tre settimane sono alla ricerca ora della massima affidabilità, sapendo che nelle ultime due settimane sono stati parecchi i carichi di lavori del preparatore atletico Battistello. Aprire questa seconda parte di stagione, la più importante, con un risultato utile, sarà l'obiettivo dell'ultima gara della regular season. Arbitra Fermi di Piacenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.