Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Breganze a Follonica per cercare la salvezza diretta


Tutti in campo martedì sera alle ore 21 per l’ultima giornata della stagione regolare. Una serata che darà i verdetti finali per chi proseguirà la corsa nei play-off scudetto, per chi chiuderà in anticio la stagione, per chi dovrà giocarsi tutto nei play-out e per chi saluterà la massima serie.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 20/04/2009
Pur con qualche correttivo, i posti che contano ovvero play-off e retrocessione sono già stati definiti. L’Hockey Novara pur con 30 punti, dopo la sentenza del 5 febbraio scorso saluterà la serie A1 vista la mancata partecipazione ai campionati giovanili. L’Hockey Novara si aggiunge così al Forte dei Marmi e alla Rotellistica Novara scendendo nella serie cadetta. Tre retrocessioni invece di due (e relative tre promozioni dirette in serie A1) che lasciano così un solo posto nei play-out.
E qui entra in gioco la corsa al verdetto finale tra Amatori Sporting Lodi, Ciabatti Legnami Castiglione e Sorgente Camonda Breganze. Tre formazioni per due posti salvezza disponibili che vede classifica alla mano in vantaggio il Lodi con 26 punti, seguito dal Sorgente Camonda con 25 e Castiglione con 24 punti. Finisse oggi la stagione regolare la compagine vicentina, pur con molti rammarichi conquisterebbe la certezza di essere anche nella prossima stagione tra le grandi. Ma il calendario per l’ultima giornata non è certo d’aiuto. Lodi attenderà domani sera il Roller Bassano che soddisfatto per il sesto posto, senza probabilmente voler spendere particolari energie attenderà l’inizio del play-off. Castiglione sarà in casa del Becks Forte dei Marmi fanalino di coda che si spera abbia la motivazione di chiudere l’anno davanti al pubblico amico con un successo. Il compito decisamente più impegnativo spetta a De Gerone ed ai suoi uomini che saranno domani in casa del Consorzio Etruria Follonica già sicuro della prima piazza e con la testa si spera nella final eight di Champions League.
“A noi il compito più difficile - spiega il presidente Stefano Tognetti – Follonica dopo l’ufficializzazione del nuovo sponsor vorrà fare belle figura in casa chiudendo con una vittoria la regular season. Noi siamo però tranquilli. La squadra ha lavorato ancora una volta bene in questi giorni e confido su di loro. La scorsa settimana abbiamo fatto un ottimo test con Bassano ’54 superandoli 10-3; un buon termometro sullo stato del gruppo. Attendendo il verdetto del campo, dobbiamo però stare attenti ai cartellini. Nel malaugurato caso che la stagione per noi non finisse domani sera, una squalifica potrebbe condizionare fortemente i play-out. La maturità di una squadra si vede anche in queste circostanze. Son convinto che i ragazzi domani sera daranno il massimo; lo devono per la società, per i tanti sostenitori e soprattutto per loro.”
Nel caso di un sorpasso al fotofinish del Castiglione, il Sorgente Camonda dovrà giocarsi la permanenza in serie A1 con il Montebello, formazione vicentina che ha chiuso il pool promozione della serie A2 al quarto posto della classifica.
Sarà a disposizione del tecnico Mirco De Gerone l’intera rosa compreso Gonzalo Gomez che bene ha recuperato l’infortunio con Novara. Fischio d’inizio alle ore 20.45 con la direzione della gara affidata a Rotelli di Viareggio. La gara potrà essere seguita in diretta in Real Player sul sito www.legahockey.it nella trasmissione web-radio della Lega Hockey “Tutto l’hockey minuto per minuto”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.